S&P 500 DI LUNGO

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

lebowski

Nuovo Utente
Punti reazioni
7
Apro questo thread nella speranza che le idee si confrontino, in modo da poter unire gli sforzi per il fine comune del GAIN...

IL GRAFICO CHE STA ALLA BASE DI TUTTO...S&P 500...MONTHLY...

GL

Allegati

• Noname.gif
    Noname.gif
    36,3 KB · Visite: 379
mancherebbe ancora un doppio max....e poi si può sperare..

stax66 ha scritto:
mancherebbe ancora un doppio max....e poi si può sperare..

Si oppure no...in che senso doppio max?

...comunque, per essere più chiaro, la candela monthly di marzo, se è corretto il grafico, dovrebbe essere la candela rialzista con la close in assoluto più alta di periodo (ciò ono impedisce che la candela di aprile, ad esempio, non faccia un max assoluto più alto di quella di marzo...)

GL

Sp500 sta perdendo un po' di forza arrivato verso i 1311 punti, un ritorno confermato in chiusura dei 1290 aprirebbe la strada al test del minimo ad un mese in area 1268 , se dovesse essere rotto anche questo valore c'è spazio per il test del successivo supporto posto in area 1245! Se superiamo i 1311 possiamo tentare di attaccare quota 1350... :-)

Falcorosso ha scritto:
Sp500 sta perdendo un po' di forza arrivato verso i 1311 punti, un ritorno confermato in chiusura dei 1290 aprirebbe la strada al test del minimo ad un mese in area 1268 , se dovesse essere rotto anche questo valore c'è spazio per il test del successivo supporto posto in area 1245! Se superiamo i 1311 possiamo tentare di attaccare quota 1350... :-)

Nella giornata di ieri si è assistito al fallito tentativo di superare la quota di 1308-1309 con energia...segno che la neckline superiore si fa sentire...attendiamo con pazienza una candela rossa mensile per poter iniziare a pensare a quella neck come una valida resistenza...

...ripeto:la neck superiore può anche essere superata nel corso del mese...questo non influisce sull'analisi, sempre che la chiusura avvenga sotto l'apertura mensile che si trova esattamente a 1302,88...

GL

vogliamo vedere anche un Wolfe in formazione? :censored:

Nessuna intenzione di fare polemica, ma solo per capire, io ho cercato di disegnare lo stesso grafico ma a me viene completamente diverso:

Allegati

• s&pmonth.jpg
    s&pmonth.jpg
    71,4 KB · Visite: 236
Artur Dent ha scritto:
Nessuna intenzione di fare polemica, ma solo per capire, io ho cercato di disegnare lo stesso grafico ma a me viene completamente diverso:

...certo...io traccio la neck bassa collegando minimi assoluti che fanno parte di candele mensili che hanno la CHIUSURA PIU' BASSA DEL CICLO DI APPARTENEZA...e viceversa sopra...

...tengo in considerazione le candele che hanno chiusura massima e minima di ciclo, e sui relativi massimi e minimi assoluti traccio le neck...

GL

Allegati

• Noname.gif
    Noname.gif
    30 KB · Visite: 224
Artur Dent ha scritto:

traccia usando come riferimento minimi e massimi assoluti delle candele che indico, e vedrai che tutto torna...

GL

Allegati

• Noname.gif
    Noname.gif
    27 KB · Visite: 219
Ciao Lebowski,

Solo utlizzando le chiusure mensili sono riuscito a delimitare
ancora un canalone discendente. A fine aprile l'ardua sentenza... ;)

Allegati

• S&P500 - mensile dal 1998 al 4 aprile 2006 F.png
    S&P500 - mensile dal 1998 al 4 aprile 2006 F.png
    9,2 KB · Visite: 240
ElDiego ha scritto:
Ciao Lebowski,

Solo utlizzando le chiusure mensili sono riuscito a delimitare
ancora un canalone discendente. A fine aprile l'ardua sentenza... ;)

Ciao Eldiego...

...vedo che tu usi un grafo semilog o addirittura log, come sarebbe corretto per tempi così lunghi...io ho usato grafo lineare perchè balzava clamorosamente all'occhio il canale formatosi...

...come ho già detto, anche per me aprile è decisivo...la mia operatività oggi non è ancora influenzata da questa analisi, anche perchè sarebbe sciocco se fosse così (o meglio, sarebbe SOLO una scommessa...).

Per ora tutto nella norma, il canale è ancora valido (e ci vuol poco a dirlo...s'attende la chiusura del mese...).

GL

lebowski ha scritto:
Ciao Eldiego...

...vedo che tu usi un grafo semilog o addirittura log, come sarebbe corretto per tempi così lunghi...io ho usato grafo lineare perchè balzava clamorosamente all'occhio il canale formatosi...

...come ho già detto, anche per me aprile è decisivo...la mia operatività oggi non è ancora influenzata da questa analisi, anche perchè sarebbe sciocco se fosse così (o meglio, sarebbe SOLO una scommessa...).

Per ora tutto nella norma, il canale è ancora valido (e ci vuol poco a dirlo...s'attende la chiusura del mese...).

GL

Nessuna nota di rilievo, se non che s&p continua a non sentirsela di allungare con decisione...

GL

giorno , e-mini sp500 credo che ormai sia prossimo alla rottura e allungo fino a 1330 prima e 1350 circa successivamente quota da cui è sarebbe lecito attendersi un ritraccio consistente !

ponghino ha scritto:
giorno , e-mini sp500 credo che ormai sia prossimo alla rottura e allungo fino a 1330 prima e 1350 circa

gia'

x chi ama guardare il cot

c'e' meno oi sulle put rispetto 1 anno fa ....quando stava a 1200

cmq faranno quello che vogliono.....come sempre

Ultima modifica:
giornooooo.....
a me manca qualcosina ancora per toccare .....

attachment.php

Allegati

• sp lang.png
    sp lang.png
    38,4 KB · Visite: 182
11 aprile2006- L'indice sp500 ha chiuso ieri a 1296, il trading range odierno è previsto tra 1292 e 1301,8 sopra 1301,8 c'è spazio per risalire verso 1314 (max settimana scorsa) e poi su superamento si arriva a testare il target di medio periodo posto a 1328,50..in caso di calo sotto 1292 c'è spazio di discesa verso i 1281 prima e 1271 poi!

Falcorosso ha scritto:
11 aprile2006- L'indice sp500 ha chiuso ieri a 1296, il trading range odierno è previsto tra 1292 e 1301,8 sopra 1301,8 c'è spazio per risalire verso 1314 (max settimana scorsa) e poi su superamento si arriva a testare il target di medio periodo posto a 1328,50..in caso di calo sotto 1292 c'è spazio di discesa verso i 1281 prima e 1271 poi!

...aggiornamento, in prossimità di fine mese...

C'è pocp da dire, resta solo da attendere chiusura del mese, magari al di sotto del minimo della candela di marzo...

GL

Allegati

• Noname.gif
    Noname.gif
    33,1 KB · Visite: 105
lebowski ha scritto:
...aggiornamento, in prossimità di fine mese...

C'è pocp da dire, resta solo da attendere chiusura del mese, magari al di sotto del minimo della candela di marzo...

GL

Aggiornamento...

Ci siamo quasi, venerdì sarà un po' più chiaro il tutto...

GL

PS: metto il grafo per ricordare i punti fondamentali dell'analisi da cui deriva...massimi e minimi di ciclo sulle chiusure mensili...

Allegati

• Noname.gif
    Noname.gif
    39,8 KB · Visite: 77
Indietro