Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se non sono indiscreto 5K ? Io avrei aspettato...devono scendere sia pure di sole 5/7 figure e poi sarei entrato... Con cedola solo annuale è un'ansia
Anche io preferisco la semestrale… però … quello c’è.

Ora ho preso anche le 29 … pure quelle con cedola annuale.

Almeno le 44 in dollari sono semestrali.
 
Mentre per le revisioni, la Fed di Philadelhia, che ricordo ha previsto una revisione massiccia negativa di oltre 1.000.000 di posti di lavoro nelle settimane scorse, utilizza una metodologia che tiene conto di quasi il 95% di tutte le aziende statunitensi, il BLS che probabilmente rilascia dati a piacere, copre solo il 6% delle aziende.

Ora qualcuno si chiederà se è un gioco o una barzelletta.

Funziona così da sempre, chiedi al 6% delle aziende se assumo o licenziano, poi spari i numeri sul mercato. Gli psicopatici si esaltano per la continua crescita dell’occupazione in piena recessione e poi tra qualche trimestre, usi i dati che riguardano il 95% delle imprese e rilasci una revisione negativa mostruosa a cui non frega nulla a nessuno.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oggi i dati del BLS fanno davvero pensare tanto sono spudorati ... ma nessuno si prenderà la briga di analizzarli statene certi
Questo è l' effetto del blog di Andrea mazzalai,vi ha completamente infatuati con le sue previsioni da fine del mondo dove tutti taroccano tutto e viviamo in una finanza taroccata ,su qualcuno dopo 10 anni di catastrofismo continuo gli manca di scrivere che arriva la fine del mondo per l' arrivo dei marziani ,ma riesce ancora a fare breccia nella mente di qualche sprovveduto .:asd:
Anche se i grandi gruppi licenziano , in US se perdi il lavoro, premesso che in America non c'è il RDC e se non hai voglia di lavorare vai a fare il barbone per strada ...ma se hai voglia di lavorare il giorno licenziato intanto vai a fare lo sguattero da qualche parte…o trovi un qualsiasi lavoro temporaneo, poi magari dopo due settimane sei già a lavorare in una start up o altro...
Il mercato de lavoro è iper dinamico e flessibile (nel bene e nel male) in America ad oggi ci sono 1,9 offerte di lavoro per ogni disoccupato,vai a spiegare come funziona in America il lavoro ad Andrea mazzalai;)
 
Ultima modifica:
tra 20 anni sei sicuro ci sia ancora la romania :asd: non si possono fare previsioni cosi lunghe addormentandosi sulla cedolozza per decenni su uno stato come la romania dove se cambia il governo e vanno su gli anti-europeisti inkazziati neri perchè non li hanno fatti entrare in shengen ,questi sono paesi di teste calde che nel lungo è difficile comprendere da che parte vadano ...
anche io ho bond romania ma se dovessero arrivare ad un prezzo che mi garba esco e saluto ;)
il 2049 era arrivato a 114.. se scommetti sulla normalizzazione dei tassi in un futuro non troppo lontano..magari ci torna
 
mi consigliate per cortesia un bond Romania in $ ? magari uno di breve o media durata, ed uno lungo..
grazie..
 
Questo è l' effetto del blog di Andrea mazzalai,vi ha completamente infatuati con le sue previsioni da fine del mondo dove tutti taroccano tutto e viviamo in una finanza taroccata ,su qualcuno dopo 10 anni di catastrofismo continuo gli manca di scrivere che arriva la fine del mondo per l' arrivo dei marziani ,ma riesce ancora a fare breccia nella mente di qualche sprovveduto .:asd:
Anche se i grandi gruppi licenziano , in US se perdi il lavoro, premesso che in America non c'è il RDC e se non hai voglia di lavorare vai a fare il barbone per strada ...ma se hai voglia di lavorare il giorno licenziato intanto vai a fare lo sguattero da qualche parte…o trovi un qualsiasi lavoro temporaneo, poi magari dopo due settimane sei già a lavorare in una start up o altro...
Il mercato de lavoro è iper dinamico e flessibile (nel bene e nel male) in America ad oggi ci sono 1,9 offerte di lavoro per ogni disoccupato,vai a spiegare come funziona in America il lavoro ad Andrea mazzalai;)
Di Mazzalai mi importa un tubo .
Però con le big che licenziano senza sosta e un mercato immobiliare in crollo del 40% mi devono spiegare che lavori ci sono.
La boiata delle offerte di lavoro superiori alla domanda si legge anche qui in Italia.
Grande boiata ovviamente...
Certo se accetti stipendio da fame e ti trasferisci in cul al mondo lavori
 
