Gamberi e calamari direianche se non la posso mangiare
Non posso mettere chart e così sarà per un pò, pertanto provo a scrivere quello che ricordo
Con il massimo al 61,8 di fibo abbiamo fatto la IV di 5 contando dal setup del 16 agosto(5-3-5), a parte le mie elucubrazioni anche il pattern delle ultime 4 sedute è da fine corsa, da quello che vedo dal cell
Torniamo a noi, la V di 5 dovrebbe terminare in area 3580, da lì forte rimbalzo si conteranno le onde della 3 penso ad un abc come la IV che si appena conclusa ma con max inferiore al 61,8 per cui inferiore al massimo registrato 3 sedute fa, timing per la V dovrebbe essere di 2 settimane e 3/4 settimane la abc3 per cui natale bullish ma ad inizio anno nuova ed ultima onda correttiva 5 con V sottoonde e target finale 3000-3200 dipende molto da quanto sarà severa la recessione e quanto persistente l'inflazione
Arriveremo ad un punto in cui anche un economia forte come quella americana subirà una frenata brusca e se l'inflazione persisterà la Fed magari non aumenta oltre 5,50-6 ma di certo non mollerà la soglia finché i segnali saranno evidenti e non flebili andamenti, se penso che la spesa m/m al netto energia e food è aumentata del 0,9mi sembra difficile raddrizzare sta curva nel breve
Se i tassi alti persisteranno a lungo per via dell'inflazione la recessione potrebbe essere molto più marcata, non dimenticate mai che il sistema USA si adegua subito nel bene e nel male e le recessioni sono dure come pietre socialmente, per questo Powel faceva mea culpa ma è il male minore,,,,
Se invece domani dovessero davvero convincersi che la fine del conflitto è imminente potrebbero anche spingerlo oltre ma non credo proprio oltre le estensioni indicate che a memoria è 4120
saluti
Buongiorno Grecale, grazie per aver postato la tua visione, ho provato a metterla sul grafico e ho delle domande che probabilmente nascono dalla mia ignoranza:
Stando alla teoria di Elliott "l'onda 4 non entra nel territorio (overlap) di onda 1" quindi mi chiedo come mai consideri l'onda appena terminata come un'onda IV?
Per il target di onda V hai segnalato 3580 che vorrebbe dire avere una "quinta troncata", cosa ti ha portato a questa conclusione?
Ti ringrazio in anticipo se vorrai chiarire i miei dubbi :ave: