S&P500 II° edizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
a me, così nudo, sto Re non pare proprio.
sta facendo "abbellire le vetrine" per fine anno, as usual.
poi, a gennaio sarà un altra storia, molto, molto diversa.
ma io non tiro righe colorate, faccio solo due conti statistici e contabili.
:pop:
 
Quando si deve supportare la view di un bear market pluriennale si arriva sempre a prendere come esempio e prospettiva quello giapponese.
Tutte ipotesi, tutto può essere.

L'unica verità inopinabile è che siamo in un bear market.
Per stabilire quanto durerà non ci resta che guardare ai bear market passati.
Che non sono garanzia per il futuro ma ci offrono una indicazione probabilistica.

I più conosciuti:
Screenshot_2022-12-26-09-50-59-183-edit_com.android.chrome.jpg


Ma nella realtà siamo al mercato orso N°21
(fonte Yardeni Research)

Screenshot_2022-12-26-09-45-56-475-edit_com.android.chrome.jpg

Screenshot_2022-12-26-09-46-29-756-edit_com.android.chrome.jpg


Screenshot_2022-12-27-18-08-54-381-edit_com.android.chrome.jpg


Questo è ciò che è stato.
 
Carlotta una 2 pluriennale dura da 2-4 anni come ho sempre scritto
Ma essendo i mercati attuali molto diversi dai periodi considerati credo che 2 anni siano sufficienti, ossia fine 2023
 
Quando si deve supportare la view di un bear market pluriennale si arriva sempre a prendere come esempio e prospettiva quello giapponese.
Tutte ipotesi, tutto può essere.

L'unica verità inopinabile è che siamo in un bear market.
Per stabilire quanto durerà non ci resta che guardare ai bear market passati.
Che non sono garanzia per il futuro ma ci offrono una indicazione probabilistica.

I più conosciuti:
Vedi l'allegato 2867268

Ma nella realtà siamo al mercato orso N°21
(fonte Yardeni Research)

Vedi l'allegato 2867269
Vedi l'allegato 2867270

Vedi l'allegato 2867271

Questo è ciò che è stato.
Ottime statistiche... Grazie

Ps citare il giappone a me non pare fuori luogo. È la Terza economia del mondo eppure demografia peggiore al mondo.
Si fa due piu due... Quanto è piu giovane e vitale del giappone la ormai seconda economia al mondo, gli usa? .
 
Le statistiche sono sempre utili, soprattutto quando si confrontano trend di lungo periodo.

Se facciamo la media tra la mediana (-33) e la media (average -37) viene un bel - 35 :D


Dai massimi andiamo a 3100-3200
Ora siamo a 3800 ci potrebbe essere un calo di altri 15-20% per toccare il bottom (che a volte dura un giorno, come nel 2020)

Comunque spazio per scendere- in un mercato bear - ci sarebbe ancora.
 
Ultima modifica:
Carlotta una 2 pluriennale dura da 2-4 anni come ho sempre scritto
Ma essendo i mercati attuali molto diversi dai periodi considerati credo che 2 anni siano sufficienti, ossia fine 2023

Hai perfettamente ragione.
Il termine pluriennale non è corretto.
Ma quando si vuol fare un esempio di profondo e lungo bear market, salta sempre fuori il nikkei anni 90.
Leggo in giro e c'è chi paventa l'arrivo di un tale mercato.
 
Il bear market attuale sta durando,ormai,da più di un anno,giusto?almeno da novembre 2021
 
Ottime statistiche... Grazie

Ps citare il giappone a me non pare fuori luogo. È la Terza economia del mondo eppure demografia peggiore al mondo.
Si fa due piu due... Quanto è piu giovane e vitale del giappone la ormai seconda economia al mondo, gli usa? .

È una mia opinione che conta zero, ma credo proprio che gli USA non possano permettersi un bear decennale.
Se si mette male, a prescindere dai dati economici, accendono le stampanti e via..........................
 
È una mia opinione che conta zero, ma credo proprio che gli USA non possano permettersi un bear decennale.
Se si mette male, a prescindere dai dati economici, accendono le stampanti e via..........................
Questo possiamo proprio dimenticarlo per molto tempo, le stamperie rimarranno spente a lungo
L’economia è molto forte e dal 2020 qe o meno le società si sono rafforzate parecchio
La correzione è necessaria ma non drammatica
Il vero problema sono Hft che ormai sono 80% degli operatori che da bravi ignoranti fanno aperture in gapup mandando in sospensione gli indici per ben 3 volte sia su spoore che nasdaq, è accaduto nell’ultimo test della discendente
Sono loro che comandano tutte le bulltrap che abbiamo avuto, basta saperlo e non illudersi
Ma questi idioti ignoranti prima o poi faranno danni grossi
 
Il bear market attuale sta durando,ormai,da più di un anno,giusto?almeno da novembre 2021

Grecale ti darebbe una risposta sicuramente più autorevole.
Ma ci provo lo stesso.
Se cerchi in rete... :
Quando inizia un bear market?
Troverai indicazioni univoche ...che citano :
Un mercato orso descrive un calo dei prezzi in un determinato periodo. Affinché si verifichi, il valore deve scendere almeno del 20% rispetto al picco massimo precedente.

Ci viene in aiuto un articolo di Bloomberg, ..ne riporto un estratto:
Screenshot_2022-12-27-20-28-53-540-edit_com.android.chrome.jpg

La candela daly del 13 giugno ha un max 3'838 e min 3734.
Eppure c'è chi non è chi non è d'accordo:
ATH 4 gennaio 4'818 - 20% = 3'854 toccato il 20 maggio.
Vero ma in quella data c'è stato un min 3'810 poi ha rimbalzato il giorno stesso e via una leg up.
Quindi sono d'accordo con Bloomberg quando individua nel 13 giugno il via dell'attuale bear market.

Screenshot_2022-12-27-20-50-45-199-edit_com.tradingview.tradingviewapp.jpg

(Ho sbagliato ha scrivere nel grafo è 13/06)
 
Le statistiche sono sempre utili, soprattutto quando si confrontano trend di lungo periodo.

Se facciamo la media tra la mediana (-33) e la media (average -37) viene un bel - 35 :D


Dai massimi andiamo a 3100-3200
Ora siamo a 3800 ci potrebbe essere un calo di altri 15-20% per toccare il bottom (che a volte dura un giorno, come nel 2020)

Comunque spazio per scendere- in un mercato bear - ci sarebbe ancora.
Questo 3200 comincia a ricorrere parecchie volte, cmq a prescindere dal livello bottom che raggiungierà mi sembra ragionevole pensare che una nuova fase rialzista si avrà con il concretizzarsi di uno scenaria di ribasso dei tassi, quindi ce da attendere qlche mese ancora. opinione personale
 
Quando si deve supportare la view di un bear market pluriennale si arriva sempre a prendere come esempio e prospettiva quello giapponese.
Tutte ipotesi, tutto può essere.

L'unica verità inopinabile è che siamo in un bear market.
Per stabilire quanto durerà non ci resta che guardare ai bear market passati.
Che non sono garanzia per il futuro ma ci offrono una indicazione probabilistica.

I più conosciuti:
Vedi l'allegato 2867268

Ma nella realtà siamo al mercato orso N°21
(fonte Yardeni Research)

Vedi l'allegato 2867269
Vedi l'allegato 2867270

Vedi l'allegato 2867271

Questo è ciò che è stato.
Ma sei sicura che siamo in una fase bear? Mi sembra laterale oramai, che a mio avviso e' la cosa peggiore
 
Ma dove la vedi laterale?!?!
Non è che per valutare l'S&P500 vedi un ETF in euro non hedgiato, vero?
 
Ah ok allora l'S&P500 è ultrabullish in questo periodo, 30 anni fa stava a un decimo :rotfl:
 
Ma sei sicura che siamo in una fase bear? Mi sembra laterale oramai, che a mio avviso e' la cosa peggiore

Per quanto mi riguarda sono assolutamente sicura.
C'è un trend primario bear supportato da una t-line ribassista multitest che non lascia spazio ad interpretazioni.

All'interno di questo trend ci sono leg up e fasi laterali di brevissimo, peculiarità di tendenze così ben definite

Screenshot_2022-12-28-15-51-01-925-edit_com.tradingview.tradingviewapp.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro