ROSSS: sullo scaffale una BIRRA e un SORRISO

pagheranno caro la scelta di prorogare per 1 mese, pensavano di avere più probabilità di arrivare al 95% hanno ottenuto il contrario...
Il tempo che si sono presi è davvero troppo, certi rinvii senza rilanci o motivazioni particolari non dovrebbero essere consentiti!
 
Posso sapere per favore cosa intendi ESATTAMENTE con “pagheranno caro” ?

Che l'OPA sul titolo ROSSS potrebbe anche saltare / essere annullata ?

Grazie.
 
pagheranno caro la scelta di prorogare per 1 mese, pensavano di avere più probabilità di arrivare al 95% hanno ottenuto il contrario...

Posso sapere per favore cosa intendi ESATTAMENTE con “pagheranno caro” ?

Che l'OPA sul titolo ROSSS potrebbe anche saltare / essere annullata ?

Grazie.
 
altro acquisto non si capisce se di 500 o 30k https://www.borsaitaliana.it/borsa/.../1010_115304_2022_oneinfo/detail.html?lang=it

e poi un'altra 40k circa passate a mercato prima vado a memoria

dovrebbero essere tra il 94,5 e il 94,7 ? arrivano al pelo se no faranno un'altra simpatica proroga

Possono fare un'altra proroga solo di 2 giorni perchè nel documento di offerta è riportato che
'...l’Offerente qualora riscontri che la Condizione di Efficacia non si sia verificata, si riserva la facoltà di prorogare il Periodo di Adesione,
la cui durata massima non potrà comunque essere superiore a quaranta Giorni di Borsa Aperta...'
ed essendo iniziata l'offerta il 25 Maggio, venerdì 15/7 sarà già il 38° giorno di borsa aperta.
 
non è un altro acquisto, è un recap di quelli già fatti

all'appello mancano sempre circa 100mila azioni per arrivare al 95

E quindi se nei prossimi 2 giorni NON arrivano al 95%
l'OPA sul titolo ROSSS rischia di saltare / essere annullata ?
 
E quindi se nei prossimi 2 giorni NON arrivano al 95%
l'OPA sul titolo ROSSS rischia di saltare / essere annullata ?

la condizione del 95% c'è ma è rinunciabile.
Quindi possono tranquillamente rinunciarla e validare l'opa.

Se fossero stati svegli facevano un rilancino e si assicuravano fin da subito il 95%, visto il flottante pressoché irrisorio avrebbe avuto un costo praticamente irrilevante
 
la condizione del 95% c'è ma è rinunciabile.
Quindi possono tranquillamente rinunciarla e validare l'opa.

Se fossero stati svegli facevano un rilancino e si assicuravano fin da subito il 95%, visto il flottante pressoché irrisorio avrebbe avuto un costo praticamente irrilevante


Comunque, considerando che l'offerta è iniziata il 25 Maggio e che venerdì 15/7 sarà quindi il 38° giorno di borsa aperta,
è vero che possono eventualmente eseguire una ulteriore proroga di non più di 2 giorni (quindi fino al 19 Luglio) ?
 
Comunque, considerando che l'offerta è iniziata il 25 Maggio e che venerdì 15/7 sarà quindi il 38° giorno di borsa aperta,
è vero che possono eventualmente eseguire una ulteriore proroga di non più di 2 giorni (quindi fino al 19 Luglio) ?

sì, ma nn credo che la faranno

inoltre oggi sul close ci sono stati scambi a 1,02
1.02 38898
 
bid fisso a 1,02 vedremo stasera se è l'offerente
 
ieri ha chiuso a 1,02, ma l'offerente ieri nn ha comprato..
io credo che l'offerente sia a 1,015
 
ieri ha chiuso a 1,02, ma l'offerente ieri nn ha comprato..
io credo che l'offerente sia a 1,015

E' sicuramente l'offerente in acquisto a 1,015 perchè aggiungendo la attuale quantità in acquisto
di 119.117 azioni a quelle che già hanno si arriva esattamente al 95 %.

Ma perché uno dovrebbe vendere adesso delle azioni a 1,015 sapendo che (speriamo, se non salta tutto)
tra qualche giorno le può vendere a 1,02 ?
 
E' sicuramente l'offerente in acquisto a 1,015 perchè aggiungendo la attuale quantità in acquisto
di 119.117 azioni a quelle che già hanno si arriva esattamente al 95 %.

Ma perché uno dovrebbe vendere adesso delle azioni a 1,015 sapendo che (speriamo, se non salta tutto)
tra qualche giorno le può vendere a 1,02 ?

io invece spero che salti tutto
e poi minimo 1,50 gliele diamo
 
Un'opa da tre soldi facile facile non mi capacito di come possano averla organizzata così male.:tapiro:
 
Ma sono già intorno al 94
Se finisce così delistano e si tengono piccoli soci della non quotata
 
Indietro