S&P 500 e PETROLIO (POSTATE SIGNORI POSTATE)

alzedo

Nuovo Utente
Registrato
23/4/11
Messaggi
987
Punti reazioni
18
Allora.

1) S&P 500: Ritengo che a quota 1400 di S&P 500 sia il momento di entrare fortemente SHORT. io purtroppo sono entrato a 1375....cosa dite ? aspetto o incremento ora lo short?


2) PETROLIO: credo che a quota 105 sia il momento di entrare fortemente short sul CRUDE OIL. cosa ne pensate?


dite la vostra.
 
60'...div neg leggera di macd...un ritraccio ci starebbe..ma il trend per ora e'saldamente long su questo tframe
 

Allegati

  • sp div.jpg
    sp div.jpg
    75,4 KB · Visite: 172
il daily ha avuto una flessione...che potrebbe essere considerata un semplice ritraccio visto il trend che da Dicembre nn molla...ma ritengo siano i 1350 la maginot
 

Allegati

  • spdaily.jpg
    spdaily.jpg
    71,1 KB · Visite: 175
60'...div neg leggera di macd...un ritraccio ci starebbe..ma il trend per ora e'saldamente long su questo tframe

lo so lo so....infatti sono entrato a 1375....in maniera soft.....ora inizio ad aprire posizioni short a vari livelli...tanto non uso future, ma ETF SHORT. per cui mi posso permettere di aspettare e aspettare.....a costo di arrivare ad aprire short fino a 1600.....tanto l'unica cosa di sicuro in borsa è che prima o poi.....il crollo avviene sempre. non si sale in eterno. e quando crolla il castello di carte lo fa in 10 giorni. gli shortisti (a meno che non usano future in marginazione)...gira che ti rigira...se hanno paziente....guadagnano sempre...o quantomeno difficilmente perdono tanto.
 
lo so lo so....infatti sono entrato a 1375....in maniera soft.....ora inizio ad aprire posizioni short a vari livelli...tanto non uso future, ma ETF SHORT. per cui mi posso permettere di aspettare e aspettare.....a costo di arrivare ad aprire short fino a 1600.....tanto l'unica cosa di sicuro in borsa è che prima o poi.....il crollo avviene sempre. non si sale in eterno. e quando crolla il castello di carte lo fa in 10 giorni. gli shortisti (a meno che non usano future in marginazione)...gira che ti rigira...se hanno paziente....guadagnano sempre...o quantomeno difficilmente perdono tanto.

si...concordo..lo short e'sempre piu'veloce e piu'redditizioOK!
 
HO DUE DOMANDINE DA FARE AGLI ESPERTI DEL SETTORE ETF:

1) se mi compro un ETF short su un indice,
subisce il CONTANGO COME GLI ETC??

cioè gli ETF SHORT vanno in cotango?? si svalutano progressivamente nel tempo (tipo come fa L'ETC SUL NATURAL GAS, PER INTENDERCI)...oppure rispecchiano fedelmente il contrario dell'indice?

ALTRA DOMANDA:

gli ETF SHORT IN LEVA (tipo EXTRABEAR FITSMIB)....subiscono cotango col tempo??


queste due domande sono importantissime per me. perchè se gli ETF SHORT non subiscono cotango...inizio a mettermi short su tutti gli indici.....tanto ho pazienza da vendere....e aspetto....anche anni, che fanno il MEGABOTTO.
tanto qui oramai ci sta una crisi ogni 5 anni.

fatemi sapere. grazie mille.
 
per favore...chiedo aiuto agli esperti, illuminatemi sulle domande da me poste.

grazie mille in anticipo.
 
HO DUE DOMANDINE DA FARE AGLI ESPERTI DEL SETTORE ETF:

1) se mi compro un ETF short su un indice,
subisce il CONTANGO COME GLI ETC??

cioè gli ETF SHORT vanno in cotango?? si svalutano progressivamente nel tempo (tipo come fa L'ETC SUL NATURAL GAS, PER INTENDERCI)...oppure rispecchiano fedelmente il contrario dell'indice?

ALTRA DOMANDA:

gli ETF SHORT IN LEVA (tipo EXTRABEAR FITSMIB)....subiscono cotango col tempo??


queste due domande sono importantissime per me. perchè se gli ETF SHORT non subiscono cotango...inizio a mettermi short su tutti gli indici.....tanto ho pazienza da vendere....e aspetto....anche anni, che fanno il MEGABOTTO.
tanto qui oramai ci sta una crisi ogni 5 anni.

fatemi sapere. grazie mille.

certo, col tempo perdono valore, è matematico.
 
certo, col tempo perdono valore, è matematico.

ma porc.....pure quiiiiiiiiiii?!?!?!?!?!?!

scusami, io ho circa 5000 euro di ETF su energie rinnovabili (ETF DI ISHARES), ATTUALMENTE in perdita di 500 euro.

che devo fare secondo te? mediare ed uscire?? o tenere?? se è come dici tu e ci sta il COTANGO, rischio di rimanere incastrato in eterno e di vedere tutto IN FUMO.

dimmi tu. cosa dovrei fare?
 
gli etf short perdono valore col tempo, è matematico, quelli long dipende.. io guardo solo il levamib e xbear, ma vedendo ogni tanto quelli long, la prestazione nel lungo periodo può variare, specialmente sugli etc
 
invece cosa mi dite sul prodotto ISHARES PER LE ENERGIE RINNOVABILI?

Subisce cotango questo ETF col tempo (ossia si svaluta perennemente nel tempo come fa IL NATURAL GAS, per intenderc)...oppure no?

se si svaluta perennemente, me lo vendo all'istante, se invece non subisce cotango...incremento perennemente.


fatemi sapere please.
 
ma porc.....pure quiiiiiiiiiii?!?!?!?!?!?!

scusami, io ho circa 5000 euro di ETF su energie rinnovabili (ETF DI ISHARES), ATTUALMENTE in perdita di 500 euro.

che devo fare secondo te? mediare ed uscire?? o tenere?? se è come dici tu e ci sta il COTANGO, rischio di rimanere incastrato in eterno e di vedere tutto IN FUMO.

dimmi tu. cosa dovrei fare?

Ma scusa, ma ti leggi? la vedi quanta insicurezza hai? Come fai a fare trading con questa insicurezza e sopratutto prendi uno strumento che non conosci perfettamente e ci piazzi 5000 euro? ma!

E chiedi agli altri cosa dovresti fare TU?
Dentro hai una paura che ti sta logorando, chiudi le posizioni, accetta la perdita, impara dall'errore e sopratutto impara ad usare lo strumento.
come fai tu è gioco d'azzardo!
 
io ci provo 10k
TP?
 

Allegati

  • a.png
    a.png
    11,6 KB · Visite: 109
ho bruciato 400 € basta petrolio
 
dannazione quel dannato short lo avevo preso in pieno. sono uscitooooooo troppo presto. appena sono uscito ieri ha cominciato a crollare come si deve. qui oramai e pura speculazione. mi hanno rotto le scatole.
 
Indietro