Sabato 3 settembre: l'uomo andra' sulla Luna?

quindi parli di qualcosa per sentito dire? poi chiediti perchè si perdono filmati sull'evento più importante per l'intera comunità, io comunque c'ero ed ero già grandicello, visti ora quei filmati farebbero un pò ridere,ma allora mancava la
conoscenza della tecnica e la gente voleva vedere "l'allunaggio"
ps. non è vero che i filmati si sono persi, sono nelle teche rai ma non saranno mai ritrasmessi.

ti giuro che non capisco dove vuoi arrivare, non puoi semplicemente dirlo senza fare tanti giri?
 
ma non solo questo...se calcoli le cose che potevano andare male e invece hanno tutte funzionato alla perfezione ogni volta capisci bene che o hanno avuto un qulo pazzesco ogni volta o c'è qualcosa che non quadra...poi la verità non la sapremo mai e magari la versione ufficiale è vera però la logica applicata e i problemi che riscontrano oggi mi dicono il contrario...non è questione di complottismo ma semplicemente fare 2+2....
però la logica applicata e i problemi che riscontrano oggi mi dicono il contrario...
Ehmm,, scusami quale sarebbe la tua competenza circa i problemi che si riscontrano oggi ?

la logica applicata
Quale logica ?
 
Ehmm,, scusami quale sarebbe la tua competenza circa i problemi che si riscontrano oggi ?

quindi devo essere uno scienziato per constatare che le sonde spesso si schiantano su marte quando provano ad atterrare e questo razzo per la luna ci hanno messo mesi e 824 rinvii per riuscire solo a farlo partire?:mmmm:
 
Citazione Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio

Io mi chiedo, lungi però da sospetti complottistici, come hanno fatto a rallentare le navicelle per 6 volte (6 missioni Apollo) in arrivo sulla Luna per poi allunare con successo senza problemi.

Su Marte mi sembra che le navicelle, ben più piccole, si siano schiantate al suolo circa 1 volta su 2 in fase di ammartaggio pur in presenza di una minima atmosfera che comunque agevola il rallentamento, atmosfera assente sulla Luna.


A me sembra decisamente un sospetto complottistico :p


Lo ritieni davvero?

Il mio non era però un sospetto complottistico.
 
Citazione Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio

Io mi chiedo, lungi però da sospetti complottistici, come hanno fatto a rallentare le navicelle per 6 volte (6 missioni Apollo) in arrivo sulla Luna per poi allunare con successo senza problemi.

Su Marte mi sembra che le navicelle, ben più piccole, si siano schiantate al suolo circa 1 volta su 2 in fase di ammartaggio pur in presenza di una minima atmosfera che comunque agevola il rallentamento, atmosfera assente sulla Luna.

ma non solo questo...se calcoli le cose che potevano andare male e invece hanno tutte funzionato alla perfezione ogni volta capisci bene che o hanno avuto un qulo pazzesco ogni volta o c'è qualcosa che non quadra...poi la verità non la sapremo mai e magari la versione ufficiale è vera però la logica applicata e i problemi che riscontrano oggi mi dicono il contrario...non è questione di complottismo ma semplicemente fare 2+2....


Ritengo che tu condivida ciò avevo scritto e ti ringrazio.
 
Io mi chiedo, lungi però da sospetti complottistici, come hanno fatto a rallentare le navicelle per 6 volte (6 missioni Apollo) in arrivo sulla Luna per poi allunare con successo senza problemi.

Su Marte mi sembra che le navicelle, ben più piccole, si siano schiantate al suolo circa 1 volta su 2 in fase di ammartaggio pur in presenza di una minima atmosfera che comunque agevola il rallentamento, atmosfera assente sulla Luna.


Ma qualcuno ritiene di sapere come abbiano rallentato le navicelle da velocità altissime e allunare tranquillamente per 6 volte tra il 1969 e il 1972?

Razzi frenanti potentissimi nel vuoto fino alla superficie lunare?
 
ti giuro che non capisco dove vuoi arrivare, non puoi semplicemente dirlo senza fare tanti giri?

è stato un film non altro, che siano tornati sulla luna non saprei ma quello del 69 fu un film.a rivederlo te ne accorgeresti.
 
Lo ritieni davvero?

Il mio non era però un sospetto complottistico.

Eppure ritengo che tu sospetti il complotto, anche per quello che hai scritto dopo.

Si capisce che il dubbio ce l'hai. E pure forte.

Anch'io penserei che non sono mai stati sulla luna se mi basassi sulla mia ignoranza in materia. Mi sembra un'impresa impossibile.

Ma siccome so di non sapere, mi astengo per il semplice fatto che nel 1969 avrebbero potuto essere tranquillamente essere sputtanati da tanti esperti, in primis dalla Russia che aveva i mezzi e naturalmente anche tutto l'interesse a smascherare un'eventuale messinscena.

Invece incassò il colpo e stette muta.

Puoi spiegare come mai?
 
Eppure ritengo che tu sospetti il complotto, anche per quello che hai scritto dopo.

Si capisce che il dubbio ce l'hai. E pure forte.

Anch'io penserei che non sono mai stati sulla luna se mi basassi sulla mia ignoranza in materia. Mi sembra un'impresa impossibile.

Ma siccome so di non sapere, mi astengo per il semplice fatto che nel 1969 avrebbero potuto essere tranquillamente essere sputtanati da tanti esperti, in primis dalla Russia che aveva i mezzi e naturalmente anche tutto l'interesse a smascherare un'eventuale messinscena.

Invece incassò il colpo e stette muta.

Puoi spiegare come mai?

questo è un buon punto....però ti potrei dire che il razzo è comunque partito e il modulo tornato e a quell epoca non c'erano i satelliti spia di oggi quindi anche per i russi forse era impossibile avere la certezza del fatto che erano sbarcati sulla luna o no e in assenza di prove hanno taciuto...ovviamente è solo una congettura ammettendo come premessa che non siano mai atterrati sulla luna...
 
questo è un buon punto....però ti potrei dire che il razzo è comunque partito e il modulo tornato e a quell epoca non c'erano i satelliti spia di oggi quindi anche per i russi forse era impossibile avere la certezza del fatto che erano sbarcati sulla luna o no e in assenza di prove hanno taciuto...ovviamente è solo una congettura ammettendo come premessa che non siano mai atterrati sulla luna...

E delle comunicazioni tra gli astronauti e la terra che si può dire? Qualcuno sospettoso e coi mezzi adeguati (sempre la solita Russia, per esempio) non avrebbe potuto dimostrare che non arrivavano dallo spazio?

Poi c'è l'invio delle immagini video che ha coinvolto anche l'Australia, la terra gira e la luna pure.

Una truffa grande così avrebbe coinvolto una quantità enorme di persone.

Prima o poi qualcosa sarebbe trapelato.
 
Eppure ritengo che tu sospetti il complotto, anche per quello che hai scritto dopo.

Si capisce che il dubbio ce l'hai. E pure forte.

Anch'io penserei che non sono mai stati sulla luna se mi basassi sulla mia ignoranza in materia. Mi sembra un'impresa impossibile.

Ma siccome so di non sapere, mi astengo per il semplice fatto che nel 1969 avrebbero potuto essere tranquillamente essere sputtanati da tanti esperti, in primis dalla Russia che aveva i mezzi e naturalmente anche tutto l'interesse a smascherare un'eventuale messinscena.

Invece incassò il colpo e stette muta.

Puoi spiegare come mai?


Non lo posso/so spiegare.

Ritengo però che sia vero che io ho dubbi su tutto, cioè circa mai certezze, ma non per questo mi ritengo un complottista.

Ritengo inoltre che se davvero non fossero stati sulla Luna in effetti ne avrebbero organizzata benissimo la credibilità nei confronti di tutto il mondo.
 
Sono spariti...daltronde è stata l'impresa più grandiosa dell'umanità , perchè dovrebberro tenerli?:D

queste sono le dichiarazioni della nasa che dichiara di averli smarriti ( come fosse un cartone animato di disney :D )
in verità i filmati ci sono nelle teche di mamma rai , la domanda è : perchè non li fanno rivedere per confermare l'autenticità dello sbarco?
 
è stato un film non altro, che siano tornati sulla luna non saprei ma quello del 69 fu un film.a rivederlo te ne accorgeresti.
Tu hai visto l'allunaggio nel '69, quando poi ti e' venuta l'illuminazione ?
 
Cmq se è vero che gli USA hanno simulato il primo allunaggio, ma poi sono riusciti successivamente ad andarci davvero ed a portare (di nascosto) sul suolo lunare tutte le prove del primo allunaggio, sono dei geni.

Senza contare che in oltre 50 anni nessuno ha spifferato nulla.

Per me basterebbe a fargli meritare l'attribuzione dell'allunaggio ad honorem :D
 
Cmq se è vero che gli USA hanno simulato il primo allunaggio, ma poi sono riusciti successivamente ad andarci davvero ed a portare (di nascosto) sul suolo lunare tutte le prove del primo allunaggio, sono dei geni.

Senza contare che in oltre 50 anni nessuno ha spifferato nulla.

Per me basterebbe a fargli meritare l'attribuzione dell'allunaggio ad honorem :D

beh se hai visto capricorn one ti sarai fatto un idea di che fine fa e magari ha fatto chi aveva intenzione di spifferare...comunque sono solo congetture lo ripeto...io direi 70% non ci sono atterrati 30% si...sono un complottista possibilista....:D:p
 
Dicono che furono portati specchi sulla luna che riflettono raggi laser ,anche oggi,per misurare la distanza terra luna...è vero?
Se fosse vero,discorso chiuso.
 
a far cosa
per quale motivo
spero solo che sian tutti soldi usa

Pare che l'economia del futuro sarà nelle spazio, ci sono moltissimi asteroidi stracolmi di metalli preziosi, se qualcuno ha visto il film "Don't Look Up", dovrebbe sapere di cosa sto parlando.
 
Indietro