SAFE BAG: un (aereo)porto sicuro per i tuoi risparmi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pronti a raccogliere i frutti, del gran lavoro del management Trawell per poter stare in piedi in questi due anni? Entro fine settembre arriva il nuovo piano industriale, le vendite al 30 aprile sono salite del 67% e il dato dei voli sta ritornando ai livelli 2019....solo il valore del titolo è ancora in forte saldo nonostante i miglioramenti.
Ci rivediamo a fine settembre se le cose non migliorano prima. Bye.
 
Quasi.

Dal mondo dei voli arrivano notizie non molto confortanti, viste le migliaia di voli cancellati di continuo, anche se sembra che impatti più le low cost.
Penso che cmq il settore stia iniziando, ma non si sia ancora ripreso per bene, a livello globale.

Perciò diciamo che non ho ancora grandi aspettative, già la parità mi lascerebbe soddisfatto.
 
Non so come la vediate voi, io ancora grigia :(

jets-2.5y.jpg

Siamo oltre la metà dell'estate, ma la situazione scende anziché riprendersi (grafico dell'ETF JETS); l'anno scorso andava meglio.
 
Ed eccoli i primi frutti di Trawell ex safebag:
Ottima semestrale Ricavi a 10,8mni +52%, ebtda 2mni ebit 2,2mni e utile 2mni. Indebitamento 9,6mni.
Alto l'indebitamento, ma quest'anno si chiude con circa 5mni di utile e per un azienda che ne capitalizza 12 secondo me è una gran bella scommessa.
 
Titolo a +6% e warrant a +11% ma mancano i volumi per sostenere una crescita maggiore.
 
Il 18 ottobre ci sarà anche il piano industriale 2023 2027 e anche li le previsioni dovrebbero essere interessanti
 
Ed eccoli i primi frutti di Trawell ex safebag:
Ottima semestrale Ricavi a 10,8mni +52%, ebtda 2mni ebit 2,2mni e utile 2mni. Indebitamento 9,6mni.
Alto l'indebitamento, ma quest'anno si chiude con circa 5mni di utile e per un azienda che ne capitalizza 12 secondo me è una gran bella scommessa.

Che i ricavi siano aumentati con la ripresa post Covid, lo considero normale, non eccezionale - ovvero la notizia buona per me è che non siamo finiti a gambe all'aria e che tra adc e altre operazioni messe in atto siamo ancora in pista.

Sugli altri indicatori invece molto bene, io temevo brutte notizie perché mi pare che il mercato dei voli civili invece non abbia avuto la ripresa sperata, ma sia rimasto un po' moscio anche per via dei rincari del carburante.
Non so fare commenti specifici, vedo solo che il debito è cresciuto di un 0, quindi mi sembra una buona notizia anche questa.

Avanti così OK!
 
Di buono c'è che Intesa San Paolo ha confermato il prezzo obbiettivo di 7,3 e il giudizio add, di brutto i volumi che non ci sono sintomo che la profonda delusione verso questo management è ancora troppa e quel calo da 38 a 5 negli anni brucia ancora. Attendiamo il piano.
 
Adesso c'è da vedere come andrà il tutto nel prossimo anno... c'è in giro il warrant a 8€ che scade nel 2024.
 
Adesso c'è da vedere come andrà il tutto nel prossimo anno... c'è in giro il warrant a 8€ che scade nel 2024.

E' un anno che le cose son cambiate, il primo passo intelligente è stato di mettere mano al portafoglio e fare l'aumento di capitale prima che saltasse il banco.....
 
Trawell Co, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha comunicato che la controllata Care4Bag s.a. ha siglato un accordo che prevede l'estensione di 2 anni della scadenza del contratto attuale (con ulteriori 2 anni di opzione) presso l'Aeroporto Internazionale di Atene.

Care4Bag continuerà quindi ad operare la concessione delle aree commerciali dell'Aeroporto di Atene fino a gennaio 2027 o 2029, in caso di esercizio dell'opzione.

"L'estensione odierna rientra nel quadro del Piano Industriale "TraWell 2027", comunicato al mercato lo scorso ottobre - ha commentato l'AD Rudolph Gentile - Anche grazie all'eccellente lavoro dei nostri partner locali, lavoriamo a 360 gradi per crescere in una delle regioni Europee a maggior tasso di crescita, con 4 tra i primi 10 paesi europei per incremento del PIL: Grecia, Montenegro, Slovenia e Croazia".
 
Han preso Malpensa Linate, gran bel colpo

TRAWELL CO - SIGLA CON SEA CONTRATTO PER FORNITURA SERVIZI PRESSO MALPENSA E LINATE
Market Insight
09.11.2022 | 08:35
ItaliaAzioni
TraWell Co, attiva a livello mondiale nei servizi di protezione, deposito bagagli, prodotti e servizi accessori, si è aggiudicata la gara per la fornitura dei propri servizi integrati di assistenza ai viaggiatori presso gli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate per 4 anni a partire da dicembre 2022.
L'aeroporto intercontinentale di Milano Malpensa serve un'ampia gamma di destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali, con un layout estremamente efficiente per la fornitura dei servizi TraWell Co. SEA (che gestisce i due scali) ha come obiettivo per Malpensa 18,8 milioni di passeggeri nel 2022, rispetto ai 28,8 milioni del 2019, di cui l'80% internazionali, che lo pone al secondo posto della classifica dei maggiori aeroporti italiani. Il ritorno al traffico del 2019 è previsto per il 2024.
Il "City Airport" di Milano Linate serve principalmente i frequent flyer che viaggiano verso destinazioni in Italia e nell'UE. A soli 8 km dal centro di Milano ricoprirà un'importanza strategica per il business di TraWell Co per la quota parte di passeggeri che si imbarcano per destinazioni internazionali con scalo in Europa. Lo scalo proietta oltre 4,7 milioni di passeggeri nel 2022, posizionandosi al nono posto della classifica dei maggiori aeroporti italiani.
L'insieme dei due aeroporti milanesi ha registrato un traffico pari a 32 milioni di passeggeri nel 2019, che corrispondono ad un livello di traffico combinato pari al 11° maggior aeroporto d'Europa, mentre per i servizi di avvolgimento bagagli, Milano Malpensa si colloca tra i dieci più importanti al mondo.
"Il ritorno a Malpensa ha per TraWell Co un doppio significato: storico, poiché il servizio Safe Bag nacque proprio qui 25 anni fa, e prospettico, perché consente a TraWell Co. di servire una delle aree economicamente più avanzate d'Europa, attraverso due aeroporti strategici per il Paese, che stanno dimostrando di saper attrarre traffico internazionale di alta qualità". dichiara Rudolph Gentile, Presidente e Amministratore Delegato del gruppo TraWell Co. "Aggiorneremo il Piano Industriale `TraWell 2027' a inizio 2023, per includere nelle previsioni dei risultati finanziari il contributo di quest'ultimo successo commerciale per il gruppo."
 
L'affare per me resta sempre il warrant, ma per chi ha l'azione a prezzi decenti intorno a 5 è già un ottimo giorno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro