Safilo alla conquista dell'€2 ...ed oltre!!

MILANO (Reuters) - Safilo (BIT:SFLG) è in trattative per la vendita dello stabilimento di Longarone a un'altra azienda attiva nel settore della produzione di occhiali.

Lo hanno riferito a Reuters fonti sindacali.

A inizio anno Safilo aveva detto di avere in corso di valutazione la vendita del sito in provincia di Belluno, a causa di una sovraccapacità produttiva.

Il potenziale acquirente, che è già presente nella zona, sarebbe interessato ad acquisire lo stabilimento e ad assumere 250 dei 460 dipendenti attuali, hanno riferito le fonti sindacali dopo un incontro con i dirigenti di Safilo.



Thelios, l'azienda di eyewear di Lvmh, e il produttore italiano di occhiali Marcolin, che hanno stabilimenti a Longarone, sono stati citati dalla stampa locale come potenziali acquirenti.

Safilo non ha commentato, mentre Thelios e Marcolin non sono state immediatamente disponibili per un commento.
 
Volumi in salita ma con capitombolo...notizie in arrivo?...sempre pronto ad arrotondare se arriva a 1.2€
 
Safilo in ipervenduto.

:o


Certo che un adc per chiudere la ristrutturazione, ci starebbe bene.

:pop:
 
Ultima modifica:
Safilo in ipervenduto.

:o


Certo che un adc per chiudere la ristrutturazione, ci starebbe bene.

:pop:
Sarebbe da folli chiedere altri soldi al mercato. Il precedente è stato fatto per saldare la parte di debito che costava un interesse del 10% verso lo strozzino del maggiore azionista. Ora il debito rimanente da 2 trimestri non sale.Se riescono a sistemare la vicenda del longarone credo si vedranno i primi benefici in termine di riduzione debito. Poi magari,se si noterà che scende a quel punto magari si potrebbero chiedere altri soldi al mercato per azzerare completamente il debito. Con questa prospettiva di mia visione oggi ho portato il possesso da 12 mila a 15 mila visto che ha toccano quota 1.2€...speriamo bene.
 
Sarebbe da folli chiedere altri soldi al mercato. Il precedente è stato fatto per saldare la parte di debito che costava un interesse del 10% verso lo strozzino del maggiore azionista. Ora il debito rimanente da 2 trimestri non sale.Se riescono a sistemare la vicenda del longarone credo si vedranno i primi benefici in termine di riduzione debito. Poi magari,se si noterà che scende a quel punto magari si potrebbero chiedere altri soldi al mercato per azzerare completamente il debito. Con questa prospettiva di mia visione oggi ho portato il possesso da 12 mila a 15 mila visto che ha toccano quota 1.2€...speriamo bene.
Naturalmente sto scherzando.
Comunque quando chiudono gli stabilimenti, seppur ci si puo' aspettare un aumento della produttivita', di solito ci possono essere anche costi associati.

Comprato ancora.

Ma Pucchio non posta piu' grafici?

:sperem:
 
Ultima modifica:
Rientro nell' area del triangolo discendente di continuazione e rottura di SuperTrend,chi è andato in buy sulla base a 1,27 questa mattina è stato bravo ma x il momento rimane all' interno dello stesso,aspetterei la rottura del triangolo visto la upper shadow di oggi,è sentita la trend,appena fa un touch arrivano le vendite,cmq è da seguire.
TIS.jpg
 
Candela tipo Shooting,ma non in posizione della stessa,sempre sotto la trend che forma il triangolo,o una verifica degli 1,27 o la rottura dello stesso,in entrambi i casi ci stiamo dentro,giao.
Immagine 2023-06-07 212141.jpg
 
KICKING BEARISH,è sporco,dovrebbe esserci gap tra le ultime 2 candele e non trova conferma sui volumi ,ma il modello è questo,aspettiamo con calma la base del triangolo visto il pattern.
TIS.jpg
 
Indietro