SAIPEM 3,125% 2028 euro XS2325696628

SAIPEM 28 BDS 3.125 Eseguito Acquisto Obbligazioni 100.000 74,46 ETLX 08/02/2022
10:53:13
 
mps sub e saipem scommesse del momento:)
 
va considerato che ieri ha fatto il minimo a 71.5 sul tlx , ma OTC son passati prezzi appena sopra 70. So per certo di un 70.58
quindi, per chi ha comprato tra 70 e 73 ci sta che a 74/75 si porti a casa il guadagno.
 
5 lotti in tot 2 della 22 e 3 della 28
 
Vedi thread Saipem

400 k @ 74.625

Vediamo sto film ;)
 
scusate ma questo bond è un senior o un subordinato

sono stato tratto in inganno quando ho scritto questa cosa Dai prezzi talmente bassi che ho pensato che erano subordinati:bow::bow::bow:;);):confused::confused:
 
Ultima modifica:
oggi 2o ingresso ( 2 lotti)
totale 3 lotti

nel pomeriggio ho deciso di girare i lotti della 22 tornati in guadagno sulla 26 e sulla 28 perchè hanno molta più strada da percorrere....domani penso di proseguire con questa operazione di mano in mano che si alza la 22.....la cosa migliore sarebbe stata vendere tutta la 22 e girarla tutta sulla 26/28....anni fa l'avrei fatto senza indugio....ma gli anni passano....e faccio con calma....l'importante è che sembra che il mercato creda nell'adc BLINDATO
 
nel pomeriggio ho deciso di girare i lotti della 22 tornati in guadagno sulla 26 e sulla 28 perchè hanno molta più strada da percorrere....domani penso di proseguire con questa operazione di mano in mano che si alza la 22.....la cosa migliore sarebbe stata vendere tutta la 22 e girarla tutta sulla 26/28....anni fa l'avrei fatto senza indugio....ma gli anni passano....e faccio con calma....l'importante è che sembra che il mercato creda nell'adc BLINDATO

OK!
 
Trading operativo real time...

Liquidità 353 k devo chiudere leva per 280 k così sono libero senza vincoli o quarzate varie
 

Allegati

  • Screenshot_20220209-104154_Chrome.jpg
    Screenshot_20220209-104154_Chrome.jpg
    80,1 KB · Visite: 49
nel pomeriggio ho deciso di girare i lotti della 22 tornati in guadagno sulla 26 e sulla 28 perchè hanno molta più strada da percorrere....domani penso di proseguire con questa operazione di mano in mano che si alza la 22.....la cosa migliore sarebbe stata vendere tutta la 22 e girarla tutta sulla 26/28....anni fa l'avrei fatto senza indugio....ma gli anni passano....e faccio con calma....l'importante è che sembra che il mercato creda nell'adc BLINDATO

girate in mattinata tutte le 22 sulla 28 + 3 lotti di 26

adesso lasciamo fare al mercato
 
SAIPEM
Le banche finanziatrici avrebbero condizionato il loro assenso a concedere un bridge da 500 milioni per pagare il bond in scadenza ad inizio aprile a un impegno degli azionisti Eni e Cdp a coprire almeno un miliardo della futura ricapitalizzazione da almeno 1,5 miliardi. Lo scrive il Messaggero.
 
[MENTION][/MENTION Mi sembra un ' ottima notizia non penso che eni e cdp non aderiscano all ' aumento di capitale, sopratutto a fronte della disponibilità delle banche D'altro canto dopo l ' aumento la società sarà più forte in quanto la partecipazione di eni e cdp sarà più elevata
 
leggo su MF
i consiglieri indipendenti avrebbero chiesto anche il coinvolgimento di Assogestioni (rappresenta le società di gestione del risparmio, sim, banche con gestione portafogli), oltre che ai soci

mi pare che i bond siano (al momento) fuori da questi discorsi:rolleyes:
 
leggo su MF
i consiglieri indipendenti avrebbero chiesto anche il coinvolgimento di Assogestioni (rappresenta le società di gestione del risparmio, sim, banche con gestione portafogli), oltre che ai soci

mi pare che i bond siano (al momento) fuori da questi discorsi:rolleyes:

Boutade di BBG a parte non sono mai stati tirati in ballo, tranne che sul FOL
 
Boutade di BBG a parte non sono mai stati tirati in ballo, tranne che sul FOL

Ma Non è vero, cosa c'entra un forum ?
Il 1 febbraio Mediobanca ha parlato di SWAP debito in azioni
Saipem lima calo dopo tonfo a minimi 1992 dopo profit warning
Mediobanca Securities solleva il timore che l'attuale struttura del capitale del gruppo sia sostenibile e se sia necessaria una nuova iniezione di capitale o uno swap debito-azioni.

Per assurdo ringraziamo Mediobanca ( che sono storicamente i più squali di tutti comunque), altrimenti NON avremmo mai potuto comprare a sti prezzi.
 
SAIPEM
Le banche finanziatrici avrebbero condizionato il loro assenso a concedere un bridge da 500 milioni per pagare il bond in scadenza ad inizio aprile a un impegno degli azionisti Eni e Cdp a coprire almeno un miliardo della futura ricapitalizzazione da almeno 1,5 miliardi. Lo scrive il Messaggero.

OTTIMO. A questo punto il fatto di pagare la 22 , vorrebbe dire che l'adc è stato Blindato ( da Eni e Cdp) e anche le altre scadenze sono salve.
 
anche se sono convinto al 99% che adc si farà l'articolo completo del messaggero non da per fatto il prestito ponte .....

quando si avrà la conferma si potranno vedere ben altri prezzi .

saluti
 
Fiammatina già spenta
 
Indietro