Di Mazzalai mi importa un tubo .
Però con le big che licenziano senza sosta e un mercato immobiliare in crollo del 40% mi devono spiegare che lavori ci sono.
La boiata delle offerte di lavoro superiori alla domanda si legge anche qui in Italia.
Grande boiata ovviamente...
Certo se accetti stipendio da fame e ti trasferisci in cul al mondo lavori
,ora serve vedere attentamente come si muoveranno i dati sull'inflazione europa america ,in america esce il nuovo dato il 14 febbraio . se sarà nuovamente in risalita ,confermerà che la recessione è ancora ben lontana .se nuovamente in discesa faremo un'altra gamba rialzista sulla convinzione che questa inflazione se ne andrà molto in fretta !
tutte le stime sull'economia globale dal 2023 sono riviste al rialzo ,per me non arriverà nessuna recessione e ti spiego il perchè !
la fine della pandemia ha rimesso in moto l'intera economia globale , la cina stessa dopo anni di blocchi ha dato il liberi tutti e ben presto se ne vedranno le ripercussioni che trainerà tutte le altre economie al rialzo ..questo contribuirà a non fare raggiungere il targhet sull'inflazione al 2 delle banche centrali , il tutto significa per diversi anni adios alla deflazione e tassi negativi , poi chiaro che i rendimenti in europa potranno stabilizzarsi al 3 -4 per medio periodo ,questo per confermare che la deflazione con tassi negativi non li rivedremo per diverso tempo ,anche se credo faranno carte false per riaverli e questo mi fa pensare che potrebbero pure mettere questa inflazione sotto al tappeto mentre nella vita reale continua a mordere ,daltronde se per 10 anni ci hanno fatto credere che eravamo in deflazione mantenendo i tassi negativi per agevolare gli stati ad indebitarsi per due spicci mentre nella vita reale l'inflazione erodeva comunque i risparmi ,questa si chiama patrimoniale occulta ! ti mangiano i risparmi nel tempo per agevolare l'indebitamento pubblico .personalmente tifo per una inflazione che si attesta al 3,5 -4 in modo da avere i tassi bce al 3 stabile per medio periodo ,in questo modo riusciremo a puntare buoni rendimenti nelle nuove emissioni trovando una buona remunerazione per i nostri risparmi ;)

Fmi alza stime Pil globale a +2,9% in 2023. 'Inflazione scenderà, resilienza economia sorprende' - FinanzaOnline
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. A me interesserebbe un bond Romania a tasso fisso, emesso in euro, con scadenza entro 2 anni.
L'ideale sarebbe con cedola 0% o comunque più bassa possibile.

Si trova qualcosa con questi parametri? Io ho Fineco ma onestamente non ho trovato nulla usando lo "screener"... voi ne conoscete qualcuno?

Per farvi un esempio, vorrei valutare l'equivalente di questo Btp Tf 0% Lg21-Ge24 Eur quotazioni in tempo reale | IT0005454050 - Borsa Italiana, però rumeno
 
Posso chiederti perchè vuoi bond Rumeni in $ In questo momento?
perche' sto valutando di disinvestire un fondo azionario in dollari .. sicche', riavendo indietro dollari e volendo ridurre il rischio complessivo di ptf, sono orientato ai suddetti titoli in dollari - dovrei avere buona quantità di euro disponibile non entro breve.., altrimenti avrei preso la Romania in euro, fermo restando che, nel medio periodo, prevedo apprezzamento del dollaro su euro. tutto qui
 
