Rugby

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ultima meta davvero esaltante... :clap: finalmente direi... :D
 
Dopo la meta di Adams sembrava si potesse sbracare come spesso accade nei secondi 40 minuti invece abbiamo retto fino alla fine, sia mentalmente che fisicamente, con un Lamaro dolorante per un colpo alle costole che ha continuato a giocare e placcare come un novello Mauro Bergamasco.
 
vero, ma è l'intera squadra ad aver fatto un passo in più (e nel frattempo leggo che l'under 20 sta facendo davvero bene.:)

Questa e' una nazionale con una bassa eta' media e figlia delle selezioni giovanili che da alcuni anni hanno prodotto prospetti interessanti e anche buoni risultati nei tornei di categoria.
 
Ho visto solo il primo tempo (per colpa della Ferrari)...se non sbaglio i nostri ne hanno vinto 3 su 5...sbaglio o non era mai successo?

Si e' la prima volta che ne vinciamo tre con l'under 20 (mai con la maggiore): perso solo con Irlanda e Francia.
 
Ultima modifica:
e con la maggiore non ne abbiamo mai vinto più di una. corretto?

No nel 2007 ( Scozia e Galles)e nel 2013 (Francia e Irlanda)vincemmo due incontri, quarti in classifica, miglior risultato raggiunto dalla nostra nazionale maggiore.
 
Ho visto le sintesi (non le intere partite) contro le Samoa e Australia: non credevo ai miei occhi, aldilà dei risultati, ho notato sprazzi di gioco davvero notevole, finalmente azioni alla mano brillanti ed efficaci. OK!
 
Ho visto le sintesi (non le intere partite) contro le Samoa e Australia: non credevo ai miei occhi, aldilà dei risultati, ho notato sprazzi di gioco davvero notevole, finalmente azioni alla mano brillanti ed efficaci. OK!

Samoa ha fatto una bella danza prima della partita e sembrava che ci mangiassero vivi. In realtà giocavano anche bene ed avevano anche un buon fisico. Ma gli azzurri erano magici, superiori alle italiette del passato. La partita con l'Australia non l'ho vista.
 
oggi gran bella partita contro i francesi....impresa sfiorata (y)
 
oggi gran bella partita contro i francesi....impresa sfiorata (y)
Si soprattutto perchè una Francia che ci concede 18 falli non la ritroveremo così facilmente.
Comunque bella dimostrazione di carattere da parte dei nostri che, dopo aver letteralmente regalato le prime due mete ai francesi ed essersi trovati sotto di tre mete a zero, hanno saputo reagire (un tempo avremmo finito per sbracare) e sono riusciti anche a portarsi sopra la Francia 24 a 22 e poi, pur perdendo, hanno terminato la partita nei 22 avversari ad un passo da fare la meta che avrebbe consentito di vincere l'incontro contro i detentori del 6 Nazioni e secondi nel ranking mondiale.
Da ricordare anche l'altro bell'incontro della nostra under20 contro i pari età francesi (attuali campioni del mondo di categoria) perso per un solo punto e per una realizzazione sbagliata a fine partita da parte della nostra apertura che ci avrebbe invece consentito di vincere il match.
 
Primo tempo regalato al Galles per errori di gioventù....divario col galles solo per inesperienza..:wall:.
l'assenza di capuozzo si sente e come...
 
Primo tempo regalato al Galles per errori di gioventù....divario col galles solo per inesperienza..:wall:.
l'assenza di capuozzo si sente e come...
Concordo.
Oggi abbiamo fatto tutto noi nel bene e nel male.
Questa è una squadra giovane e credo darà il meglio di se tra un paio di anni.
 
Indietro