Saipem ... dopo il profit warning l'aucap ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ripresa la 2022
credo sia il posto più sicuro al momento .....un CD a 1 mese al 4% mensile

ho anche la 2028 ( comprata/rivenduta/ricomprata).....è stabile....
2026 più nulla da tempo
 
thread "morto"....meglio così...;)
 
ripresa la 2022
credo sia il posto più sicuro al momento .....un CD a 1 mese al 4% mensile

ho anche la 2028 ( comprata/rivenduta/ricomprata).....è stabile....
2026 più nulla da tempo

Idee chiarissime :D :clap:
 
ripresa la 2022
credo sia il posto più sicuro al momento .....un CD a 1 mese al 4% mensile

ho anche la 2028 ( comprata/rivenduta/ricomprata).....è stabile....
2026 più nulla da tempo


avvisaci quando ripassi sulla 25 eh , che ci interessa
 
ripresa la 2022
credo sia il posto più sicuro al momento .....un CD a 1 mese al 4% mensile

ho anche la 2028 ( comprata/rivenduta/ricomprata).....è stabile....
2026 più nulla da tempo

più facile tradare la 2022....
 
Curioso di vedere a fine Marzo quanto quoteranno le altre....escludendo la 22 ovviamenteOK!
 
Fuga dei big energetici dalla Russia: le mosse di BP, Shell e delle italiane Eni e Saipem - FinanzaOnline


I rumors su Saipem

Anche Saipem si aggiunge alla lista aziende in esodo dalla Russia. Secondo quanto riportato dai quotidiani, il finanziamento da parte di Cdp e Intesa Sanpaolo da 500 milioni al progetto Artic LNG 2 di Novatek viene messo in forse dal conflitto in Ucraina. Nel progetto, Saipem opera in joint venture con RHI Russia BV (società affiliata di Renaissance Heavy Industries Llc), per la realizzazione di tre impianti per la produzione di gas naturale liquefatto che saranno installati su delle strutture di supporto e stoccaggio in cemento armato.
 
Curioso di vedere a fine Marzo quanto quoteranno le altre....escludendo la 22 ovviamenteOK!

Dipenderà molto dell'esito della guerra.
Se sarà tutto finito con un accordo la 23 a 99 100 e la 25 a 97 ...
Diversamente almeno 3 4 figure sotto
 
sul tlx ben comprata la 22 (discreti volumi visto il periodo) mentre le altre sono un po' più deboli ma sostanzialmente senza volumi...
sotto 91 forse prendo un altro lotto della 23....
 
sul tlx ben comprata la 22 (discreti volumi visto il periodo) mentre le altre sono un po' più deboli ma sostanzialmente senza volumi...
sotto 91 forse prendo un altro lotto della 23....

Ormai si attende il cda del 15 non credo avremo altre news fino a quella data ...
Comunque con guerra e tutto quello che sta succedendo un pò di debolezza era da mettere in conto anzi si stanno ben comportando
 
Anche la 22 tentenna
 
Be si, speriamo bene(ho quella:rolleyes:)forse risente del pesante crollo generale del MIB e non si va tanto per il sottile, anche l'azionario con Eni ad esempio sta perdendo il 6 %
 
Ultima modifica:
che succede...addirittura 22 a 95.....
 
Booh? Io ho venduto in perdita, avevo due lotti a 97 della 22, non fa per me, mi buttero' su Romania scadenze varie
 
Ultima modifica:
calma e sangue freddo, c'è chi ha preso la 22 a prezzi molto bassi ed ora preferisce passare all'incasso, anche perchè i forti storni di oggi cominciano ad offrire opportunità altrove ....
 
Di news su saipem non ce ne sono. Scade tra un mese, io tengo.
Vedo più rischi su altri bond, che possono scendere ancora molto
 
volumi irrisori, qualche profit taken legittimo con i casini generali sui mercati ; resto dell'idea che i bond saipem saranno tra i pochi ad essere positivi da qui a 15 giorni....
 
volumi irrisori, qualche profit taken legittimo con i casini generali sui mercati ; resto dell'idea che i bond saipem saranno tra i pochi ad essere positivi da qui a 15 giorni....

si la penso anch'io come te anche per il solo fatto che SAIPEM alla luce del contesto attuale è diventata strategica
 
volumi irrisori, qualche profit taken legittimo con i casini generali sui mercati ; resto dell'idea che i bond saipem saranno tra i pochi ad essere positivi da qui a 15 giorni....

Confermo la 25 neppure ha scambiato io tengo...
 
Indietro