SAIPEM porto sicuro? vol.2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Saipem: Intesa Sanpaolo lima quota al 2,992%​

21/12/2022 19:05 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Intesa Sanpaolo e'' scesa sotto il 3% di Saipem. Secondo le comunicazioni Consob la quota della banca nel capitale della societa'' energy e'' oggi al 2,992%. L''istituto possedeva il 3,4% del capitale di Saipem dopo aver sottoscritto parte dell''inoptato dell''aumento di capitale della societa'' in quanto membro del consorzio di garanzia

MF-DJ NEWS
 

Websim.it
13:00:27
SAIPEM +3,8% Attacca i top di periodo, nonostante il +84% a 3 mesi. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Saipem figura come il miglior titolo del comparto oggi, +1,3% l'Eurostoxx Oil&Gas: +3,8% a 1,1270 euro. Non ci sono notizie particolari, se non il rialzo del petrolio, +1,8% a 83,7 usd, alla seconda settimana di rally, dopo il forte calo di novembre.
Alla luce degli ultimi aggiornamenti, Saipem sta chiudendo il 2022 con un portafoglio ordini in netta crescita e molto promettente per gli anni a venire.
La performance da inizio anno resta ancora in profondo rosso, -75%. Tuttavia negli ultimi tre mesi ha segnato un rally del +84%.
Il consenso Bloomberg aggiornato registra 10 Buy, 8 Neutral, 1 Sell. Target price medio 1,28 euro. Websim-Intermonte ha una raccomandazione fondamentale Interessante (Outperform) e un prezzo obiettivo a 1,20 euro.
EFFETTO
Graficamente, il trend di fondo è strutturalmente ribassista. Dopo lo schianto seguito all'ennesimo profit warning e all'annuncio dell'aumento di capitale da due miliardi, i prezzi hanno segnato un minimo a 0,57 euro prima di innescare il violento rally di ottobre/novembre.
Il consolidamento nell'intorno di 1 euro, che dura ormai da qualche settimana, rappresenta una pausa fisiologica che riteniamo propedeutica a ulteriori allunghi. Superati i massimi di periodo a 1,15 eu, proiezioni successive fissano il target verso 1,25 euro e potenzialmente anche fin verso 1,50 euro. Quadro da rivedere solo in caso di ritorno sotto 0,90 euro.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim è LONG da 1,03 euro. Dettagli operativi nella scheda di analisi tecnica.
Titolo segnalato nella lista Titoli SEXY e presente nel PORTAFOGLIO LONG PIAZZA AFFARI raccomandato da Websim.
SAIPEM
22spmi.png

websim.it
Leggi la notizia sul sito websim.it

Emissione News: 2022-12-22 12:30:30 Buon giorno
 
Sono strong short come e' strong..... dimm:D:D:D
Ciao Gian, approfitto del passaggio per salutare quanti mi hanno voluto bene. Quanto a quelli che di bene non me ne hanno voluto i saluti proprio non bastano per ristabilir loro l'equilibrio psico-fisico dopo la batosta che han preso.
 
Ciao Gian, approfitto del passaggio per salutare quanti mi hanno voluto bene. Quanto a quelli che di bene non me ne hanno voluto i saluti proprio non bastano per ristabilir loro l'equilibrio psico-fisico dopo la batosta che han preso.
ciao, in bocca al lupo
e buone feste...

se hai ancora delle analisi sull'andamento del "lavorio" di saipem
per me sono sempre le benvenute
 
BEPIIIIIII mi hai stressato non riuscivo a rintracciarti ossia non sono capace,essendo vecchio!
Però ho letto che ora il Mose sta funzionando bene e quindi non mi sono preoccupato :D:D
TI faccio tanti Auguri di Buone Feste a te e Famiglia.
Su Spm ho solo un chip tanto per poter dire la mia sul forum ; sono impegnato invece totalmente
su Azm che tengo come dei BTP, ma che sono in buon gain vendo senza aspettare il dvd e il -26 %
 
Ciao Gian, approfitto del passaggio per salutare quanti mi hanno voluto bene. Quanto a quelli che di bene non me ne hanno voluto i saluti proprio non bastano per ristabilir loro l'equilibrio psico-fisico dopo la batosta che han preso.
RINCOJON........HO SPEDITO A BALZAC AL QUALE CHIEDO SCUSA MA CONFERMO GLI AUGURI
 
Carissimi,
ricambio con affetto gli auguri. È presto per radiografare la Meretrice.
Ci sono solo da considerare le condizioni con le quali si è presentata al nuovo nastro di partenza: di buono c'è finalmente la cacciata di una serie di management decotti e una partenza senza il peso del debito che, anche se non elevato in valori assoluti, risultava enorme vista la totale assenza di utili per ripagarlo. Di meno buono c'è la svendita a valori infimi del drilling Onshore con l'inappropriata, ma forse necessaria, ricerca di sostituirlo con le costruzioni civili. Fino ad ora queste erano un ripiego che non produceva alcun guadagno. Un elefante qual'è la Meretrice non è competitivo in questo genere di operazioni e ancor più con la decisione di mantenere in forza lo stesso numero di dipendenti che risultava prima dell'adc.
Potrebbe preoccupare la necessità di manutentare e ammodernare i mezzi navali ormai vetusti e poco manutentati negli ultimi anni.
Terminate le barzellette delle pale eoliche, degli aquiloni elettrici, dei Rover marziani mai venduti, degli zatterini oscillanti, dei tappi sottomarini mai utilizzati e le partecipazioni con aziendine farlocche e addirittura inesistenti, il focus è e rimarrà anche per il futuro il mondo degli idrocarburi: qui si gioca il futuro dell'azienda. Fare bene quel che si sa fare con la capacità, questa volta, di guadagnarci qualcosa.
Auguri quindi anche a Saipem e a me stesso visto l'immane compito che mi aspetta di azzerare le minusvalenze che mi ha lasciato in dote.
 
Ultima modifica:
Grazie e complimenti per il quadro che hai fatto.
Ora spaghetti alpesto.......
Ciaoooo
 

Websim.it
15:56:44
Trading ITALIA

Segni rossi alle prime battute di Wall Street: -0,8% il Nasdaq, -0,5% l'S&P500. Il reddito personale di novembre è cresciuto del +0,4%, più delle attese pari a +0,3%, ma meno rispetto al dato precedente, pari a +0,7%. La spesa personale è cresciuta del +0,1%, meno delle stime che ipotizzavano +0,2%, ed in calo rispetto al dato precedente (revisionato) del +0,9%. Il Deflatore Personal Consumer Expenditure, un indicatore dell'inflazione molto seguito dalla Federal Reserve, è aumentato del +5,5%, in linea alle attese. Il dato precedente (revisionato) era del +6,1%. Il dato core, il più importante perché è depurato dalla componente energetica, è pari al +4,7%, le attese erano del +4,6%, il dato precedente +5%. Rispetto all'indice dei prezzi al consumo, il PCE è meno sbilanciato sugli affitti e più esposto ai salari. Prevalgono i segni rossi anche sulle Borse europee: -0,4% l'EuroStoxx50. Modeste le oscillazioni anche a livello di settori, Basic Materials +0,9% e Utility -0,5% agli estremi.

FTSE MIB (23.800 punti, +0,1%). La reazione dai minimi di questa settimana sembra delineare nella banda 23mila - 25mila il range all'interno del quale i prezzi rimarranno ancora per un po'.
23mib.png

BANCO BPM (3,378 eu, Long da 3 eu) +0,3%. Mette sotto pressione i massimi di periodo a 3,4 eu: la nostra strategia punta la fascia intorno ai top d'anno (area 3,6/3,75 eu).
ENEL (5,065 eu, Long da 5,25 eu) -0,2%. Il superamento della fascia 5/5,2 eu apre rinnovati spazi di rialzo, sebbene finora non acceleri. Prezzi ancora sui nostri livelli d'acquisto.
LEONARDO (8,05 eu, Long da 7,2 eu) +1,6%. I prezzi escono al rialzo dalla stretta banda in cui consolidavano da 4 settimane. Ci attendiamo maggiori allunghi. Titolo suggerito come ieri prima dell'apertura nella rubrica TRADING INTRADAY: entrambe le strategie sono arrivate a target.
LVENTURE (0,328 eu, Long da 0,33 eu) -0,6%. Da questi livelli di prezzo nel 2012/2013 sono partiti rally esplosivi. Il rapporto rendimento/rischio è molto favorevole per comprare.
SAIPEM (1,107 eu, Long da 1,03 eu) +1,2%. Quinta seduta di spinta: ormai l'attacco ai top di periodo a 1,15 eu è imminente. Titolo suggerito prima dell'apertura nella rubrica TRADING INTRADAY, strategia chiusa a target.
23spmi.png

TELECOM (0,217 eu, Long da 0,205 eu) +1,9%. Ratifica i massimi di ieri, top di mese, cercando di allontanarsi dai supporti in zona 0,2 eu.
23tlit.png

WIIT (17,6 eu, Long da 18,65 eu) +0,7%. Si sta "ricaricando" sopra i supporti in area 17 eu: ci attendiamo la ripresa del rally partito dai minimi di fine settembre.



****

I titoli proposti sono solo una selezione delle strategie di Analisi Tecnica di Websim.it, non rappresentano un Portafoglio consigliato. Si rimanda alla rubrica quotidiana "TRADING e titoli SEXY", pubblicata nella sezione di Analisi Tecnica, per gli aggiornamenti delle strategie Italia/Eurozona e per una lista di azioni che transitano su interessanti livelli d'acquisto.

NOTA: viene considerato un margine di tolleranza del +/- 1,5% sui livelli tecnici riportati nelle strategie (entry level, target e stop loss/profit). Si rammenta che per gli "ingressi sulla forza", ma soprattutto per gli "stop loss", fanno fede i prezzi di chiusura.

websim.it
Leggi la notizia sul sito websim.it

Emissione News: 2022-12-23 15:35:04 Buone feste
 

IMHO​

nuovi segnali di ingresso per saipem si avranno al superamento di quota 1,15 euro e in mancanza di ciò si assisterà con buona probabilità a una ulteriore fase di consolidamento/prese di beneficio
 
Sembra andare benino, chissà se più avanti a Gennaio per esempio ci possa fare qualche bella sorpresa tipo +10% in un giorno
 
se , non fate i fenomeni ha 2 gap da chiudere , uno a 0,83 e uno a 0,65 o giu di li . o no
 
SAIPEM------------ nuovi stop +/- 2.5%......1.107 €......1.053 €
 
motivi della discesa odierna con volumi anche superiori alla media giornaliera mensile?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro