S&P 500 III* edizione

Ti va di aprire nuovo thread? qui abbiamo già sfondato quota 100.
Altrimenti col tuo consenso lo apro anche io, non è un problema... ma preferivo che a farlo fosse il padre del thread o un utente più "importante" di un semplice lettore... tipo sal...

Il 3D è già aperto ma finché questo lo consente continuiamo qui
Link S&P 500 IV* edizione
 
perdonami mi era sfuggito. intanto mi ci iscrivo.
grazie come sempre
 
Set up con key reversal tra 5-8 marzo
scusa la mia ignoranza Grecale se non sbaglio il key reversal e un’inversione temporanea del trend quindi secondo te fra il 5 e 8 marzo sp arrivera a 5200 e partira la tanta agognata correzione? ho capito bene?
 
Continuiamo nell’altro grazie
 
Ciao Grecale io non sono ancora del tutto pessimista : non è che mi aspetto chissà quale ribasso ,che potrebbe essere già finito come dici tu , o potrebbe portare almeno al test dei 5050 in pull back.
Secondo l'analisi tecnica , per come la vedo io nel breve, i massimi di lunedi a 5108 ( che ora diventa il livello chiave da non superare pena l'annullamento della mia idea/analisi) non hanno superato la forte zona di volumi che si era sviluppata ( vedi allegato) ; di seguito i prezzi hanno dato conferma di perdita di momentum rompendo il citato 5092 e andando a chiudere il vuoto di volumi evidenziato nella precedente analisi ( cerchietto nero è il vuoto ) . Purtroppo la debolezza non è proseguita fino a 5050 poichè sono rientrati i compratori e, come si vede anche dalle movimentazioni dei volumi sulle opzioni a quei prezzi sono rientarti ed aumentato gli OI sullo strike 5070/5080 put a copertura.
La chiusura pero' è stata sempre sotto i 5092 che fa da "spartiacque " sul livello dove sono iniziate le forti ricoperture ( volumi) sullo strike 5100 : ora finchè stiamo sotto i 5108 mi sento ancora di seguire la mia idea short anche di trading .
PS: la posizione per quanto piccola, cosi' pour parler, la gestisco sempre in modo tale da prendere profitto nell'immediato movimento ( se va subito a favore e sono contro il trend principale) con metà posizione per poter utilizzare il gain ( speriamo di no :rock:;)) a compensazione dello stop loss che andrebbe sopra i 5108, ( quindi diciamo 20 punti presi e circa 20 di stop sui 5110 per uno zero a zero) , rimane invariata la struttura in opzioni che ha "spazio/tempo" per lavorare ed essere implementata .
Finisco il collegamento alle mie idee operative, stop scattato mentre guardavo DOC :'(.

Mi viene una considerazione per un esempio didattico/operativo : ( è spiegato bene in questo mio post del 2016 nel vecchio blog Come identificare un punto di inversione con i volumi )
In questi due giorni durante le discese dei future nel Globex vicino ai minimi gli scambi/volumi si assottigliavano sempre piu' ( vedi allegato nel cerchietto verde ) e a chi lavora coi volumi e col delta non sarà sfuggito quello che in gergo sono le cosiddette "code grasse" . Non era sicuramente facile chiudere lo short o andare long ( complimenti a Berl :clap:) perchè i prezzi non erano neppure arrivati alla prima DVS ( li è piu' "facile" provare il long o chiudere lo short per riaprirlo piu' alto -dare la cera togliere la cera- ) e neppure sul primo supporto in area 5050/5055 ma sono malizie/considerazioni/situazioni da osservare sui frame bassi per il trading stretto.
 

Allegati

  • stop.jpg
    stop.jpg
    365,1 KB · Visite: 9
la struttura si rompe con candela close sotto alla rossa

aggiungo qui: perche' tutto questo movimento di adesso con doppio top e' originato e sostenuto dal minimo frattale che ha creato la rossa quale supporto statico.
La chiusura a 5 min. sotto la rossa, viola tale minimo e quindi tutta la struttura.

Vedi l'allegato 2990127
Sei stato bravo OK! ma con un po' di fortuna per una questione di "minuti" :clap:
 
Indietro