RUNE, THORCHAIN

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
FjX-1tGWIAAtbRC


Pieno il primo vault di Bitcoin, 133 btc in meno di un mese, 4.72% di APR, non male!
Ancora, ci sono dei problemi di censorship resistence e custody su Thorchain ma al momento é uno dei pochi APR "sani" su Btc nativi che ci sono in circolazione.
 
è da un bel po che ho in lista di studiarmi thorchain per bene, l'idea mi piace però ho il timore sul Dex per la questione del token Rune che se fila liscio bene si apprezzerà e tutti contenti ma se no fa la fine di altri.
Posto che sia ancora in preparazione verso un futuro roseo quindi il dilemma sopra forse sarà da porselo tra 1 anno o più quando(se) sarà iper inflazionato
 
330 bitcoin nel savers vault...anche ethereum al momento offre un APY maggiore dello staking nativo (in cui i prelievi sono ancora bloccati) :asd:

THORChain Network Explorer

L'ideale sarebbe avere decine di migliaia di bitcoin nel vault in modo da avere un basso slippage nel trading e permettere alti volumi anche per dei semplici arbitraggi.
Ormai e' game over per binance e gli exchanges centralizzati, lo vedrete nel prossimo bull market.
 
330 bitcoin nel savers vault...anche ethereum al momento offre un APY maggiore dello staking nativo (in cui i prelievi sono ancora bloccati) :asd:

THORChain Network Explorer

L'ideale sarebbe avere decine di migliaia di bitcoin nel vault in modo da avere un basso slippage nel trading e permettere alti volumi anche per dei semplici arbitraggi.
Ormai e' game over per binance e gli exchanges centralizzati, lo vedrete nel prossimo bull market.
"Game over" addirittura! ...io avviserei CZ fossi in te :)
Non potrà essere "game over" per gli exchange perché esiste una fetta di popolazione che nel momento in cui deciderà di entrare nel mondo crypto lo vorrà fare nel modo più semplice e meno didattico possibile, ovvero: exchange.
 
RUNE sta esplodendo, soprattutto grazie alla nuova funzionalità streaming...volumi e APY alle stelle, se arriva altra liquidità attratta da tassi elevati il prezzo salirà ancora.
Sono stati swappati più di 4mila ETH oggi con lo streaming, e convertiti in RUNE, una cifra abbastanza monstre per il protocollo. Non c'è stato drenaggio di liquidità perchè si fanno gli arbitraggi.
Per fare scalping è un coin ideale perchè ha tanta volatilità rispetto al mortorio del crypto market, mi sto divertendo.
Oggi dovrebbe essere lanciata la funzionalità lending, che ha un cap iniziale a 5milioni di RUNE.
 
Continua a volare nonostante il ribasso del bitcoin, francamente comincia ad essere un po' troppo caldo e smobilizzare e prendere profitto non sarebbe una idea cattiva...d'altra parte lending che parte martedi e volumi su volumi nel Dex...indeciso.


Erik é un G, uno dei primi bitcoiner.
 
Mi sembra di essere in un pieno bull market con rune questi giorni, continua a salire e non si ferma piú. Sulla carta io la vedo almeno a una cap simile a Uniswap peró dopo un pennone verde cosi, ricomprare a prezzi piú alti non ho tanta voglia.
 
Il protocollo é molto complicato da decifrare ma dopo un po' di studio l'ho compreso...aggiunge dei rischi visto che ha interesse 0% (in epoca di tassi alti mica male?), ma spero abbiano imparato dagli errori di Luna/Terra.
La parte abbastanza molto interessante é che la controparte del mutuo é tutta la liquidità disponibile su Thorchain nel pair richiesto.

 
Discussione interessante

Resto scettico ma 'vi seguo'
 
E' di nuovo partita in quarta...con queste due funzionalità "streaming" pronte a essere lanciate, che apriranno i savers e il lending anche ai grossi capitali

[feature] Streaming loans (!3096) · Merge requests · THORChain / THORNode · GitLab
[ADD] Streaming Swaps for Savers adds/withdraws (!3070) · Merge requests · THORChain / THORNode · GitLab

La mia previsione "ignorante" è che se non ci sono bugs catastrofici e riesce a catturare addizionali wallets/servizi di swap, questo è un coin da top 10 nel prossimo bull market, supererà anche BNB. Nessuno al momento riesce a offrire servizi di conversione multichain senza bridges...e in più tutta una serie di strumenti DeFi associati (savers, lending, in futuro perp...)
 
Thorchain era una Blockchain innovativa e ambiziosa e sta crescendo molto bene. Ero entrato in una Liquidity Pool nel giugno 2022 e non ci sono stati problemi. Ora sto fornendo liquidità con Avax e ho depositato Atom in Earn. Chi vuole capirne il funzionamento rimane valida l'ottima descrizione di CryptoGateway fatta nel marzo 2022 THORChain (RUNE): rivoluzione crypto
 
Indietro