SAIPEM porticciolo sicuro? vol.3

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Scusate la super ignoranza, seguo il titolo da poco. Quel super calo a jul '22 a cosa era dovuto? :D
fu dovuto a dei risultati negativi ma che seguivano comunicazioni fatte nei mesi precedenti dal management che erano state rassicuranti e non mostravano nessun segno delle criticità che poi saltarono fuori. Quindi più che il tema "finanziario", quello che scatenò la strage fu la TOTALE perdita di credibilità nell'azienda.
Se si aggiunge che si veniva da un ADC che definire criminale è fargli un complimento....
Vero che i vertici sono stati cambiati (io avrei condannato ai lavori forzati i precedenti), ma ovvio che la percezione dell'azienda è rimasta IMO molto molto dubbiosa.
Dopo le esperienze fatte con l'ADC ho sempre trattato questo titolo con grande attenzione.
Voglio sperare che finalmente abbia preso la strada giusta. Se non verranno smentiti nei prossimi mesi le prospettive di rialzi mostruosi (come sono stati mostruosi i ribassi....) ci sono tutte IMO.

fu dovuto a dei risultati negativi ma che seguivano comunicazioni fatte nei mesi precedenti dal management che erano state rassicuranti e non mostravano nessun segno delle criticità che poi saltarono fuori. Quindi più che il tema "finanziario", quello che scatenò la strage fu la TOTALE perdita di credibilità nell'azienda.
Se si aggiunge che si veniva da un ADC che definire criminale è fargli un complimento....
Vero che i vertici sono stati cambiati (io avrei condannato ai lavori forzati i precedenti), ma ovvio che la percezione dell'azienda è rimasta IMO molto molto dubbiosa.
Dopo le esperienze fatte con l'ADC ho sempre trattato questo titolo con grande attenzione.
Voglio sperare che finalmente abbia preso la strada giusta. Se non verranno smentiti nei prossimi mesi le prospettive di rialzi mostruosi (come sono stati mostruosi i ribassi....) ci sono tutte IMO.
Grazie della tua chiara risposta! Deve essere stato un duro colpo vedere una svalutazione di tale livello :O ora pensiamo al futuro! :)

Se non flette il venerdì pomeriggio, in vista dell'incognita determinata dai due giorni di chiusura, dovrebbe essere un recupero serio, dovrebbe.
Catalano docet.

Quindi oggi dovrebbe chiudere almeno sopra 1,73 perché il trend continui ?

Se è per quello ha sfondato anche la 2^ resistenza a 1,778... meglio di così, acquisti molto consistenti, non sono più solo ricoperture dei short... non ci sono dubbi al momento, è lanciata ai 2 euro :censored:

Capital Fund Management SASAIPEM SPA
0,96​
16/02/2024​
Citadel Advisors LLCSAIPEM SPA
0,5​
26/02/2024​
Marshall Wace LLPSAIPEM SPA
1,18​
28/02/2024​
PDT Partners, LLCSAIPEM SPA
0,93​
27/02/2024​
Dati confermati anche oggi e quindi ieri non ci sarebbero state delle ricoperture???

PS - qualcuno può controllare gli short, non vorrei aver sbagliato qualcosa....

Dati confermati anche oggi e quindi ieri non ci sarebbero state delle ricoperture???

non le hanno ancora aggiornate; quelle pubblicate sono di ieri. Oggi è venerdi e saranno tutti a fare aperitivo

Oggi, 170milioni di az. x circa 303 milioni di controvalore.
Settimanale: +29,97% :clap::yeah:... 606 milioni di az.

Se è per quello ha sfondato anche la 2^ resistenza a 1,778... meglio di così, acquisti molto consistenti, non sono più solo ricoperture dei short... non ci sono dubbi al momento, è lanciata ai 2 euro :censored:
Io ho resistito e non ho venduto :sperem:

0,75​
29/02/2024​
0,5​
26/02/2024​
0,83​
29/02/2024​
0,65​
29/02/2024​

0,75​
29/02/2024​
0,5​
26/02/2024​
0,83​
29/02/2024​
0,65​
29/02/2024​
In ogni caso l'aggiornamento della Consob che arriva verso le 16 Riporterebbe comunque solo fino al giorno prima?
Le ricoperture di oggi ancora non risultano?

In ogni caso l'aggiornamento della Consob che arriva verso le 16 Riporterebbe comunque solo fino al giorno prima?
Le ricoperture di oggi ancora non risultano?
le pubblicanoalle 15,35 di solito quindi possono solo comprendere quelle del giorno precedente

0,75​
29/02/2024​
0,5​
26/02/2024​
0,83​
29/02/2024​
0,65​
29/02/2024​
Quindi si passa da un totale del 3.57% al 2.73%, risulta un -0.84% appena 16,72 milioni di az. ricoperte.

confido che le ricoperture NON siano finite .... :fiufiu:
anzi ... ancora ne devono comprà ... :clap:

Grazie per il mitico ma io non sono un propugnatore di short ad oltranza... io ho sempre scritto che in saipem non entrerei mai long se non per operazioni intraday ... over solo short... detto questo non opero su saipem da più di un anno..

Come ho sempre scritto, se voi diventate ricchi con saipem io non sono mica geloso... per quel che mi cambia io ve lo auguro!

Io continuo a non fidarmi di questa azienda che negli ultimi anni ha sempre tradito le attese e incxxxto alla grande chi gli ha dato fiducia.

Tanto per dire, visto la situazione patrimoniale che ha sta società io non avrei distribuito i miseri utili che finalmente sembra fare e me li sarei tenuti per momenti di vacche magre... ma capisco che dichiarare che la società tornerà a distribuire un dividendo, visti i trascorsi, faccia un effetto notevole... e oggi ne abbiamo avuto un esempio.
Spero che abbiano fatto bene i calcoli.

PS: e sono contento se qualche fondo speculatore oggi si sia dovuto ricoprire di tutta fretta... e dai volumi direi che è successo... ben gli sta.. era nell'aria da tempo che la trimestrale sarebbe stata buona, tenere aperto lo short è stato un azzardo presuntuoso.
:bye:
Hallo come va?
Sei passato pure dal 3d MPS a salutare?
Vedo che non saltelli più...
Come mai?

Hallo come va?
Sei passato pure dal 3d MPS a salutare?
Vedo che non saltelli più...
Come mai?
Ma evita di renderti ridicolo x piacere..

Mps ha fatto più aumenti di capitale che convegni negli ultimi anni su..

Io ho scritto , alla vigilia dell’ultimo aumento di capitale, che comunque nonostante i tagli di lovaglio restava una struttura costosa in grado di fare utili solo in condizioni di mercato positive e che gli interventi potevano non essere finiti .. da allora non ho più scritto in MPS e non mi pare che qualcuno se la sia comprata nel frattempo ( parlo di acquisizioni bancarie.. a dimostrazione che non è poi cosi attrattiva x un altro istinto bancario che dovrà comunque farli lui eventualmente questi correttivi strutturali in caso di M&A )

Non so se ti sei accorto che abbiamo i tassi nominali al 4,5% e per di più la stragrande maggioranza delle banche , compresa mps , non stanno remunerando i conti correnti!!
Uno scenario più ottimale di questo x un istituto di credito francamente faccio fatica a trovarlo!
Ed infatti tutto il settore bancario fa utili impressionanti e io sono long sulle banche da più di un anno.. persino su MPS.. ma se ti fa piacere, la prossima volta che faccio un’operazione su MPS la vengo a dichiarare, così è la volta che impari qualcosa anche tu magari eh..

Ma evita di renderti ridicolo x piacere..

Mps ha fatto più aumenti di capitale che convegni negli ultimi anni su..

Io ho scritto , alla vigilia dell’ultimo aumento di capitale, che comunque nonostante i tagli di lovaglio restava una struttura costosa in grado di fare utili solo in condizioni di mercato positive e che gli interventi potevano non essere finiti .. da allora non ho più scritto in MPS e non mi pare che qualcuno se la sia comprata nel frattempo ( parlo di acquisizioni bancarie.. a dimostrazione che non è poi cosi attrattiva x un altro istinto bancario che dovrà comunque farli lui eventualmente questi correttivi strutturali in caso di M&A )

Non so se ti sei accorto che abbiamo i tassi nominali al 4,5% e per di più la stragrande maggioranza delle banche , compresa mps , non stanno remunerando i conti correnti!!
Uno scenario più ottimale di questo x un istituto di credito francamente faccio fatica a trovarlo!
Ed infatti tutto il settore bancario fa utili impressionanti e io sono long sulle banche da più di un anno.. persino su MPS.. ma se ti fa piacere, la prossima volta che faccio un’operazione su MPS la vengo a dichiarare, così è la volta che impari qualcosa anche tu magari eh..
Ma che permalosino.🤣

Indietro