Romania bond - lotto minimo 1k - VOL V

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie a tutti , allora avevo ragione io ..

Resta da capire perche' Banca Generali non lo sa :wall:....

Faccio passare ancora qualche giorno , poi se non si muovono inizio a martellarli , vediamo se riesco a risolvere ...

Ciaoo
Guabix
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho in portafoglio il titolo Romania 2030 2.50% XS1768067297.
La cedola viene erogata l'8 febbraio.
Se vendessi domani 7 febbraio, avrei diritto ad una parte della cedola o la perderei completamente?
Mi stavo chiedendo se fosse possibile sfruttare le minusvalenze che ho da parte per detassare la cedola del 2.5, vendendo domani e ricomprando il 9 febbraio. Grazie
 
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho in portafoglio il titolo Romania 2030 2.50% XS1768067297.
La cedola viene erogata l'8 febbraio.
Se vendessi domani 7 febbraio, avrei diritto ad una parte della cedola o la perderei completamente?
Mi stavo chiedendo se fosse possibile sfruttare le minusvalenze che ho da parte per detassare la cedola del 2.5, vendendo domani e ricomprando il 9 febbraio. Grazie
La prendi tutta. Ma non puoi compensare cedola con minus
 
Siamo un pò ot,ma sono interessato alla tua affermazione,assolutamente controcorrente.Le previsioni degli analisti danno il dollaro a 1,15 entro la fine anno.
non esistono pasti gratis

le "previsioni" sono prezzate già nel mercato futures. altrimenti baterebbe compare il futures dicembre 2023 e portare a scadenza per avere un gain assicurato....non è così
 
se conosci il passato saprai molto bene che se non arrivava a quell'epoca il buon draghi a salvarci il kiulo non so come sarebbe andata a fiinire con le aste del tesoro per rifinanziare il dedito DESERTE .....ricordo come bene qui momenti :asd:
ciao fratello... oggi ho venduto isp dopo 1 anno... ti ricordi quando passavi dal forum cantando che doveva arrivare a 1 eur e dovevo sparire... ho portato a casa 38k di gain.... se hai bisogno qualche aiuto economico a disposizione.... tra amici ci aiutiamo..... :-)))))) a risentirci... aspetto il tuo titolo adesso da prendere con il cucchiaino attendendo che la bce mi aiuti con aumento tassi.... saluti dal capo lista
 
ciao fratello... oggi ho venduto isp dopo 1 anno... ti ricordi quando passavi dal forum cantando che doveva arrivare a 1 eur e dovevo sparire... ho portato a casa 38k di gain.... se hai bisogno qualche aiuto economico a disposizione.... tra amici ci aiutiamo..... :-)))))) a risentirci... aspetto il tuo titolo adesso da prendere con il cucchiaino attendendo che la bce mi aiuti con aumento tassi.... saluti dal capo lista
su isp questa estate avrei creduto andasse sui minimi storici ,ma poi il crollo del ttf sul gas da 300 a 50 ha fatto risalire l'indice azionario ..
sarà per la prossima volta ... su isp nel 2011 ero sotto del 30 con 250k poi sul fondo mediato con altri 500k per uscire fine 2014 raddoppiando ..
,ora su romania 50-49 pmc vicino ai minimi di ottobre con verde di 73K ma non mollo ,perchè a questi prezzi è un assegno circolare ed ho altra liquidità da piazzare ...
sulle rumene .più che la bce , devi guardare la fed , forse l'inflazione in america uno sgambetto lo potrebbe ancora fare ;)
 
su isp questa estate avrei creduto andasse sui minimi storici ,ma poi il crollo del ttf sul gas da 300 a 50 ha fatto risalire l'indice azionario ..
sarà per la prossima volta ... su isp nel 2011 ero sotto del 30 con 250k poi sul fondo mediato con altri 500k per uscire fine 2014 raddoppiando ..
,ora su romania 50-49 pmc vicino ai minimi di ottobre con verde di 73K ma non mollo ,perchè a questi prezzi è un assegno circolare ed ho altra liquidità da piazzare ...
sulle rumene .più che la bce , devi guardare la fed , forse l'inflazione in america uno sgambetto lo potrebbe ancora fare ;)
In bocca al lupo e auguri per il tuo investimento. ❤️
 
Grazie a tutti , allora avevo ragione io ..

Resta da capire perche' Banca Generali non lo sa :wall:....

Faccio passare ancora qualche giorno , poi se non si muovono inizio a martellarli , vediamo se riesco a risolvere ...

Ciaoo
Guabix
Non che sia esperto ma ho BG. Compensa regolarmente minus, certo non lo fa entro una settimana. Non ho mai guardato con precisione date, ma direi entro un mese
 
ok , grazie , attendo fiducioso OK! ...

Ciao
Guabix
 
In bocca al lupo e auguri per il tuo investimento. ❤️
forse Powell darà un'occasione di ingresso ai ritardatari ;)

Market News Feed:
FED'S POWELL: IF STRONG LABOR MARKET REPORTS OR HIGHER INFLATION REPORTS CONTINUE, THE FED MAY NEED TO RAISE RATES MORE THAN IS CURRENTLY PRICED IN.

FED'S POWELL: THE BASE CASE IS THAT IT WILL TAKE SOME TIME TO BRING INFLATION DOWN.

FED'S POWELL: WE WILL NEED TO DO MORE RATE INCREASES, THEN LOOK AROUND AND SEE IF IT'S ENOUGH.

FED’S POWELL: ‘BASE CASE IS THAT IT WILL TAKE TIME, MORE RATE INCREASES, TO FINISH THE PROCESS’.
 
Salve Leviss. Quindi pensi che le obbligazioni emergenti, tra cui quelle della Romania, possano scendere di prezzo? Oggi sono scese pochissimo dello -0,20% circa 2/10 di figura.... non creando alcuna occasione di ingresso ai ritardatari...
 
Salve Leviss. Quindi pensi che le obbligazioni emergenti, tra cui quelle della Romania, possano scendere di prezzo? Oggi sono scese pochissimo dello -0,20% circa 2/10 di figura.... non creando alcuna occasione di ingresso ai ritardatari...
Vediamo domani ...gli indicatori primari sono su un supporto che se rotto si amplifica poi la discesa ...
 
vicino ai minimi di ottobre con verde di 73K ma non mollo ,perchè a questi prezzi è un assegno circolare ed ho altra liquidità da piazzare
a quanto le molleresti, come prezzi e\o rendimenti?
 
su isp questa estate avrei creduto andasse sui minimi storici ,ma poi il crollo del ttf sul gas da 300 a 50 ha fatto risalire l'indice azionario ..
sarà per la prossima volta ... su isp nel 2011 ero sotto del 30 con 250k poi sul fondo mediato con altri 500k per uscire fine 2014 raddoppiando ..
,ora su romania 50-49 pmc vicino ai minimi di ottobre con verde di 73K ma non mollo ,perchè a questi prezzi è un assegno circolare ed ho altra liquidità da piazzare ...
sulle rumene .più che la bce , devi guardare la fed , forse l'inflazione in america uno sgambetto lo potrebbe ancora fare ;)

Secondo il tuo parere a quanto potrebbero tornare? Ho anche io liquidità da piazzare e sto aspettando per fare ulteriori ingressi sulle rumene sulle quali ho il 40% del mio ptf... Mi interessano per cedolare.
 
Secondo il tuo parere a quanto potrebbero tornare? Ho anche io liquidità da piazzare e sto aspettando per fare ulteriori ingressi sulle rumene sulle quali ho il 40% del mio ptf... Mi interessano per cedolare.
anche se ci proviamo a saperlo con certezza saremmo tutti ricchi !
bund in europa e tbond americano quotando ampiamente sotto i tassi delle rispettive banche centrali ,questo significa che il sentiment sui mercati attualmente è di una inflazione in calo nel 2023 con possibili tagli sui tassi già dal 2024 l'inversione della curva dei redimenti lo conferma , ora serve monitorare attentamente lo zoccolo duro di questa inflazione il CORE se continua a scendere ...appuntamento fondamentale il 14 febbraio l'inflazione americana darà una direzione certa al rialzo o ribasso !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro