S&P500 vs Nasdaq

cyclical

Trader FullTime
Punti reazioni
114
analizzando i dati cot mi trovo davanti ad una situazione insolita e vorrei leggere la vostra opinione secondo una logica intermarket.

Sull'S&P500 figura una leggera maggioranza di commercials posizionati short ma da febbraio le percentuali non hanno subito modifiche.
Nello stesso periodo rilevo che i non commercials che io ho etichettato "risparmio gestito" sono sempre meno long, probabile un alleggerimento.
I piccoli neppure a dirlo, nello stesso periodo hanno incrementato i long

13ys.png

La cosa "strana" è che sul nasdaq abbiamo la situazione opposta, i commercials pur essendo ancora short incrementano i long (v. da febbraio ad oggi) ed i piccoli sempre più short :confused:

21pu.png

Sui treasury i commercials sono decisamente long

39kz.png

Ciao Cyclical
Post interessante. Al di là della diversa visione fra Nasdaq e S&P500 mi pare di vedere che sul Nasdaq i commercials sono in dubbio. Sono shorts ma sperano anche in un possibile rialzo. I piccoli invece sono decisamente short. Ora o hanno orizzonti temporali diversissimi o i commercial vedono la situazione assai meno negativa di come la vedano i piccoli.

Per l'S&P invece i commercials paiono vedere la situazione più negativamente.

Che si preparino a una rotazione massiccia da S&P a Nasdaq ?

Grazie per lo spunto.
Dark

P.S: fa piacere vedere che non il solo a lavorare anche a quest'ora :D

Darkghost ha scritto:
Ciao Cyclical
Post interessante. Al di là della diversa visione fra Nasdaq e S&P500 mi pare di vedere che sul Nasdaq i commercials sono in dubbio. Sono shorts ma sperano anche in un possibile rialzo. I piccoli invece sono decisamente short. Ora o hanno orizzonti temporali diversissimi o i commercial vedono la situazione assai meno negativa di come la vedano i piccoli.

Per l'S&P invece i commercials paiono vedere la situazione più negativamente.

Che si preparino a una rotazione massiccia da S&P a Nasdaq ?

Grazie per lo spunto.
Dark

P.S: fa piacere vedere che non il solo a lavorare anche a quest'ora :D

condivido la tua analisi OK!

P.S.: faccio sempre le ore piccole :D

Indietro