Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Inutile stare qui a discutere oltre non voglio e non devo convincere nessuno ... ciascuno faccia con la propria testa è la cosa miglòiore
Sei tu che mi hai risposto dicendo che c'è qualcosa che mi sfugge, e da come argomenti sembra che il problema dell'inflazione per i paesi emergenti possa colpire chiunque, ma non la Romania, non è così.
Citi i soliti dati e ho cercato di farti capire che possono dire tutto o potrebbero non voler dire un bel nulla, ma tu continui imperterrito a vedere solo le variabili a sostegno della tua tesi.

Io sono investito come te sulla Romania, ma non ho i paraocchi, non penso che questo Stato sia la "locomotiva dell'est". Ho chiari i rischi di questo investimento, la percentuale del portafoglio da dedicargli ed anche la remunerazione che pretendo se vogliono i miei soldi in prestito.

Personalmente Ungheria non c'è l'ho in portafoglio e non intendo acquistare ... quindi nemmeno mi interessa andare nel dettaglio
Neanche io ne ho in portafoglio, ma dovrebbe interessarti, per un approfondimento: LA CRISI DEL DEBITO SOVRANO DEL 2010-2011

Come titoli di stato ho preso anche parecchi BTP e quindi da qui in avanti reinvesto cedole e capitale su quello che ho già perchè non voglio avere troppi titoli da seguire
Grazie per averci resi edotti per l'ennesima volta sulla tua operatività, ti auguro i più lauti guadagni.
 
BG a TT belli&brutti accreditate cedole del 4.125% subito messo ordine x cumpràOK!
 
Intesa 4.125 le vedo non contabilizzate su ordini e revoche .
Sono comunque in arrivo💪🏻
 
Sei tu che mi hai risposto dicendo che c'è qualcosa che mi sfugge, e da come argomenti sembra che il problema dell'inflazione per i paesi emergenti possa colpire chiunque, ma non la Romania, non è così.
Citi i soliti dati e ho cercato di farti capire che possono dire tutto o potrebbero non voler dire un bel nulla, ma tu continui imperterrito a vedere solo le variabili a sostegno della tua tesi.

Io sono investito come te sulla Romania, ma non ho i paraocchi, non penso che questo Stato sia la "locomotiva dell'est". Ho chiari i rischi di questo investimento, la percentuale del portafoglio da dedicargli ed anche la remunerazione che pretendo se vogliono i miei soldi in prestito.


Neanche io ne ho in portafoglio, ma dovrebbe interessarti, per un approfondimento: LA CRISI DEL DEBITO SOVRANO DEL 2010-2011


Grazie per averci resi edotti per l'ennesima volta sulla tua operatività, ti auguro i più lauti guadagni.

So bene cosa è successo nel 2011 ( e penso pure che non si ripeterà mai più ) e conosco anche la Romania dove abbiamo un azienda e so come si lavora .

Ci sono stato tantissime volte a partire dal 1998 e fino all'anno scorso e ritengo che sia uno dei paesi dell'est più interessanti e che continuerà quindi ad attrarre investimenti in futuro

Quanto ai guadagni si vedrà col tempo ... posso attendere anche degli anni se necessario e nel frattempo riverso cedole e liquidità
 
Ingresso sulla 2039, con la 2029 che già possedevo, sono a 15% del ptf sulle rumene. Non sono intenzionato a comprare altro, ma se dovessero scendere bene (più che altro la 39, a parte imponderabili cigni neri cosa potrebbe succedere alla 29?) ho la possibilità di incrementare
 
XS2538441598

che ne dite se dovessi comprarne per un tot., fino al 20% del mio portafoglio investito ? ...
sarei un pazzo oppure ci può stare ? considerando anche la quotazione di oggi di 101.50 circa ...

Grazie .... ;)
 
personalmente il 20% su un titolo cosi ballerino e in un periodo come questo non lo farei mai e poi mai, ma non sono esperto magari solo una mia percezione, e preferisco differenziare.....ne ho di romene ma in percentuale assai minore...poi ognuno.....
 
Ultima modifica:
XS2538441598

che ne dite se dovessi comprarne per un tot., fino al 20% del mio portafoglio investito ? ...
sarei un pazzo oppure ci può stare ? considerando anche la quotazione di oggi di 101.50 circa ...

Grazie .... ;)
il 27% del mio portafoglio è in obbligazione, tutte est Europa ...questa da te citata che dovrebbe essere la 29 rappresenta il 30%circa delle mie obbligazioni
 
XS2538441598

che ne dite se dovessi comprarne per un tot., fino al 20% del mio portafoglio investito ? ...
sarei un pazzo oppure ci può stare ? considerando anche la quotazione di oggi di 101.50 circa ...

Grazie .... ;)
Io sono arrivato al 20% esatto sulla Romania per rincorrerle durante la discesa diviso tra 41-49-50 PMC agli attuali prezzi ...poi ho preso Bulgaria con debito/ pil al 23 e nel 2025 dovrebbe entrare nell' euro ...
Sono stati dell' est Europa poco indebitati e li ritengo comunque satelliti UE che hanno prospettive di crescita maggiori e conti apposto ,supervisionati dalla banca centrale europea ,altrimenti non gli avrebbe dato soldi per il PNRR ...
Se si decidesse ad arrivare
il 5 sul fbtp vorrei comprare anche btp pesantemente ....ma c' e chi li sostiene per non fargli oltrepassare la linea rossa !
 
