S&P500 II° edizione

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

perchè vi aspettate catastrofi? se le trimestrali brutte saranno le prossime il mercato deve anticipare come sempre

tvc_48c246ece7140fbb839608373c277bff.png
 
se non son crollati oggi con indice alla produzione -19... ormai i dati negativi vengono visti in modo positivo perchè un rallentamento dell'economia allontana lo spettro inflazione

gli americani poi si son rotti della situazione ucraina e stanno premendo per una chiusura del conflitto
 
se non son crollati oggi con indice alla produzione -19... ormai i dati negativi vengono visti in modo positivo perchè un rallentamento dell'economia allontana lo spettro inflazione

gli americani poi si son rotti della situazione ucraina e stanno premendo per una chiusura del conflitto

d'accordo non è che ci fanno lo scherzetto però domani
 
si iniza a sentire l'odore della frittura short :o

Gamberi e calamari direi :p:p anche se non la posso mangiare :specchio:

Non posso mettere chart e così sarà per un pò, pertanto provo a scrivere quello che ricordo
Con il massimo al 61,8 di fibo abbiamo fatto la IV di 5 contando dal setup del 16 agosto(5-3-5), a parte le mie elucubrazioni anche il pattern delle ultime 4 sedute è da fine corsa, da quello che vedo dal cell
Torniamo a noi, la V di 5 dovrebbe terminare in area 3580, da lì forte rimbalzo si conteranno le onde della 3 penso ad un abc come la IV che si appena conclusa ma con max inferiore al 61,8 per cui inferiore al massimo registrato 3 sedute fa, timing per la V dovrebbe essere di 2 settimane e 3/4 settimane la abc3 per cui natale bullish ma ad inizio anno nuova ed ultima onda correttiva 5 con V sottoonde e target finale 3000-3200 dipende molto da quanto sarà severa la recessione e quanto persistente l'inflazione
Arriveremo ad un punto in cui anche un economia forte come quella americana subirà una frenata brusca e se l'inflazione persisterà la Fed magari non aumenta oltre 5,50-6 ma di certo non mollerà la soglia finché i segnali saranno evidenti e non flebili andamenti, se penso che la spesa m/m al netto energia e food è aumentata del 0,9 :D mi sembra difficile raddrizzare sta curva nel breve
Se i tassi alti persisteranno a lungo per via dell'inflazione la recessione potrebbe essere molto più marcata, non dimenticate mai che il sistema USA si adegua subito nel bene e nel male e le recessioni sono dure come pietre socialmente, per questo Powel faceva mea culpa ma è il male minore,,,,

Se invece domani dovessero davvero convincersi che la fine del conflitto è imminente potrebbero anche spingerlo oltre ma non credo proprio oltre le estensioni indicate che a memoria è 4120

saluti
 
Ultima modifica:
Gamberi e calamari direi :p:p anche se non la posso mangiare :specchio:

Non posso mettere chart e così sarà per un pò, pertanto provo a scrivere quello che ricordo
Con il massimo al 61,8 di fibo abbiamo fatto la IV di 5 contando dal setup del 16 agosto(5-3-5), a parte le mie elucubrazioni anche il pattern delle ultime 4 sedute è da fine corsa, da quello che vedo dal cell
Torniamo a noi, la V di 5 dovrebbe terminare in area 3580, da lì forte rimbalzo si conteranno le onde della 3 penso ad un abc come la IV che si appena conclusa ma con max inferiore al 61,8 per cui inferiore al massimo registrato 3 sedute fa, timing per la V dovrebbe essere di 2 settimane e 3/4 settimane la abc3 per cui natale bullish ma ad inizio anno nuova ed ultima onda correttiva 5 con V sottoonde e target finale 3000-3200 dipende molto da quanto sarà severa la recessione e quanto persistente l'inflazione
Arriveremo ad un punto in cui anche un economia forte come quella americana subirà una frenata brusca e se l'inflazione persisterà la Fed magari non aumenta oltre 5,50-6 ma di certo non mollerà la soglia finché i segnali saranno evidenti e non flebili andamenti, se penso che la spesa m/m al netto energia e food è aumentata del 0,9 :D mi sembra difficile raddrizzare sta curva nel breve
Se i tassi alti persisteranno a lungo per via dell'inflazione la recessione potrebbe essere molto più marcata, non dimenticate mai che il sistema USA si adegua subito nel bene e nel male e le recessioni sono dure come pietre socialmente, per questo Powel faceva mea culpa ma è il male minore,,,,

Se invece domani dovrebbero davvero convincersi che la fine del conflitto è imminente potrebbero anche spingerlo oltre ma non credo proprio oltre le estensioni indicate che a memoria è 4120

saluti

Ovunque tu sia caro Grecale ... grazie ed in bocca al lupo. ;)

Dio ti benedica.
 
Gamberi e calamari direi :p:p anche se non la posso mangiare :specchio:

Non posso mettere chart e così sarà per un pò, pertanto provo a scrivere quello che ricordo
Con il massimo al 61,8 di fibo abbiamo fatto la IV di 5 contando dal setup del 16 agosto(5-3-5), a parte le mie elucubrazioni anche il pattern delle ultime 4 sedute è da fine corsa, da quello che vedo dal cell
Torniamo a noi, la V di 5 dovrebbe terminare in area 3580, da lì forte rimbalzo si conteranno le onde della 3 penso ad un abc come la IV che si appena conclusa ma con max inferiore al 61,8 per cui inferiore al massimo registrato 3 sedute fa, timing per la V dovrebbe essere di 2 settimane e 3/4 settimane la abc3 per cui natale bullish ma ad inizio anno nuova ed ultima onda correttiva 5 con V sottoonde e target finale 3000-3200 dipende molto da quanto sarà severa la recessione e quanto persistente l'inflazione
Arriveremo ad un punto in cui anche un economia forte come quella americana subirà una frenata brusca e se l'inflazione persisterà la Fed magari non aumenta oltre 5,50-6 ma di certo non mollerà la soglia finché i segnali saranno evidenti e non flebili andamenti, se penso che la spesa m/m al netto energia e food è aumentata del 0,9 :D mi sembra difficile raddrizzare sta curva nel breve
Se i tassi alti persisteranno a lungo per via dell'inflazione la recessione potrebbe essere molto più marcata, non dimenticate mai che il sistema USA si adegua subito nel bene e nel male e le recessioni sono dure come pietre socialmente, per questo Powel faceva mea culpa ma è il male minore,,,,

Se invece domani dovrebbero davvero convincersi che la fine del conflitto è imminente potrebbero anche spingerlo oltre ma non credo proprio oltre le estensioni indicate che a memoria è 4120

saluti
Quindi non vedi più i 2450 (vado a memoria) come target finale?
 
Quindi non vedi più i 2450 (vado a memoria) come target finale?

ma guarda che queesta proiezione posta anche da volture è sul lungo termine quindi ad un anno o più,se si realizza nel breve può essere per una recessione profondissima e/o altri eventi esogeni, secondo me
 
Quindi non vedi più i 2450 (vado a memoria) come target finale?

La forbice su tutto il movimento ha un target tra il 61,8 e 50
Ma come vi ho sempre detto andavano verificate l’estensioni delle onde, attualmente se la struttura finale sarà 5-3-5 il target è 3000-3200
Se poi l’inflazione dovesse rimanere alta oltre le aspettative sarebbe possibile vedere altre 2 leg 3-5 ed allora il target di 2250 potrebbe anche realizzarsi ma ormai non lo credo
La bassa volatilità ha compresso il range delle onde la cui estensione è stata contenuta


Saluti
 
se continuano così oggi c'è la frittura reale short, la paranzata short :D
 
se continuano così oggi c'è la frittura reale short, la paranzata short :D

:D , poco male prenderò lo stop, forse,,,
ma tu dove credi che possa andare :D ci sono molti più motivi reali per scendere che non per salire, però se tu guadagni avendo il coraggio :D di mettere un target sono contento, nell'eventualità dello stop schorterò più alto sperando per te che tu sia uscito :)
 
:D , poco male prenderò lo stop, forse,,,
ma tu dove credi che possa andare :D ci sono molti più motivi reali per scendere che non per salire, però se tu guadagni avendo il coraggio :D di mettere un target sono contento, nell'eventualità dello stop schorterò più alto sperando per te che tu sia uscito :)

faccio operazioni che durano da 1 a 3 giorni sul fib quindi sicuramente sono fuori se stornano :D

siamo fuori dal covid che ha rotto per due anni, se finisce il conflitto in ucraina per me parte un periodo fortemente long con driver le rinnovabili (spero che l'europa abbia appreso qualcosa in questi mesi...)

sono un sognatore :D
 
faccio operazioni che durano da 1 a 3 giorni sul fib quindi sicuramente sono fuori se stornano :D

siamo fuori dal covid che ha rotto per due anni, se finisce il conflitto in ucraina per me parte un periodo fortemente long con driver le rinnovabili (spero che l'europa abbia appreso qualcosa in questi mesi...)

sono un sognatore :D

da bravo patriota :D

No hai ragione, avremo un corso rialzista molto forte e duraturo ma non ora, tutto qui, sono spintop senza sottostante in un trend bearish ancora per un pò
 
Ciao, nel campo delle rinnovabili quali possono essere le aziende più promettenti? :)
 
c'è un gap da chiudere su tutti e tre
 

Allegati

  • Immagine 2022-11-18 160739.png
    Immagine 2022-11-18 160739.png
    101,4 KB · Visite: 32
Cosa fareste se aveste 100k liquidi da poter mettere su un ETF world?

Ve lo chiedo perché mi ritrovo in questa situazione: buona parte del mio portafoglio è investita, mentre mi restano 100k liquidi che vorrei buttare a trance su un ETF globale.
Io avevo pensato a una cosa di questo tipo:
15k quando sp500 va a 3600, e poi ancora 15k ogni 100 punti di discesa. Dovrei finire i soldi verso i 3000 dell'sp500 (sperando ci arrivi).

Voi fareste in altro modo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro