Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in effetti mi sono lasciata trasportare dalla mia avversione per questi ETF obbligazionari globali che amo poco e niente 😊 (io li ho solo sugli emergenti)

ovviamente non era un attacco :flower:

Io sono uscito da due etf che avevo lo scorso anno, ci sono rimasto per poco, non fanno per me
Uno dei due era il VEMT
 
non ci sono IL all'interno di VGEA
ok grazie! tu dove hai trovato questa info? io non sono proprio riuscito a trovarla, neanche per aggh: sul sito dell emittente non è indicato e non rispondono neanche a questa richiesta di info
 
ok grazie! tu dove hai trovato questa info? io non sono proprio riuscito a trovarla, neanche per aggh: sul sito dell emittente non è indicato e non rispondono neanche a questa richiesta di info
il sottostante degli etf è pubblico basta scaricarsi il file execel
 
il sottostante degli etf è pubblico basta scaricarsi il file execel
certo, l’ho scaricato, il sito di ishares sembra molto trasparente in questo, ma per es per aggh identificare i bond inf.link sui 12.596 titoli elencati mi sembra come cercare un ago in un pagliaio, speravo da qualche parte fosse esplicitata la porzione di inf link che ha in pancia perché li vorrei in portafoglio, ma non vorrei sovra/sottopesarli avendo già buone quote di aggh e vgea
 
certo, l’ho scaricato, il sito di ishares sembra molto trasparente in questo, ma per es per aggh identificare i bond inf.link sui 12.596 titoli elencati mi sembra come cercare un ago in un pagliaio, speravo da qualche parte fosse esplicitata la porzione di inf link che ha in pancia perché li vorrei in portafoglio, ma non vorrei sovra/sottopesarli avendo già buone quote di aggh e vgea

Come regola di base gli etf di questo tipo nel sottostante non hanno titoli indicizzati quindi stai sicuro che comprandolo non li stai sovrappesando
 
Io qualunque cosa dove a decidere dove mettere i miei soldi sono altri la aborro ...
Quindi tutto il risparmio gestito, fondi, gestioni , etf ecc ecc
Se perdo almeno so perché e con chi prendermela
 
Io sono uscito da due etf che avevo lo scorso anno, ci sono rimasto per poco, non fanno per me
Uno dei due era il VEMT
Gli unici ETF che funzionano davvero sono gli azionari ad accumulazione, tutto il resto non è efficiente.
 
Gli unici ETF che funzionano davvero sono gli azionari ad accumulazione, tutto il resto non è efficiente.

ho comprato per i miei figli il VNGA80 e ti dirò che nello stesso periodo ho incrementato per me delle Stellantis, per il momento non c'è paragone, molto meglio il "mio" investimento
 
Pensa se compravi nvidia
Io in 5 anni con Nvidia ho avuto un guadagno del 700%.
Avessi investito una cifra consistente almeno,ma purtroppo non ho avuto il coraggio di investirci cifre importanti come feci anni prima con AMD.
L'occasione della vita andata in fumo,ormai mi devo accontentare dei bond e dei CD.
 
Pensa se compravi nvidia

c'è sempre di meglio, con il senno di poi
anche se avessi comprato più FCA nella primavera del 2020, tra dividendi straordinari (fusione Stellantis & vendita azioni Faurecia avute gratis) e ordinari, ho già incassato 4,54 euro netti ad azione, le pagai 5,86 euro ad azione ...
 
Come regola di base gli etf di questo tipo nel sottostante non hanno titoli indicizzati quindi stai sicuro che comprandolo non li stai sovrappesando
ok, chiaro, se ti va di condividere la fonte te ne sarei grato, penso anche che gli emittenti possano fare qualche sforzo in più per i propri clienti, soprattutto dato il fatto che a volte si arriva ad accumulare quote ragguardevoli dei loro strumenti….
 
Oggi il romania 2050 sembra in controtendenza verso i minimi di periodo ( 3 mesi ).
 
:mmmm: La Romania rispetto agli altri "europei dell'Est diciamo" sembra quella che soffre di più, rendimenti NETTI per le lunghe abbondantemente sopra il 6%
 
:mmmm: La Romania rispetto agli altri "europei dell'Est diciamo" sembra quella che soffre di più, rendimenti NETTI per le lunghe abbondantemente sopra il 6%
anche l' ungheria e la bulgaria, a parte che non scambiano quasi sono tutti in controtendenza, se si può chiamare così.
 
Gli unici ETF che funzionano davvero sono gli azionari ad accumulazione, tutto il resto non è efficiente.
bah, non è vero, è semplice ignoranza finanziaria. State facendo un processo a uno strumento perché uno ci sta perdendo (tra l'altro meno del romania se avesse acquistato alla stessa data).
Se hai acquistato un etf obbligazionario con duration mediolunga 2 anni fa è ovvio che ti ritrovi in perdita, la stessa cosa se avevi comprato un romania o un btp. Indovinare il timing è impossibile, ma almeno con i bond era chiaro che 2 anni fa non era il caso di investirci direttamente o indirettamente.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro