S&P 500 sopravvalutato ?

non sono esattamente le 500 più grandi :D
Academics cast harsh light on composition of S&P index



a cosa serve finanziare la politica:

corp.jpg
 

Proprio per questo sono scettico riguardo a questo rialzo che vedo un pò eccessivo.
Sarà la FED che compra a man basse, sarà il tasso più basso rispetto al passato, sarà lo strapotere delle big tech, ma quasi un 20% annuo con milioni di persone ferme per covid e problematiche nel reperire le materie prime mi sembra tantino. Se poi guardiamo dal minimo del 2020 ad oggi siamo a oltre il 50% annuo.
"Qualcuno" diceva: essere avidi quando gli altri hanno paura e aver paura quando gli altri sono avidi.
Poi guardo i multipli, anche se non è solo quello, e vedo prezzi che tutto sommato non sono ne alti ne bassi, a parte qualche eccezione tipo Tesla.
Persino a livello tecnico l'S&P500 non è in ipercomprato ma nella media

Comunque penso che siano in pochi a voler rimanere fuori dal giro. Motivo per cui i ribassi tipo 2009 o tipo Covid sono ad oggi difficili, non impossibili ma molto difficili almeno in questi anni.
 
o molto banalmente:

sp1.jpg


ma le valutazioni altro che nè alte nè basse (quella del 2000 è stata la più grande bolla di sempre):

SP2.jpg
 

Ho scoperto oggi questa sezione del forum...

Sarebbe interessante sapere che giorno viene preso per "inizio recessione", l'indice e' gia' diminuito abbastanza eppure ancora non siamo ufficialmente in recessione.
Apro un thread per avere info sui fondamentali che usate per le stocks ;)
 
Indietro