S.S. Lazio Stagione 2022/23: dritti dritti verso il poker

Raggiunto il secondo posto senza vicende extra. Un grande successo. Miglior piazzamento dell'era Lotito.
Ma bisogna essere obiettivi e realistici. Senza coppe (o giocandole noi) ed eventi esterni saremmo giunti quarti forse quinti.

Serve pertanto ancora molto.
Gli 80 milioni (di cui non si sa quanti per ripianare il corrente) dovranno essere ben investiti su 2 attaccanti e 2 centrocampisti (3 con Milinkovic se parte) sostituendo Marcos Cancellieri Basic e Romero. Più l'incognita terzini.

Voti personali stagionali:
Provedel 7.5
Maximiano 5
Hjsaj 6
Patric 7
Romagnoli 7.5
Casale 7.5
Marusic 6.5
Lazzari 5
Pellegrini 6
Marcos 5
Basic 4.5
Vecino 6
Cataldi 6.5
Milinkovic 5.5
Luis Alberto 6.5
Pedro 6
Immobile 5
Zaccagni 7.5
Anderson 7
Cancellieri 4
Romero 5
Sarri 7.
Sarri bene ma se è vero che voleva sostituire Luis Alberto con Ilic merita 3 voti in meno (spero sia stato uno stratagemma per farci cascare Cairo).
 
Felipe7??????
Suvvia, Felipe 9. É un cyborg con le movenze di una gazzella ed é diventato di un'intelligenza calcistica unica.
 
luis alberto prima maniera non dava garanzie
d'accordissimo con sarri
e in prospettiva ilic lo vorrei tutta la vita

l'ha detto pure lui che è cambiato, si è messo al servizio della squadra ed è migliorato anche fisicamente, quindi sarri 3 punti in più
è riuscito a scuotere LA per come era stizzoso e bizzoso all'inizio non dava garanzie
nella seconda parte del campionato benissimo
ma vediamo le cose come stanno
e non per partito preso
;)


COSA MIGLIORARE - "Questa squadra è capace di tutto, ci manca qualche giocatore in più, adesso sarà più difficile con la Champions. Deve essere più continua e deve cercare sempre di vincere senza mai accontentarsi. Questa deve essere la mentalità. È la mia stagione più diversa. Ho dovuto cambiare il mio modo di giocare, ma quando si vince è tutto più divertente".

Il centrocampista è poi intervenuto anche ai microfoni di Dazn: "Sono cambiato tanto, anche l’atteggiamento. Ho fatto quello che mi chiedeva Sarri, alla fine sono tornato a giocare e mi diverto. Soprattutto quando in partita abbiamo possesso palla, è più divertente e sono più contento. Ho fatto tanti sacrifici, sono contento e alla fine l’importante è che la squadra stia bene. Quello che dice la gente non lo ascolto. Io dico quello che penso e continuerò ad andare avanti. Vediamo il prossimo anno dove possiamo arrivare se si continua così”

DIFFICOLTÀ - “Quali erano? Io penso che ho avuto un momento in cui ho sofferto, come tutta la squadra. Era un momento di difficoltà per il cambio del progetto e tutti i movimenti nuovi. C’era bisogno di più fisico. Dal momento in cui ci siamo messi tutti a disposizione e quando abbiamo capito come fare, ho cambiato anche modo di giocare, è stato più facile rtrovarmi in campo. Quello che ho fatto in questi cinque mesi lo avete visto tutti”
 
per me anderson e romagnoli se la contendono per il giocatore migliore della stagione
ma chiaro che sono in tanti che sono andati al di là delle migliori speranze
soprattutto
provedel
hysaj
cataldi
 
Stagione
per me anderson e romagnoli se la contendono per il giocatore migliore della stagione
ma chiaro che sono in tanti che sono andati al di là delle migliori speranze
soprattutto
provedel
hysaj
cataldi
D'accordo sui nomi inaspettati, sopratutto Hysaj che l'anno scorso ha fatto malissimo e Cataldi che ormai non pensavo sarebbe mai potuto arrivare a certi livelli.

Stagione meravigliosa in campionato, brutta come poche nelle coppe, ma sostanzialmente più che positiva per le ambizioni iniziali e anche per la piccola continua crescita che la Lazio sembra avere.

Da coppe alternate, una stagione si e una no, ormai siamo nelle coppe da anni consecutivamente e anzi sembrerebbe che cominciamo ad annusare la CL un po' più di frequente.

Notizia del giorno, poi è che se ne è andato Tare, dopo 18 anni.
Gli ultimi anni sono stati un po' troppo negativi e ci ha fatto incavolare con albanesi sconosciuti, ma dobbiamo rendere atto che alcune cose e alcune annate le ha fatte bene.

Speriamo ora nel vero salto di qualità, che significa giocare coppe e campionato in modo dignitoso senza sperar di dover abbandonare le coppe ad ottobre.

P.S.
In realtà in questo momento c'è un "vuoto di potere" in serie A, se facessimo davvero una bella campagna acquisti e con una botta di cuxxxxxx
Vabbe' un sognoogni tanto si può fare...
 
I voti che avete dato non inquadrano la stagione ed i suoi momenti topici .
C'e' una fase dove luis Alberto non performa,in quella fase c'e' ancora immobile.
Poi immobile sparisce. Viene fuori Luis Alberto e zaccagni spesso fa i gol ,ed anche Pedro.
In tutte le fasi c'e' sempre Anderson ed una difesa che mai avevamo visto prima.
Milinkovic a volte in ombra ma sempre dentro e spesso si e' sentita la sua presenza.
Stagione da 8,5 per tutti.
Provedel 9. Ha fatto la differenza, il migliore della stagione 2022/23.
 
MVP: per distacco Felipe Cyborg Anderson

Miglior difensore: Romagnoli

Miglior centrocampista: Cataldi (giocatore sottovalutato che ha oliato il centrocampo supportando due mezzale non semplici)

Miglior Attaccante: Felipenator

Sorpresa dell'anno: Casale (bel difensore) e Provedel

Sorpresa tattica dell'anno: la fase difensiva, in alcuni momenti la squadra é stato un blocco unico in difesa.

Premio Laziale inside: Roger Ibanez
 
godiamo ora :D :cincin:

che poi arriverà il mercato del sior claudio :sperem:
vediamo che motore monterà la nostra ferrari
meno male che con sarri ha dovuto abbandonare il motore panda per qualcosa di più potente
e stavolta non ci sarà nemmeno la scusa di tare
 
godiamo ora :D :cincin:

che poi arriverà il mercato del sior claudio :sperem:
vediamo che motore monterà la nostra ferrari
meno male che con sarri ha dovuto abbandonare il motore panda per qualcosa di più potente
e stavolta non ci sarà nemmeno la scusa di tare
arriva maldini! paolo va via dal milan per budget risicato. significa che lotito ha deciso per una campagna faraonica? spende in un a volta 20 anni di risparmi? :D
 
Incredibile la maledizieone che ha dilagato nella rosa del 74.
 
Fin quando avrete Lotito non vincerete nulla, ostaggi di un personaggio che non ha soldi da investire nella Lazio
 
uscito il calendario 2023/24.
Dopo le prime due partite in teoria semplici una serie infinita di incontri difficili:
Questo ci hanno apparecchiato...

girone di andata :

lecce lazio
lazio genoa
napoli lazio
juve lazio
lazio monza
lazio torino
milan lazio
lazio atalanta
sassuolo lazio
lazio fiorentina
bologna lazio
lazio roma
salernitana lazio
lazio cagliari
verona lazio
lazio inter
empoli lazio
lazio frosinone
udinese lazio
 
Pazzesco, Lodidus se la gomanda nghe ngo, Er gombloddo
 
Ma a quando la scala reale???
 
Primo colpo di mercato :
Castellanos preso dal Girona ma di proprietà del new york city FC.
Prezzo 15 cucuzze,attaccante argentino.
Coi piedi di Maradona, il fisico di Batistuta, la furbizia di caniggia, il colpo di testa di crespo, le finte alla abel Balbo e la facilita' al gol di Higuain.
E immobile? In panca se non torna a segnare.
 
Ultima modifica:
In realtà alcuni sostengono che sia un mix tra Mario Kempes e Leo Messi
 
Indietro