,ora serve vedere attentamente come si muoveranno i dati sull'inflazione europa america ,in america esce il nuovo dato il 14 febbraio . se sarà nuovamente in risalita ,confermerà che la recessione è ancora ben lontana .se nuovamente in discesa faremo un'altra gamba rialzista sulla convinzione che questa inflazione se ne andrà molto in fretta !
tutte le stime sull'economia globale dal 2023 sono riviste al rialzo ,per me non arriverà nessuna recessione e ti spiego il perchè !
la fine della pandemia ha rimesso in moto l'intera economia globale , la cina stessa dopo anni di blocchi ha dato il liberi tutti e ben presto se ne vedranno le ripercussioni che trainerà tutte le altre economie al rialzo ..questo contribuirà a non fare raggiungere il targhet sull'inflazione al 2 delle banche centrali , il tutto significa per diversi anni adios alla deflazione e tassi negativi , poi chiaro che i rendimenti in europa potranno stabilizzarsi al 3 -4 per medio periodo ,questo per confermare che la deflazione con tassi negativi non li rivedremo per diverso tempo ,anche se credo faranno carte false per riaverli e questo mi fa pensare che potrebbero pure mettere questa inflazione sotto al tappeto mentre nella vita reale continua a mordere ,daltronde se per 10 anni ci hanno fatto credere che eravamo in deflazione mantenendo i tassi negativi per agevolare gli stati ad indebitarsi per due spicci mentre nella vita reale l'inflazione erodeva comunque i risparmi ,questa si chiama patrimoniale occulta ! ti mangiano i risparmi nel tempo per agevolare l'indebitamento pubblico .personalmente tifo per una inflazione che si attesta al 3,5 -4 in modo da avere i tassi bce al 3 stabile per medio periodo ,in questo modo riusciremo a puntare buoni rendimenti nelle nuove emissioni trovando una buona remunerazione per i nostri risparmi ;)

Fmi alza stime Pil globale a +2,9% in 2023. 'Inflazione scenderà, resilienza economia sorprende' - FinanzaOnline
Io la vedo diversamente.
L'apertura in Cina riverserà sui mercati una quantità incredibile di prodotti che dovranno cercare di vendere a consumatori che non hanno più un euro/dollaro in tasca .
Già ora hanno gli inventari pieni e non riescono a vendere non vedo davvero come possano alzare i prezzi.
C'è poi tutta la questione relativa ai debiti pubblici e agli npl specie nell'immobiliare che sta per esplodere .
 
Ciao a tutti. A me interesserebbe un bond Romania a tasso fisso, emesso in euro, con scadenza entro 2 anni.
L'ideale sarebbe con cedola 0% o comunque più bassa possibile.

Si trova qualcosa con questi parametri? Io ho Fineco ma onestamente non ho trovato nulla usando lo "screener"... voi ne conoscete qualcuno?

Per farvi un esempio, vorrei valutare l'equivalente di questo Btp Tf 0% Lg21-Ge24 Eur quotazioni in tempo reale | IT0005454050 - Borsa Italiana, però rumeno
Nessuno che saprebbe rispondere a questo?
 
Io la vedo diversamente.
L'apertura in Cina riverserà sui mercati una quantità incredibile di prodotti che dovranno cercare di vendere a consumatori che non hanno più un euro/dollaro in tasca .
Già ora hanno gli inventari pieni e non riescono a vendere non vedo davvero come possano alzare i prezzi.
C'è poi tutta la questione relativa ai debiti pubblici e agli npl specie nell'immobiliare che sta per esplodere .

se la cina riparte a pieno regime aumenta la richiesta di materie prime innalzandone il prezzo ed in questo modo si tende a mantenere l'inflazione alta ...la maggior parte dei marchi blasonati europei producono in cina ;)
queste sono cose assurde che scrivono su quel blog catastrofico che dicono che i magazzini sono pieni e sta per esplodere una bomba di npl stile 2008 sulle banche americane per via del mercato immobiliare americano ,per me sono visioni troppo pessimiste ,ma se mai dovessero accadere per tornare ad una crisi sistemica bancaria di npl stile 2008, dalle rumeme toccherebbe scappare a gambe levate perchè arriverebbero a 30 :yes:
ma io non credo assolutamente la situazione sia cosi grave per giunta a chiamata e tutti stanno a guardare che esplode la boma perchè dalla crisi del 2008 l'emerica ha ristrutturato e rnormato il sistema con nuove regole ,è come da noi in europa dopo il defualt della grecia e la crisi italia si è fatto il MES e altre cose per evitare quello successo ,in finanza dalle falle che hanno causato danni enormi si è poi sempre rimediato in maniera che non possano più ripete le stesse situazioni.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro