S&P500 II° edizione

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Primo supporto 3660(SMA 200 weekly)ma lo forera alla grande...con rimbalzino....

Primo orizzonte POSTFED circa 3100....nelle vicinanze della SMA 100 MONTLY.....


SMA 50 weekly incrociata su 100weekly di 101 punti.....
 
Io ipotizzavo:

onda 1 a 3500
onda 2 a sui 4040 da completare con calma
onda 3 a 3070 circa
onda 4 a 3700
onda 5 area 2480...
Potrebbe essere valido questo mio pensiero per tutti i praticanti di ELLIOT?

tempo un bell'anno poco più..,.
 
per me l anno lo chiudono flat , come hanno manipolato ottobre e novembre adesso non crolleranno certamente, tra poche settimane altra musica , io trado con impostazione short da gennaio a maggio , non penso di cannare completamente
 
Avevo messo il mensile con una differenza di 3/4 giorni uno dall'altro e adesso ne mancano una decina alla fine del mese giusto per capite se si posiziona nella parte bassa o alta.
 

Allegati

  • vix.png
    vix.png
    35,4 KB · Visite: 13
  • vix1.png
    vix1.png
    31,9 KB · Visite: 13
Mi da l'impressione come se che stanno usando lo stesso schema fatto in precedenza col minimo in Aprile

https://invst.ly/zuay2
... :cool:...Intraday quasi sempre applicano uno di una ventina di schemi predefiniti..a seconda dei dati macro e/o news sui tassi od altro poi si adattano..di solito dopo 20/30 minuti dalle aperture entrano in funzione..i mercati per il 70% sono mossi da algoritmi..quindi i movimenti di oggi sono già stati fatti in altre situazioni ma con prezzi diversi..anche sui frame superiori la musica non cambia di molto...:cool:...
 
Questo è un'altro schema che mi entra in testa ma siccome è lungo come durata perchè ci vorrebbe più di un anno per arrivare al massimi del Marzo del 2000 (che sul giornaliero è arrivato a 82) ve lo posto comunque con la consapelolezza che è in questo caso, come fare testa o croce con una moneta.

https://invst.ly/zucod
 
rimango short fino a chiusura gap 3800 spx 11.000 ndx
 
Mi da l'impressione come se che stanno usando lo stesso schema fatto in precedenza col minimo in Aprile

https://invst.ly/zuay2

Hanno usato lo stesso schema di metà AGOSTO....massimo sulla SMA 50 weekly e poi giù......

Stesso schema del 2007 e 2000......adesso dovrebbero andare a parare in area 3200 circa....

Sempre secondo me,ovviamente....
 
Sarà una pessima giornata oggi.
 
a mio avviso,da qua a fine anno,dovrebbero accelerare al ribasso per il tax sellìng.
mi aspetto un rimbalzo a inizio anno a ricopertura delle posizioni.
 
@Grecale una tua view di breve e di medio? Così da avere tutte le idee sul tavolo e continuare sui ragionamenti e target.
 
Buonasera finocchi e cavolfiori....

Così a spanne,oramai accertato che la 50 weekly e' in ribasso sulla 100weekly di oltre 100 punti di valore,vi metto il canale di medie mobili in weekly dove vogliono portare in estremo a ritentare SP 500.....
Non ho usato un condizionale,perche li vanno a parare....senza si e senza ma...

La SMA 480 weekly,come quasi tutti sanno,corrisponde alla 100 MONTLY....
@Grecale una tua view di breve e di medio? Così da avere tutte le idee sul tavolo e continuare sui ragionamenti e target.
Da solo non c'è la fai???
 
Buonasera finocchi e cavolfiori....

Così a spanne,oramai accertato che la 50 weekly e' in ribasso sulla 100weekly di oltre 100 punti di valore,vi metto il canale di medie mobili in weekly dove vogliono portare in estremo a ritentare SP 500.....
Non ho usato un condizionale,perche li vanno a parare....senza si e senza ma...

La SMA 480 weekly,come quasi tutti sanno,corrisponde alla 100 MONTLY....

Da solo non c'è la fai???
Le mie idee ce le ho e le ho anche condivise. Ma sono molto per la condivisione, più idee sul tavolo favoriscono la discussione, le valutazioni e diminuiscono gli errori ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro