S&P500 II° edizione

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi la teoria degli incroci delle medie 50 weekly su 100 weekly può dirsi archiviata?
O è troppo presto?
 
Quindi la teoria degli incroci delle medie 50 weekly su 100 weekly può dirsi archiviata?
O è troppo presto?

..........
Screenshot_2022-11-11-01-05-21-151-edit_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 
Chiedo a chi è più esperto
Un evento come quello di ieri inficia la teoria?
Un rialzo giornaliero così alto subito dopo l'incrocio è già successo in passato o è la prima volta che capita?

Ve lo avevo detto che ci sarebbe stato un rimbalzo dopo l'incrocio andate a leggere dietro
 
Nel senso che sapevi che il dato dell'inflazione era più basso del previsto? Perché se invece era superiore si scendeva invece di salire, aldilà di qualsiasi considerazione tecnica sui grafici.
 
Chiedo a chi è più esperto
Un evento come quello di ieri inficia la teoria?
Un rialzo giornaliero così alto subito dopo l'incrocio è già successo in passato o è la prima volta che capita?

Una candela daly con un body cosi pesante non inficia assolutamente sul bearishcross di medie 50 100 settimanale, che al momento è un dato di fatto.

Questo crossover è rilevante solo per chi ci crede.
Per quanto mi riguarda conta zero, non mi sposta assolutamente niente.

Il “Crossover” o incrocio delle medie mobili è lo strumento per captare un cambiamento di trend.
A dirmi che il trend primario è ribassista non c'era certo la necessità di aspettare tale signal.

Per il mio modus operandi, sul settimanale al momento l'unica media rilevante è la 200 che supporta l'attuale rimbalzo in atto.

Screenshot_2022-11-11-08-40-53-444-edit_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 
Ultima modifica:
Tutti gufi e tutti spelacchiati :D
Io avevo due short e ho chiuso in apertura .
Ho compricchiato qualcosa e attendo conferme di qualche segnale che va oltre la singola seduta .

ma guarda un pò che tempismo: qui non perde mai nessuno...:rotfl:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Una candela daly con un body cosi pesante non inficia assolutamente sul bearishcross di medie 50 100 settimanale, che al momento è un dato di fatto.

Questo crossover è rilevante solo per chi ci crede.
Per quanto mi riguarda conta zero, non mi sposta assolutamente niente.

Il “Crossover” o incrocio delle medie mobili è lo strumento per captare un cambiamento di trend.
A dirmi che il trend primario è ribassista non c'era certo la necessità di aspettare tale signal.

Per il mio modus operandi, sul settimanale al momento l'unica media rilevante è la 200 che supporta l'attuale rimbalzo in atto.

Vedi l'allegato 2857940

Infatti una rimonta così sostenuta è anche sospetta
ci vogliono conferme e conferme e infine
un buon segnale di pace perché inutile ostinarsi a
pensare che un ' eventuale ripresa possa arrivare
mentre mezzo mondo è impegnato a spedire armi
e a fare sanzioni
 
settimanale dow dovrebbe essere quasi arrivato, ora bisogna vedere il rintraccio, la cosa migliore sarebbe tenere la bb rossa centrale


tvc_48e0e961190333e1dd248b843052c57b.png
 
Chiedo a chi è più esperto
Un evento come quello di ieri inficia la teoria?
Un rialzo giornaliero così alto subito dopo l'incrocio è già successo in passato o è la prima volta che capita?

Parliamo di medie settimanali , quella di ieri è una candela giornaliera che non inficia nulla.
Certo uno potrebbe dire che non sta scritto da nessuna parte che quelle son le medie settimanali da guardare .
Ma non sono solo quelle , tutte le medie giornaliere di riferimento puntano solo al ribasso.
Anzi dirò di più .
Una candela esplosiva come quella di ieri anche se positiva non fa che aumentare la volatilità , un saliscendi pericoloso perché la volatilità è sempre un elemento di rischio .
Solo quando vedrai un giorno +1%, il giorno dopo +2% e via così e le medie giornaliere punteranno verso l’alto, solo allora saremo fuori dal buco .
 
Una candela daly con un body cosi pesante non inficia assolutamente sul bearishcross di medie 50 100 settimanale, che al momento è un dato di fatto.

Questo crossover è rilevante solo per chi ci crede.
Per quanto mi riguarda conta zero, non mi sposta assolutamente niente.

Il “Crossover” o incrocio delle medie mobili è lo strumento per captare un cambiamento di trend.
A dirmi che il trend primario è ribassista non c'era certo la necessità di aspettare tale signal.

Per il mio modus operandi, sul settimanale al momento l'unica media rilevante è la 200 che supporta l'attuale rimbalzo in atto.

Vedi l'allegato 2857940

Buongiorno Carlotta, avevi criticato il mio metodo di AT tempo fa , ma non ho ancora capito quali siano i tuoi strumenti ...solo per confrontarci eh nulla di personale...thankiu'
 
ora comandano i flussi , non analisi tecnica
aspettiamo gennaio , le cose saranno piu regolari e piu allineate all' economia
ora vanno tutti su per finire bene l anno. Pensate se foste un gestore che si è perso parte di questo rialzo (e ci saranno) come giustifica ai clienti ? corre a comprare anche lui adesso
 
Buongiorno Carlotta, avevi criticato il mio metodo di AT tempo fa , ma non ho ancora capito quali siano i tuoi strumenti ...solo per confrontarci eh nulla di personale...thankiu'


Non ti ho criticato, ho fatto solo un appunto sul tuo grafo del Silver, insieme ad un altro utente.
Sei tu che l'hai presa sul personale.
L'ho visto una montagna di volte sul FOL....un appunto che colpisce il proprio ego si trasforma sistematicamente in critica feroce.
Io sono proprio scema perché quando mi "criticano" penso sempre se dalle osservazioni posso migliorare.
Comunque i tuoi grafi non me li perdo mai,.....da tempo.
 
Una candela daly con un body cosi pesante non inficia assolutamente sul bearishcross di medie 50 100 settimanale, che al momento è un dato di fatto.

Questo crossover è rilevante solo per chi ci crede.
Per quanto mi riguarda conta zero, non mi sposta assolutamente niente.

Il “Crossover” o incrocio delle medie mobili è lo strumento per captare un cambiamento di trend.
A dirmi che il trend primario è ribassista non c'era certo la necessità di aspettare tale signal.

Per il mio modus operandi, sul settimanale al momento l'unica media rilevante è la 200 che supporta l'attuale rimbalzo in atto.

Vedi l'allegato 2857940
Grazie
Gentilissima come sempre
 
Grazie
Gentilissima come sempre

Se sul settimanale la mm200 supporta il rimbalzo, sul daly fa da resistenza.
(la viola) 200....ha segnato il massimo della leg up estiva... (da metà giugno a metà agosto), ed al momento mostra un target di 4'081.

Screenshot_2022-11-11-22-39-30-081-edit_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 
Livelli importanti da monitorare:
- 4110 (resistenza)
- 3900 (supporto)
 
continua la frittura short, intanto gli americani iniziano a chiedere una risoluzione del conflitto

tvc_2045a6b30350c8a8c6a4794e979c8ffd.png
 
continua la frittura short, intanto gli americani iniziano a chiedere una risoluzione del conflitto

tvc_2045a6b30350c8a8c6a4794e979c8ffd.png

frittura short continua fino a febbraio con olio meno bollente ma continuo.:D..quando poi valutazioni saranno le stesse dei massimi 2022 e saremo in recessione conclamata con trimestrali abominevoli disoccupazione alta e inflazione ancora alta la frittura sarà dei polli che saranno tantissimi pensando peggio è andato
sempre che ovviamente nel giro di 3 mesi l inflazione non vada sotto il 4 in usa e sotto il 6/7 in euro , con occupazione alta e trimestrali splendide
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro