SAIPEM porto sicuro? vol.2

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il mercato è ondivago, un giorno sconta recessione dura e quindi scarso fabbisogno di fossili, un altro giorno sconta meno recessione e allora su con i fossili.
Ci sono segnali altallenanti Inflazione->Tassi->Recessione indotta->Petrolio e petroliferi
Io penso che comunque nei prossimi anni di fossile ne servirà ancora in attesa che si completi la difficile transizione alle rinnovabili, come minimo per sostituire le forniture Russe, l'importante che l'economia tiri un po il giusto per tener su le richieste dei fossili senza che vadano sotto zero.
Poi Saipem tra tutti i petroliferi è quello che parte dalla posizione più bassa come quotazioni per le note vicissitudini dell'ADC.
 
stesa la rete
alzato livello stop loss
hai visto mai che....
 
per me è arrivata, ora dimm può vendere con un bel gain a 3 cifre
io, da avicolo quale sono, ho già venduto tutto a 1,148.
E' stato il mio miglior gain del 2022, anche perchè l'unico :yeah:
 
doppia finta con ripartenza
vediamo ...gli conviene salire
altrimenti mi perde come cliente:ROFLMAO:
 
Ultima modifica:
Per carità bene, però mi aspetterei ben altro per un titolo massacrato per le note vicende dell'ADC, dovrebbe fare giornate da +10%, così invece sembra navigare di bolina, se il mercato si gira in peggio non sembra avere particolare resistenza
 
Forse ci vuole pazienza, per le grandi crescite tipo +10% al giorno prima o poi arriverà anche il turno di Saipem, il problema sono le tempistiche, forse la trimestrale potrà fare più luce?
 
sta mattina in apertura c'era gia un volume di 42mln di pezzi li sta la spiegazione alla caduta di oggi qualche furbetto grosso ha scaricato pesante
 
Ho il sospetto che sia ISP a ridurre la sua posizione su Saipem, dopo un'ora e mezza di contrattazioni erano già passate di mano oltre 70 milioni di azioni per cui era uno "grosso" a vendere.
Le banche guadagnano a fare parte di un consorzio e quasi mai mantengono le azioni che hanno dovuto prendere.
Questa comunque dovrebbe essere l'ultima scaricata abnorme che influenza il corso borsistico del titolo, finite le turbolenze speriamo che abbia un percorso più normale.
 
Ho il sospetto che sia ISP a ridurre la sua posizione su Saipem, dopo un'ora e mezza di contrattazioni erano già passate di mano oltre 70 milioni di azioni per cui era uno "grosso" a vendere.
Le banche guadagnano a fare parte di un consorzio e quasi mai mantengono le azioni che hanno dovuto prendere.
Questa comunque dovrebbe essere l'ultima scaricata abnorme che influenza il corso borsistico del titolo, finite le turbolenze speriamo che abbia un percorso più normale.
sicuramente nn era una vendita di piccoli, ho aumentato la mia quota speriamo che non faccia i vecchi scherzi
 
Volumi esageramente alti: da record.
Sicuramente qualcuno ha mollato un pacco grosso così come sicuramente altri lo hanno acquistato: Catalano docet.
 
Faccio una puntatina long sulla roulette.
 

PETROLIO WTI 77,28 USD +2,99 %​

US12573F1084 · Indicazione · 20:17:42
 

PETROLIO WTI 77,65 USD +3,48 %​

US12573F1084 · Indicazione · 20:36:30
 
Ultima modifica:
sono in attesa...non lascio mai le cose a metà:D
calma che arrivo tra un po
 
Buon giorno ragazzi....vediamo dove arriva oggi,,.......buon gain
 
A vedere i volumi, la discesa di ieri è stata accompagnata da anomali forti volumi, mi verrebbe da pensare ad un fenomeno ancora legato all'ADC, nel senso di banche e finanziarie che avevano sottoscritto all'ADC solo per salvare la baracca , ma che non sono intenzionate ad investire , stanno uscendo approfittando del fatto che è sopra al prezzo dell'ADC. Una volta che si saranno smaltiti questi investitori temporanei dovremmo poter salire in modo più spedito. (Mia ipotesi)
Quando sarà la prossima trimestrale? Ci sono previsioni?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro