S&P500 II° edizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Molto presto..falli divertire per ora!
Non lo so. Ma la mia considerazione arriva dal fatto che con:
PIL in discesa (dato settimanale)
Inflazione sempre altissima
Tassi in salita
Sto parlando di Eu ma discorso simile anche in USA.
Questi vanno sui massimi… mah
Quando PIL salirà e inflazione/tassi rientreranno il Mib va a 90.000? 🤣
E America a 8000?

Cioè ripeto han fatto salire gli indici in verticale e la situazione rispetto a 4 mesi fa è la stessa se non peggio.
è solo passato tempo ed era chiaro a tutti che l’inflazione non potesse salire ancora
 
Le parole in conferenza stampa !
Quelle sono l'ago della bilancia.
Stai a vedere dopo le 20:30 la vola !

Sono veramente esterrefatto della conoscenza finanziaria...senza offesa naturalmente! Come ascoltare un telegiornale, e credere in tutto quello che dicono...beati voi!
 
Non lo so. Ma la mia considerazione arriva dal fatto che con:
PIL in discesa (dato settimanale)
Inflazione sempre altissima
Tassi in salita
Sto parlando di Eu ma discorso simile anche in USA.
Questi vanno sui massimi… mah
Quando PIL salirà e inflazione/tassi rientreranno il Mib va a 90.000? 🤣
E America a 8000?

Cioè ripeto han fatto salire gli indici in verticale e la situazione rispetto a 4 mesi fa è la stessa se non peggio.
è solo passato tempo ed era chiaro a tutti che l’inflazione non potesse salire ancora

La situazione, non e' quella che fanno vedere alla massa..purtroppo!

Gross Domestic Product (GDP)

For the entire year, GDP was up 2.1% from 2021, about half of the growth seen in the year prior!

The economy was resilient in 2022 – but recession fears are growing The U.S. economy grew at an annual rate of 2.9% in the final three months of last year — a surprisingly strong finish. But growth is expected to slow in 2023, and possibly even reverse......
 
Non lo so. Ma la mia considerazione arriva dal fatto che con:
PIL in discesa (dato settimanale)
Inflazione sempre altissima
Tassi in salita
Sto parlando di Eu ma discorso simile anche in USA.
Questi vanno sui massimi… mah
Quando PIL salirà e inflazione/tassi rientreranno il Mib va a 90.000? 🤣
E America a 8000?

Cioè ripeto han fatto salire gli indici in verticale e la situazione rispetto a 4 mesi fa è la stessa se non peggio.
è solo passato tempo ed era chiaro a tutti che l’inflazione non potesse salire ancora
ennesima riprova che i dati contano quando fanno comodo ....sara' pur vero che i rendimenti in bond e /o diversamente dall equity con l inflazione a sti livelli e' ancora poco attraente... l inflazione si mangia tutto...

Screen Shot 02-02-23 at 09.07 AM.PNG
 
ennesima riprova che i dati contano quando fanno comodo ....sara' pur vero che i rendimenti in bond e /o diversamente dall equity con l inflazione a sti livelli e' ancora poco attraente... l inflazione si mangia tutto...

Vedi l'allegato 2876141
Il problema è questo... con sti giochetti fregano le persone.
Siamo arrivati al periodo in cui con un tweet Musk fa salire o scendere il suo titolo del 30%, Powell non ne parliamo...
Tutto lecito, contano solo le chiacchiere o le "false" aspettative.
Basta dire che i conti sono meglio delle attese (seppur pessimi) per far fare un rialzo mostruoso in 5 minuti.
Chi è dalla parte giusta ok, ma gli altri???
 
Sono veramente esterrefatto della conoscenza finanziaria...senza offesa naturalmente! Come ascoltare un telegiornale, e credere in tutto quello che dicono...beati voi!
Qui abbiamo un ottima conoscenza finanziaria 😎 ed aggiungo che Carlotta ha avuto perfettamente ragione
Durante la conferenza grande vola

Beati noi certamente! Buona giornata
 
Qui abbiamo un ottima conoscenza finanziaria 😎 ed aggiungo che Carlotta ha avuto perfettamente ragione
Durante la conferenza grande vola

Beati noi certamente! Buona giornata
czxo.. anche io avrei giurato in un 0.5 di rialzo.... sto rialzo di inizio anno mi ha fregato..... aspetterò ad entrare ..prima o poi arriverà sta correzione...
 
Sono veramente esterrefatto della conoscenza finanziaria...senza offesa naturalmente! Come ascoltare un telegiornale, e credere in tutto quello che dicono...beati voi!
ti leggo sempre con piacere
 
Personalmente si perché considero un terminal rate a 5,50 ma potrei sbagliarmi ovviamente
Lo sapremo presto
Hanno deciso per 0,25 ma ha chiaramente detto che avremo minimo altri due aumenti, per marzo darà indicazioni sul terminal rate
La distonia con il mercato ha una sua precisa matrice, il market guarda a 3 mesi mentre la politica monetaria ha un lag da 9 a 18 mesi
Per questa lapalissiana ragione ho sempre detto che sono spintop senza sottostante
Attualmente potremmo avere estensioni fino a 4300 anche se non sarà poi così semplice superare 4220, occorrono volumi che ancora latinano
Ma non hanno dove andare nel medio
EU sta beneficiando del carry trade ed è anche questo evidente
 
