S&P minaccia un nuovo taglio del rating italiano se non ci sarà ripresa nel 2013.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

investo74

Investo
Registrato
27/2/08
Messaggi
19.272
Punti reazioni
1.198
S&P minaccia un nuovo taglio del rating italiano se non ci sarà ripresa nel 2013. Pesa anche l'incertezza politica

Standard & Poor's potrebbe tagliare il rating dell'Italia se la recessione proseguirà nel secondo semestre del 2013. L'agenzia americana percepisce inoltre un «rischio significativo» che il Pil del paese continui a contrarsi anche nella seconda metà dell'anno prossimo. In una nota, S&P afferma di «attendersi che l'economia italiana continui a contrarsi nel 2012 e nel 2013 prima di tornare a un debole tasso di crescita del Pil non superiore all'1%».

E andiamo ! :o
 
Infantili minacce vendicative x rivalersi del fatto che codesti signori(S & P London) sono dei rinviati a giudizio da parte di magistrati italiani?
 
Ormai hanno perso la faccia....lo sanno tutti che non servono ad un q.uazzo, non ultima, l'assegnazione della tripla aaa:D:Da Lheman Brothers fino a poki giorni prima del.....default.:D:D::D


RIDICOLI .:yes::bye:
 
Ero indeciso tra loro e GS su chi avesse allungato sottobanco la cagnotta al Banana...ora ne ho certezza :D
 
Infantili minacce vendicative x rivalersi del fatto che codesti signori(S & P London) sono dei rinviati a giudizio da parte di magistrati italiani?
...o perchè Monti c'entra qualcosa con le banche americane? Riflettete gente...
 
Indietro