SAES Getters: prospettive ed analisi

(*) SAES GETTERS (SG.MI)
Ha reso noto che Luciana Sara Rovelli, amministratore indipendente, ha rassegnato le proprie dimissioni in ragione di “significative divergenze di visione strategica con particolare riferimento ai sistemi di remunerazione delle funzioni apicali manageriali".
 
(*) SAES GETTERS (SG.MI)
Ha reso noto che Luciana Sara Rovelli, amministratore indipendente, ha rassegnato le proprie dimissioni in ragione di “significative divergenze di visione strategica con particolare riferimento ai sistemi di remunerazione delle funzioni apicali manageriali".
Bruttina questa news
 
(*) SAES GETTERS (SG.MI)
Ha reso noto che Luciana Sara Rovelli, amministratore indipendente, ha rassegnato le proprie dimissioni in ragione di “significative divergenze di visione strategica con particolare riferimento ai sistemi di Remunerazione delle funzioni Apicali Manageriali".
Cioè , vuole essere pagata di più o forse di meno, il fatto che sia stato specificato poi...........perchè dici bruttina?

Forse perche' non riguarda i Suo Stipendio, ma quello dei Capoccia che forse dopo l'ultima Operazione vogliono proporre Lauta Ricompensa/Bonus.........

Sai molte volte non si pensa a dare un Premio ai Piccoli Azionisti, ma a Ingrassare Oltremisura i Capoccia (ovviamente a discapito dei Piccoli Azionisti).
 
Forse perche' non riguarda i Suo Stipendio, ma quello dei Capoccia che forse dopo l'ultima Operazione vogliono proporre Lauta Ricompensa/Bonus.........

Sai molte volte non si pensa a dare un Premio ai Piccoli Azionisti, ma a Ingrassare Oltremisura i Capoccia (ovviamente a discapito dei Piccoli Azionisti).
Si , rileggendo bene era consigliere indipendente e probabilmente hai ragione, così come ha ragione Vegar.
 
SAES Getters - Dimissioni consigliere indipendente
Oggi 10:33 - MKI
SAES Getters ha reso noto che l' Amministratore Indipendente Luciana Sara Rovelli, nominata dall' Assemblea degli Azionisti del 20 aprile 2021 con mandato triennale, sulla base dell' unica lista presentata dal socio S.G.G. Holding S.p.A., ha rassegnato le proprie dimissioni in ragione di significative divergenze di visione strategica con particolare riferimento ai sistemi di remunerazione delle funzioni apicali manageriali, nonche' per il fatto di ritenere di non essere stata messa in posizione di poter compiutamente agire informata a fronte di temi di particolare rilevanza e complessita'.
Pertanto, a decorrere dal 6 marzo 2023, Luciana Rovelli cessa di ricoprire tutti gli incarichi a lei assegnati e in particolare: Presidente del Comitato Remunerazione e Nomine; Membro del Comitato Controllo e Rischi e Sostenibilita'; Presidente dell' Organismo di Vigilanza, nonche' Membro del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate.
Il Consigliere Rovelli non detiene alla data odierna partecipazioni nella Soci
 
brutta chiusura, che rispecchia pari pari la brutta notizia delle dimissioni della consigliera. evidente che il mercato non ha creduto alle rassicurazioni del cda subito dopo le dimissioni. speriamo che con i PROSSIMI fatti il consiglio di amministrazione SMENTISCA quanto ventilato...
 
Molto bene, inizia ad allontanarsi dai massimi.
 
SAES Getters - Dimissioni consigliere indipendente
Oggi 10:33 - MKI
SAES Getters ha reso noto che l' Amministratore Indipendente Luciana Sara Rovelli, nominata dall' Assemblea degli Azionisti del 20 aprile 2021 con mandato triennale, sulla base dell' unica lista presentata dal socio S.G.G. Holding S.p.A., ha rassegnato le proprie dimissioni in ragione di significative divergenze di visione strategica con particolare riferimento ai sistemi di remunerazione delle funzioni apicali manageriali, nonche' per il fatto di ritenere di non essere stata messa in posizione di poter compiutamente agire informata a fronte di temi di particolare rilevanza e complessita'.
Pertanto, a decorrere dal 6 marzo 2023, Luciana Rovelli cessa di ricoprire tutti gli incarichi a lei assegnati e in particolare: Presidente del Comitato Remunerazione e Nomine; Membro del Comitato Controllo e Rischi e Sostenibilita'; Presidente dell' Organismo di Vigilanza, nonche' Membro del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate.
Il Consigliere Rovelli non detiene alla data odierna partecipazioni nella Soci

Io punterei di piu' sulla parte che ho evidenziato in relazione all' esperienze lavorative della Dottoressa e gli incarichi assunti con diverse societa' anche quotate.

Naturalmente e' la parte che da piu' noia alla societa' che respinge con forza nel comunicato, di fatto asserendo che si e' inventata tutto. :rolleyes:

Sul fatto dei compensi sarebbe fuori tempo dato che e' una costante nel senso che per l'esercizio 2020 chiuso con 5 mln di euro di utile il n.1 e il n.2 hanno ricevuto compensi per poco meno di 4 mln di euro complessivi :eek::eek::eek: che sono arrivati a quasi 5 per l'esercizio 2021.... :eek:

Ha sbagliato il timing; avrebbe dovuto farlo oggi cosi' da dare la lettera in cambio della mimosa che magari uno dei manager regalava a tutte le maestranze femminili. :flower::D
 
Sul fatto dei compensi sarebbe fuori tempo dato che e' una costante nel senso che per l'esercizio 2020 chiuso con 5 mln di euro di utile il n.1 e il n.2 hanno ricevuto compensi per poco meno di 4 mln di euro complessivi :eek::eek::eek: che sono arrivati a quasi 5 per l'esercizio 2021.... :eek:

A me pare evidente che la querelle non riguardi i compensi ordinari ricorrenti ma il super premio (decine di milioni di euro?) legato alla cessione delle attività USA... su cui evidentemente il comitato remunerazione di cui faceva parte doveva pronunciarsi...
 
che succede?? -5% la risp e -4 la ordin
 
*) SAES GETTERS (SG.MI)
Ha detto di di aver ricevuto, insieme a Resonetics, una richiesta di informazioni integrative da parte della Federal Trade Commission (FTC) in merito all’ipotesi di cessione delle controllate statunitensi Memry Corporation e SAES Smart Materials.
 
*) SAES GETTERS (SG.MI)
Ha detto di di aver ricevuto, insieme a Resonetics, una richiesta di informazioni integrative da parte della Federal Trade Commission (FTC) in merito all’ipotesi di cessione delle controllate statunitensi Memry Corporation e SAES Smart Materials.

Cose già viste
Il deal non mi sembra a rischio, vedi anche quando dicono che le 2 società stanno collaborando fattivamente per fornire le info richieste
Stimano ritardo 30gg
 
Cose già viste
Il deal non mi sembra a rischio, vedi anche quando dicono che le 2 società stanno collaborando fattivamente per fornire le info richieste
Stimano ritardo 30gg
BRIEF-Saes Getters afferma che Co e Resonetics hanno ricevuto una richiesta di ulteriori informazioni dalla FTC statunitense sull'ipotetica vendita di filiali statunitensi
30/03/2023 23:00 - RSF
30 marzo (Reuters) - Saes Getters SpA ( SG.MI ) :
* SAES GETTERS - CESSIONE DEL BUSINESS NITINOL - AGGIORNAMENTO INFORMAZIONI ( SG.MI ) * CO E RESONETICS HANNO RICEVUTO UNA RICHIESTA DI ULTERIORI INFORMAZIONI DALLA COMMISSIONE COMMERCIALE FEDERALE DEGLI STATI UNITI * SAES GETTERS SPA ( SG.MI ) - RICHIESTA IN RELAZIONE ALL'IPOTETICA VENDITA DELLE CONTROLLATE STATUNITENSI MEMRY CORPORATION E SAES SMART MATERIALS * SAES GETTERS SPA - SAES GETTERS E RESONETICS INTENDERANNO COLLABORARE ATTIVAMENTE CON L'AUTORITÀ ANTITRUST STATUNITENSE NEL FORNIRE TUTTE LE INFORMAZIONI RICHIESTE * SAES GETTERS SPA ( SG.MI )



- LA PROCEDURA ESTENDE IL PERIODO DI ATTESA PRIMA CHE LE PARTI POSSANO CHIUDERE LA TRANSAZIONE FINO A 30 GIORNI DOPO IL RISPETTO

DELLA RICHIESTA
 
Rientrato sulle Risparmio a 24€
:rolleyes:
 
Servirà un po' di pazienza e sofferenza in più ma il deal si farà
 
SAES GETTERS - Antitrust USA chiede ulteriori informazioni riguardo la cessione del business Nitinol
Oggi 10:00 - WS


FATTO


Con riferimento all’accordo vincolante relativo alla cessione a Resonetics del business medicale per 900 mln usd annunciato ad inizio gennaio, SAES ha reso noto di aver ricevuto, insieme a Resonetics, una richiesta di informazioni integrative da parte della Federal Trade Commission (FTC).


La procedura estende il periodo di attesa prima che le parti possano chiudere la transazione fino a 30 giorni a decorrere dal momento in cui SAES e Resonetics avranno ottemperato alla richiesta di informazioni integrative (processo che si prevede possa durare qualche mese).




EFFETTO


La richiesta di informazioni aggiuntive da parte dell'Antitrust USA ritarda di alcuni mesi il closing del deal che ci attendavamo ad inizio aprile.


Tenuto conto che Resonetics non ha attività nell'applicazione di leghe a memoria di forma nel settore medicale riteniamo comunque che i rischi di non andare al closing siano comunque bassi.


Il giudizio su SAES GETTERS (SG.MI) è INTERESSANTE con target price 39 euro.
 
Indietro