Hanno deciso per 0,25 ma ha chiaramente detto che avremo minimo altri due aumenti, per marzo darà indicazioni sul terminal rate
La distonia con il mercato ha una sua precisa matrice, il market guarda a 3 mesi mentre la politica monetaria ha un lag da 9 a 18 mesi
Per questa lapalissiana ragione ho sempre detto che sono spintop senza sottostante
Attualmente potremmo avere estensioni fino a 4300 anche se non sarà poi così semplice superare 4220, occorrono volumi che ancora latinano
Ma non hanno dove andare nel medio
EU sta beneficiando del carry trade ed è anche questo evidente
Lo ripropongo perché molto probabilmente andrà così senza sognare nuovi massimi
 
siamo vicini al turning point, quando alla massa è tutto chiaro e lapalissiano che si va verso un unica direzione che ora è long, si gira tutto e crolla , basta un dato che cambia la view e domani potrebbe essere la giornata
hanno scontato fine inflazione fine taglio tassi e ora? tante guidance societarie sono molto brutte , i dati macro non parlano di boom economico affatto , il petrolio è rimasto tiepido
al di là delle matite colorate che qualcuno irride e dei flussi dei gestori un repricing al ribasso ci sarà secondo me
 
Sono veramente esterrefatto della conoscenza finanziaria...senza offesa naturalmente! Come ascoltare un telegiornale, e credere in tutto quello che dicono...beati voi!

I mercati hanno sempre ragione, mentre le opinioni sono sono spesso infondate
Le mie in primis, ci mancherebbe!

L'errore sta proprio nel cercare di capire il mercato.
Della serie : non comprendo questo mercato perché non va dove dico io......, mentre se segue la nostra view è tutto logico...
Il problema è che siamo condizionati dalle nostre posizioni, dalle nostre aspettative, opinioni...
Indi per cui anche involontariamente cerchiamo ed enfatizziamo tutto ciò che possa supportare la nostra view.
E poi c'è il maledetto ego che ha bisogno di cibo e ci impedisce di avere l'umiltà di cambiare view e dire .....forse sono in errore.

Ci sono momenti in cui l'atteggiamento corretto è guardare e prendere atto, senza affannarsi a giudicare.
 
I mercati hanno sempre ragione, mentre le opinioni sono sono spesso infondate
Le mie in primis, ci mancherebbe!

L'errore sta proprio nel cercare di capire il mercato.
Della serie : non comprendo questo mercato perché non va dove dico io......, mentre se segue la nostra view è tutto logico...
Il problema è che siamo condizionati dalle nostre posizioni, dalle nostre aspettative, opinioni...
Indi per cui anche involontariamente cerchiamo ed enfatizziamo tutto ciò che possa supportare la nostra view.
E poi c'è il maledetto ego che ha bisogno di cibo e ci impedisce di avere l'umiltà di cambiare view e dire .....forse sono in errore.

Ci sono momenti in cui l'atteggiamento corretto è guardare e prendere atto, senza affannarsi a giudicare.
Si Carlotta cè anche la componente che dici te....ma siamo onesti, il DAX che ci fa in continua salita quasi ai massimi, con i dati disastrosi sull'economia tedesca degli utimi 3-4 giorni, con inflazione ancora all'8,5%(e la core stazionaria/in salita) e con aumento tassi della BCE ben distante da essere alla fine? Ok non capire il mercato ed avere una propria visione....ma qui bisogna ignorare la logica e tutti i dati macroeconomici!
 
Si Carlotta cè anche la componente che dici te....ma siamo onesti, il DAX che ci fa in continua salita quasi ai massimi, con i dati disastrosi sull'economia tedesca degli utimi 3-4 giorni, con inflazione ancora all'8,5%(e la core stazionaria/in salita) e con aumento tassi della BCE ben distante da essere alla fine? Ok non capire il mercato ed avere una propria visione....ma qui bisogna ignorare la logica e tutti i dati macroeconomici!

Stefano, sono mesi che indici UE sovraperformano e sono mesi che lo sottolinei nei tuoi post.
Senza troppe pippe mentali, una operatività in trading following alla Ed Seykota e portavi a casa una bella pagnotta!

In qualsiasi momento, ......chi ha una view ribassista, trova nei dati macro mille motivi per supportare il bear.
Anche per una view bullish non si fatica a trovare ragioni macroeconomiche per avallare la propria posizione.
E poi c'è il mercato che fa come gli pare.
 
Stefano, sono mesi che indici UE sovraperformano e sono mesi che lo sottolinei nei tuoi post.
Senza troppe pippe mentali, una operatività in trading following alla Ed Seykota e portavi a casa una bella pagnotta!

In qualsiasi momento, ......chi ha una view ribassista, trova nei dati macro mille motivi per supportare il bear.
Anche per una view bullish non si fatica a trovare ragioni macroeconomiche per avallare la propria posizione.
E poi c'è il mercato che fa come gli pare.
Ecco diciamo più che altro questo.
 
vix ha rotto i minimo cio' implica altro rialzo dei mkt....tengo e non incremento le pos. corte...lascio sempre correre il long
 
domanda che ho fatto anche altrove
ma se tutto è cosi bellissimo perchè il petrolio sta fermo o scende
 
Reitero la mia opinione, è partita una gamba rialzista che andrà dritta a fare nuovi massimi su alcuni indici (tra cui il DOW) e doppi massimi su altri (l'SPX). Poi arriverà il vero e devastante mercato orso (temporalmente direi fine primavera/estate, un sell in may ci starà bene). Elliottianamente ho trovato questo posizionamento, ad ora sembra corretto.

Il DOW ed il MIB come spesso accade hanno anticipato il movimento, la rottura al rialzo del canale ribassista su quegli indici era cosa fatta da tempo.
 
Ultima modifica:
ci sono cose strane almeno per me
se tutto è cosi ottimale perchè il petrolio scende
oggi con la bce perchè il bund sale e il rendimento scende
e l euro che scende
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro