Ryanair

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Fr@nco

Nuovo Utente
Registrato
2/3/07
Messaggi
65.540
Punti reazioni
2.087
Ryanair, la denuncia dei piloti: «Ci costringono a volare con poco carburante» - Corriere.it

LOW COST
Ryanair, la denuncia dei piloti:
«Ci costringono a volare con poco carburante»
I dipendenti della compagnia irlandese rilasciano un'intervista alla tv fiamminga. «Speriamo non serva un incidente»


Il vicepresidente di Ryan Air (Fotogramma)
Non si ferma la bufera sulle compagnie low cost (e non) e sul contingentamento di carburante. A denunciare ora la pratica di risparmiare sul pieno dei voli sono gli stessi piloti di Ryanair che spiegano: «Gli aerei volano regolarmente con meno carburante di quanto sarebbe necessario per mettere i piloti sotto pressione, abituarli a volare con meno riserva e quindi far risparmiare carburante».
«COME UNA DITTATURA» - Le dichiarazioni sono state rilasciate alla tv fiamminga Kro sotto anonimato da piloti della compagnia irlandese. E arrivano dopo che in agosto si sono verificati tre atterraggi di emergenza a Valencia. «Speriamo non serva un incidente per sollevare la questione», hanno detto, spiegando come l'obiettivo dell'azienda è «fare pressione su di loro per spingerli ad utilizzare meno carburante per far risparmiare la Ryanair». E questo metodo «ha delle conseguenze sulla sicurezza», denunciano i piloti, che non si sentono liberi di parlare con la società per paura di essere puniti: «Il management della Ryanair è come una dittatura», ha detto un ex pilota.
 

Allegati

  • WCCOR1_0KX65RUN--140x180.JPG
    WCCOR1_0KX65RUN--140x180.JPG
    7,6 KB · Visite: 88
Buono a sapersi.....
 
non ho mai voltato con Ryanair mi ispirano da sempre poca fiducia :yes:
 
Ho appena volato con loro nessun problema
 
e fanno pure ostruzionismo!!

l'ultima volta ho provato a salire con una tanica di carburante da usare in caso di emergenza ma non hanno voluta saperne!! :o

ola.nic
 
L'avevano fatto vedere anche a report.

Pratica che fa anche alitalia...:yes:
 

Allegati

  • Babbo_Natale.jpg
    Babbo_Natale.jpg
    33,3 KB · Visite: 58
Indietro