Rugby

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

42 a 0 col Galles

Sei Nazioni 2020 rugby: dove e perchè non vederlo nè gratis nè a pagamento...:'(
 
42 a 0 col Galles

Sei Nazioni 2020 rugby: dove e perchè non vederlo nè gratis nè a pagamento...:'(

Se non si è soltanto tifosi ma anche appassionati, ci sono anche gli altri incontri come quello di oggi pomeriggio tra Francia e Inghilterra che alla fine del primo tempo sembrava quasi ricalcare, almeno nel risultato, la falsariga di Galles - Italia di ieri.

Per quanto riguarda l'Italia si può solo dire che il rugby è lo specchio del sistema paese a livello di gestione pubblica, dove per chi dirige non contano i risultati e le competenze ma solo le raccomandazioni di quello o di quest'altro e ce li troviamo sempre lì al loro posto da ormai 20 anni.
Cercando di essere un pò ottimisti, guardiamo anche al risultato della nostra under 20 nel 6 nazioni di categoria con i gallesi che l'anno scorso ci rifilarono un bel quarantino a casa nostra mentre quest'anno li abbiamo battuti a casa loro convincendo sia nel risultato che nel gioco: ci sono molti prospetti interessanti che si deve avere il coraggio di portare quanto prima al massimo livello, tanto peggio di così la nazionale maggiore difficilmente potrebbe fare.
 
"Quando sei in mischia, ci devi andare per combattere non per fare rappresentanza"

Più o meno così, è stato detto ieri, durante Francia Inghilterra, da Munari e Raimondi.
Chissà a chi si riferivano :D
 
beh, se non altro sta volta non le perdiamo tutte e 5...
 
e dopo il pareggio con la Nuova Zelanda un altro grande risultato.....
 
sarebbe possibile evitare il cucchiaio di legno quest'anno?
 
sarebbe possibile evitare il cucchiaio di legno quest'anno?

Il cucchiaio di legno viene assegnato all'ultima in classifica, per cui la risposta è "quasi sicuramente no" : dovremmo vincere ambedue gli incontri con Irlanda e Inghilterra ed in caso che i due incontri venissero annullati definitivamente e venisse assegnato un pareggio a tavolino, questo non cambierebbe la nostra posizione in classifica, senza contare che contribuirebbe a falsare il torneo per chi, come inglesi ed irlandesi, ancora ha la speranza di vincerlo.
 
Ultima modifica:
bene, un'altra che non perdiamo.....poi, quando sarà tornato il 5 nazioni, sarà finito il calvario...
 
Quinto cucchiaio di legno consecutivo
La Federazione Rugby andrebbe commissariata per riuscire a ritirare questa nazionale del 6 nazioni ed evitare di essere presi in giro in tutta Europa
 
Indietro