Ultima modifica:
con quali argomenti pensi che si potrebbe oltrepassare il 5 ( lordo ) di rendimento sui btp ?
ritengo che se anche la bce non alzasse i tassi a 0,50 il 16 marzo sarebbe sufficiente un po’ di (solita) instabilità politica italiana per aumentare lo spread di 150 punti ed ecco qui il 5% lordo servito.
 
Penso siamo vicini al punto di svolta sui tassi d interesse
qualcuno inizia a farsela ad osso nel alzare i tassi
 
Penso siamo vicini al punto di svolta sui tassi d interesse
qualcuno inizia a farsela ad osso nel alzare i tassi
lo credo anche io ...
tbond 10y ha svoltato di brutto Treasury 10 anni | Rendimento T Bond Usa - Investing.com
con dollaro che lo ha seguito a ruota Cambio Euro Dollaro oggi | Quotazione EUR/USD - Investing.com
molto probabile la banca fallita in america abbia innescato lo swich dall'azionario all'obbligazionario ....chissà che sia la volta buona che si inverte al rialzo seriamente
treno.jpg
 
Ultima modifica:
lo credo anche io ...
tbond 10y ha svoltato di brutto Treasury 10 anni | Rendimento T Bond Usa - Investing.com
con dollaro che lo ha seguito a ruota Cambio Euro Dollaro oggi | Quotazione EUR/USD - Investing.com
molto probabile la banca fallita in america abbia innescato lo swich dall'azionario all'obbligazionario ....chissà che sia la volta buona che si inverte al rialzo seriamente
Vedi l'allegato 2886200
lo swich lo hanno iniziato da parecchi mesi
ora lo hanno confermato
possono ancora temporeggiare tranquillizzando il mercato per un po, ma il solco e segnato.

solo se si fermano ad alzare i tassi dovremo recuperare da 15/20 punti non ti dico se fanno retromacia
il mercato stava gia scontando un altro aumento di 0,75 0,50
vediamo come si evolve la situazione
 
XS2538441598

che ne dite se dovessi comprarne per un tot., fino al 20% del mio portafoglio investito ? ...
sarei un pazzo oppure ci può stare ? considerando anche la quotazione di oggi di 101.50 circa ...

Grazie .... ;)
Ottima, almeno per me.

Ne ho circa 90k.
 
lo swich lo hanno iniziato da parecchi mesi
ora lo hanno confermato
possono ancora temporeggiare tranquillizzando il mercato per un po, ma il solco e segnato.

solo se si fermano ad alzare i tassi dovremo recuperare da 15/20 punti non ti dico se fanno retromacia
il mercato stava gia scontando un altro aumento di 0,75 0,50
vediamo come si evolve la situazione
ohhh ecco uno che ha capito il giochetto e la farsa inflazione ...

ma il sottoscritto si è riempito fino al midollo e ora li aspetta sul fiume ... i cadaveri
 
ohhh ecco uno che ha capito il giochetto e la farsa inflazione ...

ma il sottoscritto si è riempito fino al midollo e ora li aspetta sul fiume ... i cadaveri
io o fatto la stessa cosa su ogni ribasso e cedola che hanno staccato specialmente sulle rumane o sempre incrementato.
sono una persona che scrivo poco sul forum specialmente quando vedo troppe opinioni diverse e per correttezza non voglio influenzare nessuno con le mie opinioni anche perche vedevo come ti attaccavano quando dicevi la tua opinione.
Comunque io la penso peggio di te ti do una mia opinione quando il mercato si rendera conto di quello che hanno fatto sulle rumene quelle saliranno di piu dei nostri btp perche quando si sale i rendimenti si devono alliniare .
lascia perdere chi ti dice che hai sbagliato il timing sai meglio di me che ogni volta la discesa viene fatta in modo diverso
io seguo sempre una regola si compra quando si scende e si vende a scaglioni quando si sale
buona fortuna amico.
 
Anche io pieno come un uovo di rumene... no, non belle figliuole :)
 
io o fatto la stessa cosa su ogni ribasso e cedola che hanno staccato specialmente sulle rumane o sempre incrementato.
sono una persona che scrivo poco sul forum specialmente quando vedo troppe opinioni diverse e per correttezza non voglio influenzare nessuno con le mie opinioni anche perche vedevo come ti attaccavano quando dicevi la tua opinione.
Comunque io la penso peggio di te ti do una mia opinione quando il mercato si rendera conto di quello che hanno fatto sulle rumene quelle saliranno di piu dei nostri btp perche quando si sale i rendimenti si devono alliniare .
lascia perdere chi ti dice che hai sbagliato il timing sai meglio di me che ogni volta la discesa viene fatta in modo diverso
io seguo sempre una regola si compra quando si scende e si vende a scaglioni quando si sale
buona fortuna amico.
Ti ringrazio ma francamente alla fine guardo solo e soltanto al portafoglio e degli attacchi dei leoni da tastiera del forum me ne frego totalmente, non scalfiscono minimamente le mie convinzioni ne soprattutto le scelte di portafoglio ( così come nemmeno guardo i dati , i rating e le fegnaccie su diversificazione ecc ecc . Tutte boiate inventate dalle banche per rubarci soldi con le commissioni e mantenere stuoli di anal... isti )

Sono pieno zeppo di BTP e Rumene ne ho 700.000 pezzi in totale e quando entro con certe cifre so che si può dover soffrire e attendere ma che prima o dopo i risultati arriveranno

I BTP, a tempo debito, li switcherò sulle rumene perchè concordo con te che i rendimenti si allineeranno col tempo ...


Nel frattempo maturo cedole a tassi impensabili solo 12 mesi fa e che difficilmente si rivedranno nei prossimi 20 30 anni imho
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro