Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
??? Ma come sono arrivate le cedole del 4.625? Non paga ad aprile?
 
Banca Generali 4,625 cedole non pervenute ...

Ciao
Guabix
 
Paga ad aprile, il 3 aprile per la precisione, che è lunedì (è stata emessa il 3/4/2019). Ma siccome la cedola viene messa in pagamento 2 gg. lavorativi prima, e ci sono di mezzo sabato e domenica... ecco spiegata la data. Questo almeno è quello che ho capito io.
 
Ricevuto anche io cedola della 2049, Directa sempre 2gg lavorativi prima!
nelle prossime settimane valuterò se incrementare la posizione.
Il rischio è ben remunerato e indipendentemente da cosa farà inflazione dubito alzeranno ancora molto i tassi perchè altrimenti c'è il rischio di crash bancari e conseguenti crisi sistemiche.
Quindi la mia ipotesi è un picco meno alto da parte delle banche centrali ma probabilmente un periodo più lungo di tassi alti prima di un'eventuale taglio se inflazione non scenderà..
Presumo di vedere questi prezzi ancora per un pò.. forse anche qualcosa meno ma credo che non rivedremo più i minimi fatti qualche mese fa
 
Niente affatto sono dei cialtroni ho solo pubblicato pensiero del primo ministro ... incidentalmente correlato al rating del quale mi frega meno di zero

I rating sono cialtronate emessi da cialtroni ....

S&P ha anche tagliato il rating sugli strumenti di capitale ibridi AT1 emessi da Credit Suisse che sono stati ridotti a "C" da "B" e da "B+" dopo che l'Autorità di regolamentazione dei mercati (FINMA) ha deciso di azzerare il capitale AT1 di Credit Suisse per un valore vicino ai 17 miliardi di franchi svizzeri.


S&P e Moody's mettono rating Credit Suisse in review per possibile upgrade
Sono perfettamente d accordo, senza parlare quando davano un rating AAA per i bond Lehman Brothers
 
Notizia di sky tg 24

La Banca centrale europea rivede al rialzo di 0,5 punti percentuali le stime sul Pil dell'Eurozona, che nel 2023 dovrebbe calare all'1% dal 3,6% del 2022. Migliorano "considerevolmente" per la Bce anche le stime sull'inflazione, data nel nuovo bollettino economico al di sotto del 3% entro la fine del 2023, più bassa di un punto rispetto alle stime di dicembre grazie soprattutto ai prezzi in calo dell'energia. Ma per la Banca centrale i rischi per le prospettive di crescita sono orientati al ribasso, per la guerra e per le tensioni sui mercati che, se si protraessero, minerebbero la fiducia e inasprirebbero le condizioni creditizie.

Con inflazione al 3%, bond bbb- che rendono 6% netti oggi, dove sarranno a fine anno?peccato che ho finito i soldi.
 
anche oggi Banca Generali cedole 4,625 non pervenute :no:

ciao
Guabix
 
io sono espostenttoalmente tra Romania e Bulgaria..romania ho sia 49 che 29..ora sono indeciso se raddoppiare la 49 o prendere la 50...certo non le porto a scadenza....la 50 la prenderei giusto nel caso imponderabile di una ristrutturazione, la 50 a 58 mi lascerebbe leggermente più tranquillo di una 49 a 75(se dovessi mediare la mia posizione in essere a 79)
scusa la curiosità, come mai hai scelto quel nick?
Sei particolarmente legato al titolo, sei un dipendente o ex, lo usi come monito di un investimento sbagliato?

Per me varrebbero due delle tre opzioni sopra.
 
scusa la curiosità, come mai hai scelto quel nick?
Sei particolarmente legato al titolo, sei un dipendente o ex, lo usi come monito di un investimento sbagliato?

Per me varrebbero due delle tre opzioni sopra.
è il titolo che mi ha fatto guadagnare più soldi in assoluto in borsa, sia con azione che con cover warrant,dove poteva farmi diventare quasi un benestante se dopo il crollo dei sub prime del 2006,prendendolo a 11 euro circa e vendendolo a 19 circa, l avessi tenuto fino a quasi 40!!PERò mi è andata sempre bene, riuscendo a scampare dai vari disastri...l ultimo volta, prima dell aumento di capitale, l ultima tradita,lo presi a 2,9 per rivenderlo a 3,7..poi l ho lasciato
 
è il titolo che mi ha fatto guadagnare più soldi in assoluto in borsa, sia con azione che con cover warrant,dove poteva farmi diventare quasi un benestante se dopo il crollo dei sub prime del 2006,prendendolo a 11 euro circa e vendendolo a 19 circa, l avessi tenuto fino a quasi 40!!PERò mi è andata sempre bene, riuscendo a scampare dai vari disastri...l ultimo volta, prima dell aumento di capitale, l ultima tradita,lo presi a 2,9 per rivenderlo a 3,7..poi l ho lasciato
Io invece sono entrato una volta (tranne due minimi gain intraday precedenti di poco) ed ho beccato il disastro del 2013.
Legnata indimenticabile.
 
è il titolo che mi ha fatto guadagnare più soldi in assoluto in borsa, sia con azione che con cover warrant,dove poteva farmi diventare quasi un benestante se dopo il crollo dei sub prime del 2006,prendendolo a 11 euro circa e vendendolo a 19 circa, l avessi tenuto fino a quasi 40!!PERò mi è andata sempre bene, riuscendo a scampare dai vari disastri...l ultimo volta, prima dell aumento di capitale, l ultima tradita,lo presi a 2,9 per rivenderlo a 3,7..poi l ho lasciato
Di Saipem avevo due lotti della 28 a gennaio 2022 ( 200k ) ... con pmc 98 e me li sono ritrovati a 85 in tre giorni .
Ho venduto in loss di 26k ... ma ho poi ripreso a 75 e 80k rispettivamente altri due lotti della 25

Li ho poi switchati a 94 sulla 26 che quotava 89 e ho chiuso tutto alla fine di febbraio dopo i dati di bilancio a 95,6 per prendere Cattolica e 150.000 BTP

Mi è andata bene ma ho visto i sorci verdi ...
 
Ultima modifica:
comunque oggi sulle rumene sta facendo tutto l mm, con scambi non nel book
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro