Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Scusa ma tu sei sullo stesso livello di CAO... i numeri forse li leggi ma non li capisci.
Ipotesi ho un PMC di 4 ... diciamo che ho 1000 azioni ... compro la medesima quantità a 2 .... il PMC è 3 per 2000 pezzi.
Vendo la metà del totale (vendo quiindi 1000) a 3.... ho un guadagno contabile di 0 ma in realtà ho un profitto del 50% sul secondo acquisto (1 Eur a pezzo).
Quindi se diventa possibile ricompro le 1000 azioni a 2.... ne ho 1000 a 3...
Il PMC diventa 2,5 per 2000 pezzi...
Le rivendo a 3 .... il mio guadagno contabile è 0,5 Eur a pezzo, in realtà il mio guadagno reale è di nuovo 1 Eur a pezzo.
Dopo due passaggi ho sempre 1000 pezzi, non più a 4, ma a 2,5 ... ed ho guadagnato 2 volte 1 Eur su 1000 pezzi.
Ovviamente il discorso qui è fatto con l'accetta ed estremamente semplificato, ma non mi fare citare Luttazzi... eddai!
Che ci vuole a capire che è l'unica strategia (rischiosa fin che vuoi) per abbassare un PMC alto?
ho visto adesso... chi ha usato questa strategia quando saipem era la perla del mib e avendo un pmc di 40 ha cominciato a mediare a 20 aspettando i 30 per vendere si sarebbe letteralmente dissanguato perchè i 30 euro non si sono mai più visti...
con titoli nefasti ed estramamente pericolosi come saipem l'unica strada percorribile per abbassare un pmc alto è lasciare inalterata o ancor meglio diminuire leggermente l'esposizione facendo trading continuo sfruttando anche l'andamento laterale con piccoli lotti accumulando inevitabilmente minus...
Ma dai ... -33% YoY... fantasmagorico.Triplo minimo , a Gennaio siamo a 3.90