S&P500 II° edizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La vera follia è stata la salita post covid

A me ricorda molto la bolla delle dot-com anni 2000.
Anche oggi titoli che fatturano qualche centinaio di milioni o ancor meno,saliti a quotazioni di miliardi di dollari su aspettative e specualazione,ed adesso si tira giù tutto,indistintamente.
 
Oggi in area 3885 potremmo avere un rimbalzo con area di compressione fino a 4084 per poi tornare giu, questi rimbalzi sono occasioni di vendita
 

Allegati

  • distribuzione.png
    distribuzione.png
    4,7 KB · Visite: 560
Oggi in area 3885 potremmo avere un rimbalzo con area di compressione fino a 4084 per poi tornare giu, questi rimbalzi sono occasioni di vendita

si molto logico, sperem che ci facciano respirare un pò per ricomprare più in basso
 
A 3854 (20% di correzzione dal massimo) passa una trend di supporto....E' in una botte di ferro....:D
 
Se sp500 tiene la SMA 100 WEEKLY riparte da lì nel breve....

Per me lo potrebbe sfondare al ribasso al massimo di un 5/6% per poi ingranare un bel reverse

Seduta e settimana molto molto decisiva, per me, nessuno pretende di avere la palla di vetro ci mancherebbe..:rolleyes:un saluto

Screenshot_20220513-184554.png
 
Ultima modifica:
Anche secondo c'è ancora tempo per comprare.
Vedo che per le medie usate la sma non è più corretta l'ema?

Cmq in questi 2 mesi abbiamo già visto come è facile azzerare giornate verdi come queste.

è un mio modesto parere, a comprare sul mercato azionario c è sempre tempo sia quando l equity sale sia quando scende, e se sul listino vi erano buone stocks value di qualità da acquistare quando eravamo sui massimi a maggior ragione lo sono adesso, dobbiamo recuperare il terreno perso andando probabilmente contrarian a quello che è il sentiment attuale, ( lokdown cina, guerra ucraina , inflazione, aumento tassi..)ricordiamoci che il mercato è irrazzionale, assisteremo a periodi di grande volatilità come quella degli ultimi tempi anke negli anni a venire credo, e alle porte di una svolta epocale su tanti fronti, non è solo la chiusura verde intenso di oggi mettendo un freno ala discesa di qualche settimana che stupisce, nelle vicinanze transita anche la sma100 weekly( uso quella) che solitamennte ben si adatta e rispondente..devono impegnarsi e nn ce la faranno nessuno mi toglie dalla testa che in molti si sono girati long con grandi capitali
 
Cosa ne pensate?
 

Allegati

  • 832f257acd64f9300cb5854a3d29b02e.jpg
    832f257acd64f9300cb5854a3d29b02e.jpg
    55,5 KB · Visite: 25
Cosa ne pensate?

In AT, per quel poco che credo di conoscerla,
Spesso si sovrappongono pattern contraddittori.

Quel Testa Spalle ribassista che hai indicato ad esempio da informazione opposta a quella
della nek del TS rialzista formatosi nel 2020 che al contrario potrebbe far rimbalzare le quotazioni.

Come dice Grecale, l' interpretazione migliore è sempre quella che scaturisce da una integrazione delle varie informazioni disponibili
tra le quali non ultime quelle di natura macroeconomica.
 

Allegati

  • Screenshot_2022-05-14-16-58-06.jpg
    Screenshot_2022-05-14-16-58-06.jpg
    97,6 KB · Visite: 19
Ultima modifica:
usa usa.... abbiamo comprato casa ad agosto qui a miami in previsione del rialzo tassi.
torniamo a giungo per fare l estate in ita e ripartiamo a meta agosto.
tu come stai? mi era sembrato di leggere che non fossi stato tanto bene. spero sia acqua passata!!!

ueeeee, che ci fai in usa? non dirmi che ti sei messo a lavorare :D
 
In AT, per quel poco che credo di conoscerla,
Spesso si sovrappongono pattern contraddittori.

Quel Testa Spalle ribassista che hai indicato ad esempio da informazione opposta a quella
della nek del TS rialzista formatosi nel 2020 che al contrario potrebbe far rimbalzare le quotazioni.

Come dice Grecale, l' interpretazione migliore è sempre quella che scaturisce da una integrazione delle varie informazioni disponibili
tra le quali non ultime quelle di natura macroeconomica.

Se ben ricordo,la spalla destra deve avere un massimo più basso di quella sinistra,per essere un testa spalle ribassista....

Quel supporto e' quello che indicavo io in area 3850 a spenne,ma tirato leggermente diverso fra i punti...

Vediamo
 
Se ben ricordo,la spalla destra deve avere un massimo più basso di quella sinistra,per essere un testa spalle ribassista....

Quel supporto e' quello che indicavo io in area 3850 a spenne,ma tirato leggermente diverso fra i punti...

Vediamo

Hai perfettamente ragione.
La mia AT non è perfettamente ortodossa.
Prendo in considerazione gli aspetti più rappresentativi dei vari pattern
pur non essendo completi.

L' aspetto rappresentativo secondo me è la rapida struttura down ed up
che si è venuta a formare in corso 2022. Le rispettive spalle sono sporcate
da quello che si può definire il rumore di fondo della speculazione.

Sono interpretazioni personali. Passibili di critiche anche pesanti.
Riporto quello che penso solo perché così veniva richiesto.

Capisco benissimo che i più possono storcere il naso.
 
Per curiosità ho ricontrollato,c'è anche chi lo determina con i massimi delle spalle all"incontrario

Comunque vediamo che faranno....
 
occhio che l'affare terra-luna ha destabilizzato il mondo cripto, ci potrebbero essere ulteriori scossoni
 
In AT, per quel poco che credo di conoscerla,
Spesso si sovrappongono pattern contraddittori.

Quel Testa Spalle ribassista che hai indicato ad esempio da informazione opposta a quella
della nek del TS rialzista formatosi nel 2020 che al contrario potrebbe far rimbalzare le quotazioni.

Come dice Grecale, l' interpretazione migliore è sempre quella che scaturisce da una integrazione delle varie informazioni disponibili
tra le quali non ultime quelle di natura macroeconomica.

Interessante anche il bellissimo hammer che si è formato sul weekly, con una lunga shadow da manuale.
Vediamo come procederanno settimana prossima.
 
In AT, per quel poco che credo di conoscerla,
Spesso si sovrappongono pattern contraddittori.

Quel Testa Spalle ribassista che hai indicato ad esempio da informazione opposta a quella
della nek del TS rialzista formatosi nel 2020 che al contrario potrebbe far rimbalzare le quotazioni.

Come dice Grecale, l' interpretazione migliore è sempre quella che scaturisce da una integrazione delle varie informazioni disponibili
tra le quali non ultime quelle di natura macroeconomica.

Mah l'analisi tecnica sull'azionario è sensibile a poche figure che indicano il trend.Queste figure più rappresentative sono il triangolo,il doppio max,doppio min.e i massimi decrescenti.
Ora siam proprio in pieno bear market visto che il doppio max.c'è stato sul dow a fine aprile e i massimi son decrescenti sia su Nasdaq che sul Dow già da inizio anno.
Anche a livello fondamentale il restringimento del bilancio delle banche centrali,FED in particolare pende tutto a favore per uno sgonfiamento delle quotazioni
che han portato in questi 10 anni a raggiungere livelli fuori da ogni logica.

Sembra comunque che quello attuale sia più un trend ribassista fatto di minimi sempre più bassi seguiti da massimi via via inferiori e non un crollo come avvenuto a inizio 2020,probabile che questa fase continuerà per parecchio tempo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro