S.O.S. AIUTO FISCALE X PLUS & MINUS-VALENZE

Gigi Expo

Nuovo Utente
Registrato
11/3/00
Messaggi
1
Punti reazioni
0
Ciao a tutti, è un pò che non ci si sente!:(
Ho bisogno di un chiarimento da qualcuno esperto in materia, prima che faccia la figura dell'ignorantone andando a protestare in banca.

Ecco la questione:

Nei primi 3 mesi dell'anno scorso, prima di passare al trading on line con Fineco, effettuavo del trading con il servizio di banca telefonica della BNL ("Telebanca"). Ho iniziato il 2000 con una minus-valenza di £. 6.696.107 e ho chiuso con la BNL con una minus-valenza di £. 9.582.387. Nel frattempo sono riuscito a concludere delle buone operazioni, che mi hanno permesso di annullare la minus-valenza iniziale e di passare in positivo, per poi tornare in negativo e concludere come vi ho già detto. :(

Ecco quello che mi fa inc@zz@re : :mad::mad::mad:
Oggi mi vengono addebitate in conto £. 761.895 di imposte per i giorni che sono tornato in guadagno prima di tornare in perdita ancora più pesante. Morale : non solo nel periodo in questione ho aggravato le perdite di £.3.000.000 in più, ma devo pagare anche le tasse su dei guadagni che in pratica non ho avuto ?????!!!!! :confused::confused::confused:
Che faccio ? Mi armo di coltello tra i denti o mi devo rassegnare a questo ladrocinio bello e buono ??

Ringrazio anticipatamente chi vorrà illuminarmi !

Un abbraccio affettuoso a tutti gli amici del FOL.

GIGI EXPO
 
Procedura corretta: le minusvalenze si portano in detrazione dalle future plusvalenze.

Mi pare strano che il conteggio lo facciano solo adesso, perché il calcolo deve essere effettuato mensilmente.
 
La procedura è corretta e a quanto pare Fineco e BNL non sono le uniche che contabilizzano plus e minus-valenze con mesi di ritardo.
Se ci fate caso se dovete pagare, la tassa sulle plus-valenze ha la valuta del mese di riferimento (anche 6 mesi prima). Per vs. informazione io opero con Banca Intesa.
 
Indietro