SAIPEM porticciolo sicuro? vol.3

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

Staff | FinanzaOnline

Lo dovevi leggere qualche tempo fa su Saipem e su MPS
Saltellando saltellando predicava sventure sui 2 titoli che invece hanno fatto il contrario di quel che diceva.

I
Ma che permalosino.🤣
mi sta addosso da due anni perché gli ho dato del ludopatico… il fenomeno in questione , il giorno prima che iniziasse l’aumento di capitale saipem, appare qui senza sapere nulla del titolo dichiarando quasi quasi entro.. Che dite… ovviamente tutti lo hanno sconsigliato di fare sta pazzia salvandolo da un -45% in tre giorni.. e io lo definì un comportamento da lufopatico , che faceva meglio ad andare al casinò se quello era il suo approccio.. poi ovviamente vergognandosi ha cancellato tutto e adesso viene a menarmela.. a sproposito perché io operavo in short su saipem e mps in pre aumento di capitale… sono praticamente anni che non vado short su saipem e su mps, anzi su quest’ultima sono pure andato long più volte, e sto coso me la viene a menare.. ma anche basta.. io rispondo a tono soprattutto se le osservazioni sono a sproposito e pretenziose

Lo dovevi leggere qualche tempo fa su Saipem e su MPS
Saltellando saltellando predicava sventure sui 2 titoli che invece hanno fatto il contrario di quel che diceva.
Ma perché ti ostini a dire il falso?

Si è avverato esattamente quello che dicevo nel momento in cui lo dicevo!

Ora te ne arrivi qui a distanza di anni e rivanghi cose che ho scritto nel 21/22 quando in borsa quello detto mezz’ora prima non vale già più ed è un dato vecchio!

Su saipem ho le mie perplessità a prescindere ma non opero sul titolo dal 2022… su mps sono andato long più volte da fine aumento nonostante sia convinto che non abbia terminato la fare di ristrutturazione, ma con le condizioni di mercato che si sono venute a creare dal 23 in avanti è da andare long fin tanto che nono usciranno le prime sofferenze bancarie.

D’ora in avanti ti metterò in ignora perché perdo solo tempo a rispondere alle tue fregnacce bambinesche.. spero che con la ludopatia vada meglio …

buongiorno a tutti,

spero qualcuno possa aiutarmi a capire una questione di plus e minus valenze che mi si è creata su Saipem. Avevo una posizione su Saipem pre-aumento di capitale, supponiamo per semplicità che mi fosse costata 10.000 euro, ho poi realizzato aumento di capitale apportando un nuovo investimento di + o - altri 10.000 euro; di fatto il mio investimento sul titolo è di 20.000 euro. Ora in portafoglio posseggo le saipem raggruppate con un pmc di circa 1,00 (cioè il valore di sottoscrizione dell'aumento) e basandosi su questo valore ho circa ad oggi 82% di gain; ma in realtà, guardando l'investimento nel suo complesso (posizione pre + aumento di capitale), sono praticamente in pareggio.

La mia domanda è: dovrò pagare imposte su capital gain sulla posizione post aumento, o verrà tenuto conto della posizione nel suo complesso e quindi, supponendo di vendere a 2,00 euro, non dovrò pagare nulla, poichè il guadagno fatto sulle saipem raggruppate post aumento compensa la perdita quasi totale delle saipem pre-aumento?

Spero sia chiaro come ho spiegato la questione, e ringrazio chi potrà aiutarmi a capire meglio.

no.
In sintesi..la minus la realizzi quando vendi in perdita.
se ora sei in apri non c'è nulla

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 mar - L'Opec+ estenderà i tagli alle forniture di petrolio fino a fine giugno 2024, nel tentativo di evitare un surplus globale e di sostenere i prezzi. Lo hanno rivelato alcuni delegati, che hanno chiesto di restare anonimi, alle agenzie di stampa internazionali. Il limite all'estrazione del greggio al momento è di circa 2 milioni di barili al giorno e a garantire il mantenimento delle riduzioni, secondo le indiscrezioni, sarà per la metà della quota l'Arabia Saudita. La mossa - ampiamente attesa dagli analisti - mira a compensare l'impennata della produzione statunitense e la stagionalità del consumo dei carburanti L'incertezza delle prospettive economiche in Cina è poi un invito ulteriore alla cautela. Nelle ultime settimane petrolio è stato scambiato attorno agli 80 dollari al barile (a 83,5 il Brent e 79,9 il Wti nella seduta del 1 marzo). Secondo Fitch Ratings, Riad avrebbe bisogno di un prezzo superiore ai 90 dollari al barile per sostenere la trasformazione urbanistica ed economica delle sue città. La Russia, tra i principali partner dell'organizzazione, cerca invece fondi per continuare la guerra in Ucraina. A gennaio 2024 diversi membri dell'Opec, come Iraq e Kazakistan, non si sono attenuti ai tagli concordati nelle precedenti riunioni. La stessa Russia li ha attuati solo di recente, riducendo le esportazioni di greggio di circa 300.000 barili al giorno. Secondo gli analisti, l'Opec+ si troverà probabilmente di fronte a una scelta difficile nella prossima riunione, prevista per il 1 giugno 2024, quando Paesi membri dovranno stabilire la politica per la seconda metà dell'anno.

Red-Cog

x morgan Stanley si conferma overweight e tp da 2.15 a 2.60 (news Directa...non posso postare il link)

Buongiorno... previsioni o aspettative per oggi?

sale.............come se non ci fosse un domani :o

SAIPEM - Morgan Stanley alza il target prica a 2,60 euro
Oggi 09:02 - WS

FATTO
Saipem (SPM.MI) ha chiuso una delle migliori settimane della sua storia, con un rialzo complessivo del +30%.
Il guadagno da inizio anno del titolo si è ampliato a +25,0% vs +8,50% dell'indice FTSEMIB.
A valle dell'ottima trimestrale, Morgan Stanley ha rafforzato la sua view positiva, portando il target price da 2,15 a 2,60 euro. Raccomandazione Overweight confermata.
Il consenso aggiornato di Bloomberg registra 18 Buy, 4 Hold, 0 Sell. Target price medio 2,28 euro.

EFFETTO
Analisi Tecnica
. La tendenza è in progressivo miglioramento dai minimi del 2022. Tuttavia, la strada per invertire il trend ribassista di lungo periodo è ancora lunghissima. I primi segnali in tal senso saranno visibili solo oltre quota 2,0/2,20 euro.
Non si può escludere che nel medio periodo il titolo vada a chiudere il "drammatico" gap-down apertosi nel 2022 a seguito del profit warning sui conti.
Operatività. La rottura di area 1,70 euro ha fatto scattare una nuova strategia LONG con target di trading a 2,0 euro. Sfruttare i pull back fino a 1,60 euro per comprare.
Titolo presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.
get-news-attribute

anche oggi sembra che si stia comportando bene

uscire è stata la pirlata dell'anno.
Ma adesso rientrare mi sembra davvero un azzardo

con tutto lo short che si dovrà ricoprire è molto più probabile che continui a salire piuttosto che ritracci seriamente. Io tengo, punto a un livello di trading range superiore ai 2€ per i prossimi mesi. Vediamo.

anche oggi apertura in gap, effettivamente a questo punto il sospetto è che siano ricoperture short... che sia lanciata a toccare i due euro è abbastanza probabile, occhio solo che con oggi sono due i gap che lascia aperti dietro, in caso di correzione potrebbe chiuderli... con chiusura di venerdì primo target in salita a 1,946... sopra i due euro vedo 2,118, se arriva lì vedremo belle battaglie, chissà se i shorter si arrenderanno definitivamente! OK!

Ora diventa interessante vedere come evolve. Se entra nella fascia ci si diverte.
Si facesse una tirata fino a 2,40 a me non dispiacerebbe.
D'altor lato rsi 6 a 95
saipem.jpg

Indietro