S&P500 II° edizione

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ti hanno telefonato i fondi e avvertito che stanno uscendo? :D

Si,4 giorni fa....sulla 100:D e sulle SMA weekly incrociate..

Mi hanno detto inoltre,in via confidenziale,che e' la stessa tecnica di ribasso utilizzata nel 2000 ed e' solo all'inizio...

Vediamo se dicevano capzate....:D
 
Si,4 giorni fa....sulla 100:D e sulle SMA weekly incrociate..

Mi hanno detto inoltre,in via confidenziale,che e' la stessa tecnica di ribasso utilizzata nel 2000 ed e' solo all'inizio...

Vediamo se dicevano capzate....:D

non hai contato tutte le volte che gli incroci sono stati una finta

tvc_5de1198cadcec27d7b8ff649002db3fb.png
 
non hai contato tutte le volte che gli incroci sono stati una finta

tvc_5de1198cadcec27d7b8ff649002db3fb.png

Lo avevo già specificato...
Se c'è l'incrocio ,viene annullato solo quando e' già iniziato un movimento che si e' già portato con la candela sopra a tale incrocio 50w in 100w prima che questo avvenga...

Non e' questo caso per ora....
 
Questo grafico mi serviva.......2000-2008 sono stati secchi in giù...
2022 possono farcela.....
 
Lo avevo già specificato...
Se c'è l'incrocio ,viene annullato solo quando e' già iniziato un movimento che si e' già portato con la candela sopra a tale incrocio 50w in 100w prima che questo avvenga...

Non e' questo caso per ora....

devi chiamare i fondi e avvertirli che quelli vendono e poi restano fregati :D
 
Questa chiusura degli indici ha un nome preciso

A …… duro :D
 
tutto il comparto big tech è in iper venduto, se partono a comprare li....
 
non hai contato tutte le volte che gli incroci sono stati una finta

tvc_5de1198cadcec27d7b8ff649002db3fb.png

Le altre volte che stava x incrociare o giù di lì e non è sceso, al momento dell'incrocio, l'indice era già a livelli più alti delle due medie. Le volte che le due medie hanno incrociato e l'indice si trovava ad un valore inferiore è sceso di molto.
 
Ultima modifica:
ricordatevi del gap sul vix...:D
 

Allegati

  • Screen Shot 11-05-22 at 03.07 PM.PNG
    Screen Shot 11-05-22 at 03.07 PM.PNG
    137,8 KB · Visite: 388
spoore week...la 200 azzurra fa da supp... sopra abbiamo 3900 e 4.000/4.100 circa...
 

Allegati

  • Screen Shot 11-05-22 at 03.09 PM.PNG
    Screen Shot 11-05-22 at 03.09 PM.PNG
    146,6 KB · Visite: 390
ricordatevi del gap sul vix...:D

lo chiuderà tra non molto ...al di là di tutte le analisi tecniche di sto mondo senz altro valide secondo mia opinione fino alla fine dell anno non succederà granchè , un po di sali e scendi lateralizzando , si chiude l anno e la performance dei gestori , io penso che solo questo determina il tutto , i dati macro e l atteggiamento della fed e a seguire la bce sono talmente brutti ,falchi e contro il mercato che dovremmo essere almeno già a 3200 ,massimi pre covid e invece rimbalzano tutti .
per di piu a conti fatti se la variazione del 20 % determina il mercato orso beh in europa ne siamo gia usciti
 
Le altre volte che stava x incrociare o giù di lì e non è sceso, al momento dell'incrocio, l'indice era già a livelli più alti delle due medie. Le volte che le due medie hanno incrociato e l'indice si trovava ad un valore inferiore è sceso di molto.

Questo sarebbe il caso in cui i prezzi già sono sotto le due medie quindi si dovrebbe scendere, però prima ci sarà un rimbalzo
 
Arriverà in area 2400 l anno prossimo serve una recessione forte per tirare giù l inflazione, una recessione lieve serve a poco l ha detto anche lagarde, i tassi vengono alzati per far crollare l economia per cui un calo del 50 per cento dell indice mi sembra adeguato.


Al momento si parla di recessione lieve in arrivo ma non è quello che vogliono le banche centrali per cui continuano ad alzare i tassi.

Bce, Lagarde: "Una leggera recessione non sarebbe sufficiente ad abbassare l'inflazione".

Powell: "Obiettivo è riabbassare inflazione al 2%. Rallentamento sulla velocità dei rialzi arriverà, ma adesso è prematuro". Sul rischio di recessione: "Nessuno sa se ci sarà e quanto potrebbe essere profonda".
 
Ultima modifica:
Per ora la 50w e' in sulla 100w di 5 punti,fase iniziale...

Sopra 4187 si va ad invalidare un possibile ribasso +o- forte...

Quello che per ora mi sorprende e' la tenuta del BTC,che graficamente sarebbe pure molto interessante...



SUPERBAFFONE: gentilmente puoi riposare lo stesso grafico con le tre medie di prima in weekly,aggiungendo la SMA 480 WEEKLY (100 MONTLY)..
GRAZIE...

PS: molte BIG stanno incrociando al ribasso con 50w su 100w....
 
Per ora la 50w e' in sulla 100w di 5 punti,fase iniziale...

Sopra 4187 si va ad invalidare un possibile ribasso +o- forte...

Quello che per ora mi sorprende e' la tenuta del BTC,che graficamente sarebbe pure molto interessante...



SUPERBAFFONE: gentilmente puoi riposare lo stesso grafico con le tre medie di prima in weekly,aggiungendo la SMA 480 WEEKLY (100 MONTLY)..
GRAZIE...

PS: molte BIG stanno incrociando al ribasso con 50w su 100w....

con la vecchiaia non sai più postare i grafici? :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro