Safilo alla conquista dell'€2 ...ed oltre!!

purtroppo nessun lavoro dipendente....ha una garanzia a vita...come anche un autonomo...che fallisce.....fa parte della vita lavorativa....


qui fra MPS ALITALIA per non ridurre forza lavorativa esuberante,non produttiva.......sono ridotti oggi al ossa......mi dispiace assai...ma la vita è cosi....un saluto..robo sempre piu red
 
brutta notizia
infatti,per chi ci lavora DENTRO....ma...azienda...il debito aumenta.....non va bene..basta vedere....numeri ok ma con debito cosi..titolo va male.....peccato per chi ci lavora...robo
 
Io ho raddoppiato la posizione..ora sono a 9000 pezzi.

Buono👍..io a 1.466€ ho raddoppiato la posizione. Ora sono a 9000 pezzi
Buongiorno peppe , ma sei long o sciort?
:mmmm:
Boh , io ripreso qualcosa oggi.
 
Ultima modifica:
Long Black pesante e volumi eccezionali sulla rottura al ribasso della inside,perde tutti i supporti dopo il test della rialzista di medio subito dopo l’apertura e a questo punto aspettiamo area 1,42 dove transita la mm 200.
 

Allegati

  • 3F29E76B-4748-42D2-9A65-FAF188C3E0E2.jpeg
    3F29E76B-4748-42D2-9A65-FAF188C3E0E2.jpeg
    359,3 KB · Visite: 27
Long Black pesante e volumi eccezionali sulla rottura al ribasso della inside,perde tutti i supporti dopo il test della rialzista di medio subito dopo l’apertura e a questo punto aspettiamo area 1,42 dove transita la mm 200.
Concordo
Fra l'altro nella stessa area della MM200 passa un supporto statico.

Sotto questi livelli vedrei prima area 1,32, più o meno dove passa la rialzista che hai disegnato, e poi 1,20, base del canale 1,20/1,60 dove il titolo si muove da tempo
 
Fra l'altro noto che in area 1,31 c'è un piccolo gap da chiudere
Vedremo

sfl 230128.png
 
Safilo: sindacati bloccano produzione Longarone, a rischio 472 posti lavoro

Lunedi' scioperi a Padova e Santa Maria di Sala (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Padova, 27 gen - Otto ore di sciopero che hanno bloccato la produzione dello stabilimento di Longarone e l'annuncio di un altro sciopero d'altre 8 ore negli stabilimenti di Padova e Santa Maria di Sala (Ve) per lunedi' prossimo. Dopo la comunicazione dell'azienda secondo cui lo stabilimento di Longarone, gia' fortemente ridimensionato negli anni scorso, non e' piu' ritenuto strategico, i sindacati presenti in azienda hanno ripreso in mano l'ascia di guerra sotterrata dopo gli accordi sugli esuberi del 2019. "La Cgil di Belluno, assieme alle proprie categorie e ai lavoratori fara' tutto il possibile per scongiurare il rischio di chiusura dello stabilimento Safilo di Longarone - dichiara la segretaria della Camere del Lavoro di Belluno Denise Casanova, che fino a poche settimane fa ha seguito le vicende di Safilo come segretaria di categoria della Filctem Cgil. - A livello unitario le tre categorie dei chimici tessili di Cgil cisl e Uilm decideranno le misure da adottare per scongiurare una chiusura che rischia di essere catastrofica per l'intero territorio del Bellunese. Si mette cosi' a rischio il futuro di 472 famiglie a cui si aggiunge un indotto molto vasto. I lavoratori di Safilo di Padova e Santa a Maria di Sala hanno paura di essere i prossimi e per questo sono pronti a scioperare lunedi' e a fare tutto il possibile per difendere i propri posti di lavoro". Un canale di dialogo rimane comunque aperto.
"Le OO.SS. - si legge in una nota unitaria di Filctem Cgil, Femca Cisl e Uiltec Uil del Veneto - sono disponibili a ripristinare una linea di confronto concreta e propositiva volta ad avviare fin da subito un percorso che coinvolga le istituzioni venete, l'imprenditoria dell'occhialeria, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e la comunita' bellunese per affrontare questa grave situazione. Sin da subito attiveremo tutte le forme di mobilitazioni democratiche a sostegno dei lavoratori e per la difesa del patrimonio storico ed economico dell'occhialeria rappresentato dal sito di Longarone". La Regione del Veneto, per tramite dell'assessore regionale al Lavoro Elena Donazzan assicura "il massimo impegno al fine di individuare una risposta industriale al tema posto dall'azienda Safilo".
Col-ric
(RADIOCOR) 27-01-23 18:01:23 (0503)
 
Buongiorno peppe , ma sei long o sciort?
:mmmm:
Boh , io ripreso qualcosa oggi.
Le ho in possesso...9mila pezzi. Mi sembra una esagerazione quella del mercato. Poi,se dovessero anche risolvere il problema della sede longarone credo che il problema del debito potrebbe cominciare a rientrare lentamente.
 
Black candle e lower shadow sempre con volumi sostenuti,lascia anche la mm 200 e adesso area 1,42 diventa resistenza,aspettiamo un test pieno della rialzista che passa in area 1,32 e pattern di inversione prima di provare il buy.Grazie x il gap che mi era sfuggito.
Cattura.PNG
 
Buongiorno, una domanda per chi ne sa più di me: considerando il debito e la storia pregressa su questo titolo, quale probabilità potrebbe avere un eventuale aumento di capitale nel medio termine? Domanda forse fuori luogo, ma visto lo storico non si sa mai...

Grazie
 
Buongiorno, una domanda per chi ne sa più di me: considerando il debito e la storia pregressa su questo titolo, quale probabilità potrebbe avere un eventuale aumento di capitale nel medio termine? Domanda forse fuori luogo, ma visto lo storico non si sa mai...

Grazie
tutto puo' essere
 
Ultima modifica:
tutto puo' essere
Il fatturato e' aumentato ed il debito pure. DAti gli aumenti costi energetici etc non si sa quanto questi abbiano eroso i margini e quanto l'incremento debito non sia stato causato da aumento costi di base legati alla produzione. Fino all'uscita risultati completi si rimane nella nebbia, imo

per ora si vede pressione sul book a scendere che non molla. Sembra 1.355/6 fare da supporto... ricordando un gap a 1.31 circa
 
Safilo: sindacati, sciopero l'8 febbraio negli stabilimenti italiani
MILANO (MF-DJ)--Il coordinamento Safilo, riunitosi a Mestre ritiene "imprescindibile la difesa del sito produttivo di Longarone, indispensabile il coinvolgimento delle istituzioni e di tutto il sistema economico dell'occhialeria a sostegno della soluzione di questa grave crisi industriale che coinvolge 472 lavoratori e tutto il territorio bellunese", spiega una nota. Secondo i sindacati "è necessario continuare con azioni di mobilitazione democratica proclamando uno sciopero di gruppo per il giorno 8 febbraio con contestuale manifestazione nell'area del sito produttivo di Longarone".
Il coordinato delle Rsu dei tre stabilimenti italiani di Safilo (escluso il piccolo sito di Bergamo) ha proclamato per mercoledì prossimo 8 febbraio una giornata di sciopero (8 ore) negli stabilimenti di Padova, Santa Maria di Sala (Ve) e Longarone (Bl) e indetto una grande manifestazione per la difesa del sito produttivo bellunese.
com/cce
MF-DJ NEWS
0115:49 feb 2023
(END) Dow Jones Newswires
February 01, 2023 09:51 ET (14:51 GMT)
Prodotti correlati:
robo
 
Concordo
Fra l'altro nella stessa area della MM200 passa un supporto statico.

Sotto questi livelli vedrei prima area 1,32, più o meno dove passa la rialzista che hai disegnato, e poi 1,20, base del canale 1,20/1,60 dove il titolo si muove da tempo
credo che arriveremo li...robo

vediamo reazione a 1,31.....poi...parleremo per il dopo.robo
 
Beh essenzialmente è scesa per un report di un broker che su questo titolo fa il bello ed il cattivo tempo.
Riguardo ad ADC tutto è possibile, certo ne facesse un terzo in così poco tempo non so come la prenderebbe il mercato questa volta.
Poi chiaro è manipolata ad arte dai burattinai che la controllano e pensano più a guadagnarci dal lato finanziario che non da quello produttivo par di capire....
Va anche detto che i mercati in generale sono belli tirati su questi livelli, oggi poi altro gap up senza forza per cui stornoa breve probabile.
Certo tra 1.20 e 1.32 diventa interessante provare un acquisto....
 
Disegna un flegghino dopo il test della mm 200,aspettiamo sempre un test della rialzista.
Cattura.PNG
 
Domani I non farm payrolls, Shooting star x il Comp,domani probabile arrivi la vola,facciamo attenzione.

Cattura.PNG
 
Indietro