S.S. Lazio Stagione 2022/23: dritti dritti verso il poker

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Piu' lazio che Bologna in questo primo tempo ma le occasioni da gol maggiori per il Bologna.
Un buon Bologna. Partita ardua perché come al solito la finalizzazione a rete non e' adeguata a volte o fortunata.

Finale primo tempo 0-0.
Bologna buona squadra .
 
Ultima modifica:
65mo minuto.
Luis Alberto sostituito se ne va negli spogliatoi anziche' seguire la partita dalla panchina. Deve avere rosicato parecchio.
La squadra e' molle,pensa gia' al derby e fa male perché vincere oggi significherebbe secondo posto in classifica da soli.
Una squadra che vorrebbe ma non puo',non ha i mezzi per imporsi a Bologna contro una squadra di buona caratura.
 
Finale Bologna Lazio 0-0.
Lazio squadra mediocre.
Abbiamo provato a vincere alla fine ma non abbiamo i mezzi.
Palesemente stanchi i giocatori che hanno giocato con l' az' : zaccagni ,mikinkovic,Luis Alberto ,Pedro. Speriamo di uscire presto dalla confederation.
 
Ultima modifica:
Io non ho visto un passaggio giusto in 95 minuti.
Milinkovic non la piglia di testa manco co medel che gli arriva all'uccello.
Il Bologna ha più cambi di noi.
 
Io non ho visto un passaggio giusto in 95 minuti.
Milinkovic non la piglia di testa manco co medel che gli arriva all'uccello.
Il Bologna ha più cambi di noi.
Dobbiamo ringraziare Barrow per la sua mira imperfetta senno' uscivamo,e meritatamente , con zero punti dal Dall' Ara.
Lazio squadra dozzinale.
Aridatece Muriqi.
Al Mallorca ha fatto 15 gol in 34 partite,manco Maradona...
 
Ultima modifica:
ringraziamo anche provedel
7a rosa per valore
come dice sarri avremmo bisogno di qualche rinforzo per competere con le migliori
con il materiale a disposizione stiamo facendo bene
 
Espulso Ibanez doppia ammonizione. Destino scritto alla prima ammonizione.
Lazio brillante ma non siamo pericolosi sotto porta mentre quelli la' piuttosto temibili quando arrivano in prossimita' dell' area di rigore.

Finale primo tempo 0-0.
Troppo nervosismo,così non segneremo mai.
 
Ultima modifica:
Lazio in vantaggio . Zaccagni.
Difesa di quelli la' bucata .
Incredibile,pareggio immediato di quelli la'.
Incredibile,annullato il gol.
 
Risultato finale :
Lazio - quelli la' 1-0
Lazio squadra brillante.

Una Lazio caparbia e padrona della partita nel primo tempo ma che non trovava finalizzazioni a rete pericolose ,cosa che riusciva a quelli la" invece.
Poi il nostro beniamino sant Ibanez ci regalava ancora una gioia con l' espulsione. Li la partita cambiava ma non come avremmo pensato. Aumenta il nervosismo e si gioca poco e male da tutte e due le parti. Nel secondo tempo con calma attaccavamo e creavamo occasioni e andavamo in vantaggio . Ma subito pareggio poi annullato fortunatamente.
Quelli la' ancora pericolosi ,noi tenevamo fino al fischio finale.
Due derby vinti su due.
Annata da incorniciare per Sarri.
Hysai ancora una prova esaltante.
 
Ultima modifica:
Ci hanno regalato 2 derby che altrimenti non avremmo mai vinto.
Chissà quanto je rode :D :D

Al netto di tutto siamo inguardabili
 
Ci hanno regalato 2 derby che altrimenti non avremmo mai vinto.
Chissà quanto je rode :D :D

Al netto di tutto siamo inguardabili
Regalato non direi.
Quelli la' tendono a menare parecchio e prendono ammonizioni. Ne prendi una, ne prendi due e prendi il rosso.
La Lazio ha fatto la partita e gli episodi ci hanno premiato.
"Inguardabili" ma secondi da soli in classifica con Juve Inter stasera e la Juve non regalera' nulla. Potremmo anche rimanere soli secondi a fine giornata .
Vi ricordo che quelli la' spendono il doppio in campagna acquisti e stanno regolarmente dietro a noi in classifica.
 
La Roma è inguardabile , ma non si scopre stasera .
Una squadra che non sa giocare palla a terra con una rosa di cui fanno parte dybala smalling wynaldum spinazzola Matic etc …
Il sig . Mourinho e la sua tattica dichiarata del “voglio vincere con un calcio d angolo “ ( cit Roma - Napoli).
In cosa consistono gli allenamenti del sig Mourinho ? Non si capisce .
La Roma quest’anno ha comprato Dybala e Wynaldum ; la Lazio Cancellieri e Vecino… fossi in Friedkin mi farei delle domande.

Vediamo l’altra sponda.
La Lazio è una squadra che ha dei problemi in attacco causa infortunio di Immobile e causa mancati rinforzi garantiti dalla società .
Ogni tanto commette errori vedi Empoli e tante partite perse e pareggiate rimontata dagli avversari . Mancanza di concentrazione e stanchezza perché La Rosa è corta ? La butto lì e dico che ci può stare .
I troppi impegni quando non hai una rosa profonda con il calendario compresso di questo 2023, problemi ne causano.
Ma almeno ha una sua identità di gioco.
A Sarri pongo una critica e dico :”Perché fai giocare Basic ? Non si può guardare … Perché fai giocare Hysai e non Pellegrini ? Ma che lo abbiamo comprato a fare ?
 
A 10 giornate dalla fine facciamo un po' il punto.
Siamo incredibilmente terzi.
Se ad agosto mi avessero detto che saremmo stati terzi nella peggiore stagione di milinkovic e immobile non ci avrei creduto.
Sicuramente se siamo li è grazie alla difesa. Provedel Romagnoli Casale e un migliorato Patric sono stati il plus. Ragionando però parliamo di gente che fino alla scorsa estate erano di seconda fascia (Romagnoli a parte). Quindi sicuramente qua c'è la mano del mister. Male il cen trocampo che non ha avuto ancora i sostituti di Parolo Leiva e Lulic. Malino l'attacco privo di un vice Caicedo (ancora per quanto???).
Per la corsa champions le lacune in rosa possono forse essere compensate dalla mancanza di coppe.
Nota di colore. Se il nostro terzo posto attuale è un miracolo ,non mi capacito di come i difettosi possano occupare la parte sinistra della classifica. Sono l'anticalcio per definizione. Vivono sulle astuzie e sulle provocazioni. Ma di giocare a calcio manco l'ombra. Tragicomica la sostituzione di dybala per aver abbracciato sarri nel preparatita.
 
A 10 giornate dalla fine facciamo un po' il punto.
Siamo incredibilmente terzi. :D
Se ad agosto mi avessero detto che saremmo stati terzi nella peggiore stagione di milinkovic e immobile non ci avrei creduto.
Sicuramente se siamo li è grazie alla difesa. Provedel Romagnoli Casale e un migliorato Patric sono stati il plus. Ragionando però parliamo di gente che fino alla scorsa estate erano di seconda fascia (Romagnoli a parte). Quindi sicuramente qua c'è la mano del mister. Male il cen trocampo che non ha avuto ancora i sostituti di Parolo Leiva e Lulic. Malino l'attacco privo di un vice Caicedo (ancora per quanto???).
Per la corsa champions le lacune in rosa possono forse essere compensate dalla mancanza di coppe.
Nota di colore. Se il nostro terzo posto attuale è un miracolo ,non mi capacito di come i difettosi possano occupare la parte sinistra della classifica. Sono l'anticalcio per definizione. Vivono sulle astuzie e sulle provocazioni. Ma di giocare a calcio manco l'ombra. Tragicomica la sostituzione di dybala per aver abbracciato sarri nel preparatita.


2 note
il corriere di trigoria boccia l'arbitro: per 2 copie in più si brucia quello che è già in cenere ;)
nell'altra partita i campioni della pallamano la fanno franca di nuovo :cool:
 
Io mi auguro, comunque finirà la stagione, che non passi il dejavu della squadra difficilmente migliorabile. La prossima stagione partirà con le prime e due uniche riserve vere Pedro e Vecino ai limiti della pensione. Con Ciro quasi.
A questo impianto servono almeno altri 2 centrocampisti titolari. E un centravanti valido.
Senza cedere uno dei 2 big.
Servono quindi investimenti di almeno 50 milioni per rimanere a questi livelli. Non marchette albanesi o kosovare...
 
Vittoria nel derby bellissima, dico senza nessuna malizia, sinceramente grazie soprattutto ad una roma impostata in modo troppo rinunciatario.

Peccato che Moufrigno non abbia parlato, ci saremmo divertiti a vedere su chi avrebbe scaricato la colpa, soprattutto cosa si sarebbe inventavo sull'arbitro...


Cmq rimaniamo a terra, in Europa abbiamo fatto la peggiore stagione da anni, mi sa che siamo stati la prima squadra italiana di sempre eliminata dalla conference (coppa concettualmente stupida, ma che sportivamente devi provare a vincerla), cinque gol presi in una trasferta in danimarca in EL...

Ottima la difesa che continua a tenere, come ho scritto qui un po' di tempo fa, le squadre che ottengono migliori risultati sono quelli che hanno una buona difesa, più spesso di quelle che hanno grandi attacchi.
Le due imprese di Napoli e Roma e la mancanza delle coppe europee ci danno un minimo di speranza di arrivare tra le prime 4 (occhio che la Juve è potenzialmente seconda, a +4 su di noi)...
 
La Roma è inguardabile , ma non si scopre stasera .
Una squadra che non sa giocare palla a terra con una rosa di cui fanno parte dybala smalling wynaldum spinazzola Matic etc …
Il sig . Mourinho e la sua tattica dichiarata del “voglio vincere con un calcio d angolo “ ( cit Roma - Napoli).
In cosa consistono gli allenamenti del sig Mourinho ? Non si capisce .
La Roma quest’anno ha comprato Dybala e Wynaldum ; la Lazio Cancellieri e Vecino… fossi in Friedkin mi farei delle domande.

Vediamo l’altra sponda.
La Lazio è una squadra che ha dei problemi in attacco causa infortunio di Immobile e causa mancati rinforzi garantiti dalla società .
Ogni tanto commette errori vedi Empoli e tante partite perse e pareggiate rimontata dagli avversari . Mancanza di concentrazione e stanchezza perché La Rosa è corta ? La butto lì e dico che ci può stare .
I troppi impegni quando non hai una rosa profonda con il calendario compresso di questo 2023, problemi ne causano.
Ma almeno ha una sua identità di gioco.
A Sarri pongo una critica e dico :”Perché fai giocare Basic ? Non si può guardare … Perché fai giocare Hysai e non Pellegrini ? Ma che lo abbiamo comprato a fare ?
gioca hysai perche' gioca bene.
A napoli un leone e nel derby impeccabile.
pellegrini con l'az e' sembrato ancora un po' avulso dal gioco ,deve ambientarsi un po'.
 
Indietro