Romania bond - lotto minimo 1k - VOL VI

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ah se qualcuno vuole ripostare la teoria economica per cui dipende... se uno ha comprato per le cedole ecc perchè stasera sono a cena con un vecchio compagno di classe che ora insegna alla Bocconi e 4 risate ce la facciamo volentieri. Ah ma magari, come ripeto, tutti i libri scrivono ******* e avete ragione voi. che immagino abbiate tutti il P&L guasto, perchè il prezzo mark to market non conta un *****

Ah Foster se vuoi bannarmi perchè dico quello che insegnano in ogni facoltà del regno fai pure. Inventati una scusa, tu sai come fare mica te li puoi perdere questi che scrivono 40 post al giorno tutti i giorni:clap:

Ah se qualcuno vuole ripostare la teoria economica per cui dipende... se uno ha comprato per le cedole ecc
No, ma infatti hanno comprato per le cedole! Peccato che qualcuna di queste cedole sia inferiore a quelle di un odierno buono fruttifero postale... Ma che importa? Loro guardano solo il rendimento a scadenza, anche se ci vogliono trent'anni.

Nel frattempo si "godono" le cedole, che non possono godersi perché devono reinvestire per abbassare il PMC. Ma non lo fanno per abbassare il prezzo medio eh, lo fanno per l'interesse composto... Come alle Poste, praticamente!

Ma hai visto il rapporto debito pubblico/PIL della Romania? (cit. plurima)

Almeno hanno fatto amicizia, dai, mal comune mezzo gaudio. Questa discussione passerà alla storia, i dati e i tecnicismi si sprecano...

Guarda, perdere abbiamo perso tutti, non è che io possa sfottere nessuno. Sono uscito con 2 mila euro di perdita su credo 20 k e ho scritto che è avvenuto unicamente per mia colpa. Solo che 1) è avvenuto 30 punti sopra 2) mi sono reso conto che il mercato andava in altra direzione e ho salutato. I soldi sono stati investiti su altro e hanno reso, ma non è questo il punto. E' che non si può leggere su un forum di finanza eresie tipo va in gain matematico, roba che in qualunque facoltà buttano il libretto in strada, possibilmente sotto un camion. O che i conti si fanno alla fine, perchè tanto ci godiamo le cedole.

Guarda, perdere abbiamo perso tutti, non è che io possa sfottere nessuno. Sono uscito con 2 mila euro di perdita su credo 20 k e ho scritto che è avvenuto unicamente per mia colpa. Solo che 1) è avvenuto 30 punti sopra 2) mi sono reso conto che il mercato andava in altra direzione e ho salutato. I soldi sono stati investiti su altro e hanno reso, ma non è questo il punto. E' che non si può leggere su un forum di finanza eresie tipo va in gain matematico, roba che in qualunque facoltà buttano il libretto in strada, possibilmente sotto un camion. O che i conti si fanno alla fine, perchè tanto ci godiamo le cedole.

Ma infatti io sono in rosso esattamente come loro e come lo eri tu, non voglio prendere in giro nessuno, però non cerco di dissimulare il fatto di aver cannato una scelta o le tempistiche di un investimento. Non mi nascondo dietro la retorica che si legge qui.

Per questo sono completamente d'accordo con te, serve cautela e non si possono leggere certe cose che vengono scritte qui. I dati non si guardano, l'inflazione non esiste, rischi sistemici neanche a parlarne, è tutto un magna magna...

Buonasera a tutti, Ho in portafoglio il titolo Rou 39 al 4,125% avrebbe dovuto staccare cedola l'11 marzo ma ad oggi non mi è stata accreditata. Qualcuno di voi sa qualche cosa? avete già ricevuto la cedola di questo titolo? È un ritardo della banca? oppure una crisi di liquidità dello Stato Romania?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Buonasera a tutti, Ho in portafoglio il titolo Rou 39 al 4,125% avrebbe dovuto staccare cedola l'11 marzo ma ad oggi non mi è stata accreditata. Qualcuno di voi sa qualche cosa? avete già ricevuto la cedola di questo titolo? È un ritardo della banca? oppure una crisi di liquidità dello Stato Romania?
Cedola accreditata ieri. Banca Fideuram.

Ricevuto anche su intesa. Se ci fosse stata crisi della Romania ne avresti sentito parlare sui tg nazionali!!

