S&P500 II° edizione

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stasera alle 20 FOMC e ricordate il detto "se tiri tante linee prima o poi su una rimbalza" :D
Veramente c'è solo un canale discendente a cono con una linea in mezzo per quanto riguarda il trend. Un canale con meno di due linee è dura farlo :D
Delle linee orizzontali quello da vedere è solo il rettangolo viola dove penso possa arrivare a fare il bottom., le altre si possono anche lasciar perdere, sono solo indicazioni delle percentuali di ritracciamento.
 
a proposito di gap sp deve chiuderne uno al rialzo a 4081 c.a. e il 3800 al ribasso .
ora farà il primo
 
C'è un Wolf? Verrà confermato o negato? interessante il target ed il suo timing :sperem:
 

Allegati

  • Schermata 2022-11-23 alle 20.22.02.jpg
    Schermata 2022-11-23 alle 20.22.02.jpg
    123,5 KB · Visite: 16
Scusa se ho capito bene dici che il VIX chiuso il gap ed arrivato sui 21 ritornerà a salire, con conseguente discesa dei mercati e del petrolio....e in teoria riapprezzamento del $, giusto?

no dico solo che dopo aver chiuso ogni giorno e' possibile aspettarsi uno scroll ...poi si valuta graficamente con gli indicatori ( ognuno a modo suo )

osservo le variabili piu' vicine all economia reale e faccio 1+1...oil , rame...cambio ....sono molto importanti

sono daccordo con i piu' qui dentro ...sui livelli spx attenti al livello 4100 circa ( non sono preciso al centesimo , Grecale e' piu' bravo , non so come faccia ...)
 

Allegati

  • Screen Shot 11-23-22 at 08.55 PM.PNG
    Screen Shot 11-23-22 at 08.55 PM.PNG
    139,8 KB · Visite: 365
Chi va long da qui....

....o è un "tifoso" e vede il mercato unidirezionale o non ha mai visto un grafico in vita sua.

Poi magari usciamo dal canale ( RIBASSISTA ) e allora si, poi ne possiamo parlare.

Ma in quel caso, siccome non se ne vede il motivo, lasciate perdere gli investimenti, i grafici e i mercati e andate al casinò: meno faticoso e più divertente.

Sal
 

Allegati

  • SP500-Mensile.png
    SP500-Mensile.png
    66,8 KB · Visite: 216
....o è un "tifoso" e vede il mercato unidirezionale o non ha mai visto un grafico in vita sua.

Poi magari usciamo dal canale ( RIBASSISTA ) e allora si, poi ne possiamo parlare.

Ma in quel caso, siccome non se ne vede il motivo, lasciate gli investimenti, i grafici e i mercati e andate al casinò: meno faticoso e più divertente.

Sal
...:)...4049.25 max provvisorio di oggi giornata festiva..il max del 15/11 me lo aspettavo..era 4051..e se proseguisse..??

Sono solo mie considerazioni..tanto per me tradando solo intraday poco importa che vada a 4200 o 3200 con il tempo che ci vuole...:)...
 
...:)...4049.25 max provvisorio di oggi giornata festiva..il max del 15/11 me lo aspettavo..era 4051..e se proseguisse..??

Sono solo mie considerazioni..tanto per me tradando solo intraday poco importa che vada a 4200 o 3200 con il tempo che ci vuole...:)...

Ciao:)

Io mi riferisco all'indice e non al Future.

Abbiamo parte alta del canale a 4080 circa e resistenza non indifferente in area 4120.

Possono fare 4150 o 4200 per fare entrare la massa con una classica bulltrap ma oltre è difficile in una situazione globale come quella attuale.

Esiste la speculazione, esistono gli eccessi ma esistono anche i grafici e la situazione economica generale...e prima o dopo si devono necessariamente allineare.

-----------------

"Secondo un’analisi di Nasdaq.com basata sul rapporto prezzo/utili (P/E) dell’S&P Shiller e sul rapporto P/E forward dell’S&P 500, l’S&P 500 potrebbe raggiungere un minimo compreso tra 2.939 e 3.337 punti."

------------------

Tutto ciò il mese scorso, prima dei risultati rilasciati dalle BIG americane ( quasi tutti deludenti...).

2+2 prima o poi deve fare 4.



Sal
 

Allegati

  • SP500-Settimanale.png
    SP500-Settimanale.png
    74,1 KB · Visite: 198
Ultima modifica:
Ciao:)

Io mi riferisco all'indice e non al Future.

Abbiamo parte alta del canale a 4080 circa e resistenza non indifferente in area 4120.

Possono fare 4150 o 4200 per fare entrare la massa con una classica bulltrap ma oltre è difficile in una situazione globale come quella attuale.

Esiste la speculazione, esistono gli eccessi ma esistono anche i grafici e la situazione economica generale...e prima o dopo si devono necessariamente allineare.

-----------------

"Secondo un’analisi di Nasdaq.com basata sul rapporto prezzo/utili (P/E) dell’S&P Shiller e sul rapporto P/E forward dell’S&P 500, l’S&P 500 potrebbe raggiungere un minimo compreso tra 2.939 e 3.337 punti."

Tutto ciò il mese scorso, prima dei risultati rilasciati ( quasi tutti deludenti...).

2+2 prima o poi deve fare 4

------

Sal
...:)...Ciao..i contratti di marzo attualmente stanno a 34 punti più alti di quelli di dicembre..secondo te/voi..??...:)...
 
Ciao, visto che non me ne intendo, cosa vuoi dire?
...:)...Tendenzialmente i prezzi vanno a convergere in un lasso di tempo..

Ora i meccanismi dell'azionario americano non li conosco..anche perchè trado solo contratti futures con brokers americani..cioè trado quello che conosco..quello che vedo..e quello che mi dice un mio software..e solo intraday..ma sembrerebbe che almeno nel breve non abbiano tanta voglia di scendere...:)...
 
...:)...Ciao..i contratti di marzo attualmente stanno a 34 punti più alti di quelli di dicembre..secondo te/voi..??...:)...

ma da quel che vedo da sempre il future del trimestre successivo ha avuto sempre uno spread piu alto, incorpora gli interessi i dividendi...
 
ma da quel che vedo da sempre il future del trimestre successivo ha avuto sempre uno spread piu alto, incorpora gli interessi i dividendi...
...:)...Si..come il fib nostro..ma nel breve questi prezzi non fanno pensare a tracolli immediati poi come spesso è accaduto è probabile che inizino scendere dalle prime sedute di gennaio...:)...
 
Fate attenzione! Settimana di set up x Nasdaq e Spoore

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro