Safilo alla conquista dell'€2 ...ed oltre!!

potrebbe essere stata questa la causa del aumento debito ?


Nei primi 9 mesi 2021, l’EBITDA adjusted escludeva oneri non ricorrenti pari a 17,4 milioni di euro (10,2 milioni di euro a livello
di utile industriale lordo), principalmente dovuti alla chiusura, a partire da giugno 2021, dello stabilimento produttivo di Ormož in
Slovenia, e un provento non ricorrente di 17 milioni di euro dovuto al rilascio di un fondo rischi e oneri, iscritto a bilancio nel 2015
in relazione ad un'indagine dell'Autorità della concorrenza francese. Il rilascio è dovuto all'esito positivo, senza sanzioni, di questa
indagine



tecnicamente non e' impostata male...siamo sempre nel limbo ..deve superare di slancio 1.6 prima e 1.8 poi....weekly parziale , vedremo domani

Buongiorno ,potrebbe però se la giustificazione l'avessero messa sotto alla comparazione dei debiti (semestrale e annuale) ci mettevamo l'anima in pace.
 
Uscito completamente a 1.52€...se storna o rompe al rialzo valuto ingresso in base a livelli che tocca.
 
Rientrato a 1.39€ con 2500 pezzi...se scende ancora sotto 1.3€ ne prendo altri 2500. Ha stornato. Evidentemente il mercato ha notato la stessa anomalia che ho notato io. Ora mi aspetto la famosa acquisizione che prospettavano in occasione del prestito ottenuto tempo fa.
 
Sempre il solito movimento...
io ero uscito prima dei dati ...con una parte sono rimasto dentro ora attendo
 
Ho scritto della stranezza del debito lievitato. Come me ne sono accorto io,poi se ne è accorto anche il mercato.

proprio cosi Peppe numeri sembrano ok ma continuano ad indebitarsi ,devono darci una spiegazione...ciao buon weekend robo
 
proprio cosi Peppe numeri sembrano ok ma continuano ad indebitarsi ,devono darci una spiegazione...ciao buon weekend robo

Magari nuovi investimenti... c'è un venditore solo grosso con iceberg 7500 ptz
 
Ho scritto della stranezza del debito lievitato. Come me ne sono accorto io,poi se ne è accorto anche il mercato.
Non mi pare un aumento tale da giustificare un calo del genere.
Secondo me è la solita mossa speculativa all’uscita dei dati…come su Leonardo.
 
Non mi pare un aumento tale da giustificare un calo del genere.
Secondo me è la solita mossa speculativa all’uscita dei dati…come su Leonardo.

se sara cosi ,e lo spero, allora mi tranquillizza.........io credo azienda sta sforzando bene...per fare un turnaround.....ma per ritornare alla vecchio Safilo...ci vorra qualche anno/anni.........penso...robo
 
se sara cosi ,e lo spero, allora mi tranquillizza.........io credo azienda sta sforzando bene...per fare un turnaround.....ma per ritornare alla vecchio Safilo...ci vorra qualche anno/anni.........penso...robo

dove si scende ci sei tu
forse far trading non è il tuo mestiere
 
dove si scende ci sei tu
forse far trading non è il tuo mestiere

su una cosa pero hai ragione.....il mio mestiere,non è trading....è qualcosa ben altro..lo sa la nostra giorgia.....ciao robo

ancora non mi hai detto,,,,,,chi eri prima di alien.......
 
Non mi pare un aumento tale da giustificare un calo del genere.
Secondo me è la solita mossa speculativa all’uscita dei dati…come su Leonardo.

Guarda,stai pur tranquillo che se il debito fosse sceso,oggi con gli altri dati avrebbe fatto un +20%.
 
Ad ogni modo,a memoria d'uomo dico che finquando Hal le ha in carico post adc a 1.2€ chi si trova con un Pmc sopra può star "relativamente " tranquillo. Io oggi dopo aver venduto tutte quelle vecchie a 1.52€che avevo con un Pmc a 1.3€ ne ho riprese 2500 a 1.39€...poi vedendo che scendeva ulteriormente mi son rimesso in acquisto a 1.29€ ma il tracollo non c'è stato...ci riprovo lunedì in apertura se fa un altro balzo indietro abbattendo 1.3€...e poi,come sempre si incrociano le dita perché la società è diventata profittevole bisogna solo chiudere la falla che sembra aperta da qualche parte.
 
Superata quota 1.6€ con volumi maggiori della media delle ultime 3 sedute. Vediamo se regge in chiusura e se magari esce qualche buona notizia.
 
Indietro