Ma tu @Astrid4 che banca hai?

No, ma infatti hanno comprato per le cedole! Peccato che qualcuna di queste cedole sia inferiore a quelle di un odierno buono fruttifero postale... Ma che importa? Loro guardano solo il rendimento a scadenza, anche se ci vogliono trent'anni.

Nel frattempo si "godono" le cedole, che non possono godersi perché devono reinvestire per abbassare il PMC. Ma non lo fanno per abbassare il prezzo medio eh, lo fanno per l'interesse composto... Come alle Poste, praticamente!

Ma hai visto il rapporto debito pubblico/PIL della Romania? (cit. plurima)

Almeno hanno fatto amicizia, dai, mal comune mezzo gaudio. Questa discussione passerà alla storia, i dati e i tecnicismi si sprecano...
tu lo hai visto il rapporto debito pil e le riserve valutarie le hai viste o parli giusto per

Dove vedi le riserve ? Grazie
Banca Naţională a României (httpswww.bnr.ro).png

tu lo hai visto il rapporto debito pil e le riserve valutarie le hai viste o parli giusto per
No, io parlo tanto per… Non sono in grado di raggiungere i livelli delle vostre conversazioni, mi dispiace.

non devi raggiungere nessun livello di conversazione
vai a prederti i buoni postali e tieniteli stretti stretti
Ottima idea! Di quelli non ne ho mai abbastanza… E poi si sa, le banche non fanno altro che rubare!

Nel frattempo, mi spieghi come stanno le riserve della Romania? Bene, male, o così e così?

Avevo fatto anche una domanda al tuo amico franke, ma non mi ha voluto rispondere, mi vuoi illuminare tu?

Debito Romania sappiamo tutti qui dentro che è al 48% contro il 66% dell'ungheria
E quindi? Quello della Bulgaria è il 23%; quello della Germania il 60%; quello dell’Austria il 70%.
Il rapporto debito/pil ci dice tutto in merito alla diversità di questi Paesi?

Ottima idea! Di quelli non ne ho mai abbastanza… E poi si sa, le banche non fanno altro che rubare!

Nel frattempo, mi spieghi come stanno le riserve della Romania? Bene, male, o così e così?

Avevo fatto anche una domanda al tuo amico franke, ma non mi ha voluto rispondere, mi vuoi illuminare tu?

E quindi? Quello della Bulgaria è il 23%; quello della Germania il 60%; quello dell’Austria il 70%.
In pratica con le riserve potrebbero chiudere la metà dei 100 mld di debito se l' Italia avesse riserve per il 50 % dell' attuale debito saremmo dei signori ...

quello che a studiato sei tu se ci vuoi illuminare parlami sia del debito pil che delle riserve noi siamo asini finanziari

Bper accreditata ieri

In pratica con le riserve potrebbero chiudere la metà dei 100 mld di debito se l' Italia avesse riserve per il 50 % dell' attuale debito saremmo dei signori ...
Certo, se servissero solo a quello…

quello che a studiato sei tu se ci vuoi illuminare parlami sia del debito pil che delle riserve noi siamo asini finanziari
Perdonami, ma non capisco. Tu mi chiedi se io ho visto le riserve valutarie o il rapporto debito/pil, lasciando intendere che da lì si capisce tutto. Poi chiedo, e niente, vi tirate indietro…

Ok, ne prendo atto anche questa volta.

In realtà abbiamo più problemi noi che la Romania, Deficit all’8%: così il Superbonus ha gonfiato i conti pubblici. se non avremmo alle spalle la bce saremmo già falliti...
Ecco, abbiamo già trovato una differenza tra l'Italia e la Romania: la BCE.

Tu però forse non hai capito il senso dei miei interventi o di quelli di qualche altra mosca bianca qui nella discussione.

Qui si prende un dato, del tutto isolato, come può essere il rapporto deficit/pil, che è un dato importante ma che di per sé può non voler dire nulla, e lo si ripete a pappagallo per istigare oltremodo la bontà di un investimento nonché la sua sicurezza e remuneratività.

Ieri in clima di risk-off, messe tutte insieme, non hanno guadagnato neanche l'un per cento. Ma di cosa stiamo parlando?

Io a questa retorica non ci sto, mi dispiace.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro