bal-zac
prima o poi zac!
- Registrato
- 23/10/08
- Messaggi
- 8.681
- Punti reazioni
- 545
Dimm FALLA SCENDEREEEEE!!!
o.no![]()
Dimm.o.no
FALLA SCENDEEEREEE!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la newsletter settimanale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa.
Azionario volatile nelle ultime sedute, in cui l’attenzione degli investitori è tornata a focalizzarsi sull’andamento dell’economia, in vista delle riunioni di politica monetaria di metà giugno. Sono emerse indicazioni in chiaroscuro dalla fitta serie di dati macro della scorsa settimana. I prezzi al consumo dell’eurozona, secondo la stima preliminare di maggio, hanno rallentato oltre le attese passando dal 7,0 al 6,1%, con il Cpi core in discesa dal 5,6% al 5,3%. Si moltiplicano, invece, i segnali a favore di una pausa della Fed nella riunione del prossimo 14 giugno.
Per continuare a leggere visita il link
Nuovo appuntamento con i Live Streaming di FinanzaOnline: venerdì 9 giugno alle ore 11 tornano protagonisti Smart Bank e il suo CEO, Antonio De Negri. Dopo il successo del conto deposito callable a 5 anni Smart Bank 5x5, è attiva ora la fase di raccolta per due nuovi conti deposito strutturati vincolati a 5 e 10 anni a tasso misto, che prevedono rispettivamente per i primi 2 anni e per i primi 4 anni rendimenti fissi al 5%. Per saperne di più e conoscere tutte le altre novità di Smart Bank in arrivo.
Invia le tue domande oggi stesso e segui la diretta da questa pagina!
Dimm FALLA SCENDEREEEEE!!!
o.no![]()
brutta cosa quando non si coglie il cambiamentodal brutto anatroccolo, e diventato un principe, ma x me rimane sempre un bancomat e x voi ?
Siamo o no?32000 dipendenti, capitalzza 3 miliardi on molti bond da rimborsare,alla fine siete miliardari sulla carta. Ono
Mi sorprende Tenaris che, secondo me, doveva salire come SAIPEM ed invece stenticchia. Misteri del trading.Siamo o no?+7% ALZO STOP PROFITT.Non è mia...lo a fosse avrei venuta a 50 una decina di anni fa.CHE IC VUOI FARE IO SONO VENALE.
Deve pur rifiatare.Invece Eni +2.5% Ripensamento.Uscito e portato a casa da Saipem 1.548. Stacco piu tranquillo anche se a 1.55 vedo un muro,che abbatteranno..Mi sorprende Tenaris che, secondo me, doveva salire come SAIPEM ed invece stenticchia. Misteri del trading.
Penso sia difficile dare un valore.Cosa vale Ferrari?Ci sono aziende che sono uniche.Dove c'è Pizzarroti,WB,ENI,ettcc..direttamente o indirettamente c'è lei.Sempre mal gestita,ora sembra che si siano dati una bella ribaltata,sopratutto in ambito legale,vero punto di forza per chi tratta certi appalti.A mio modesto parere la base puo essere 1.5 euro 3 miliardi di capitalizzazione senza conoscere i dati del 2022 sono una base.Mio parere personale,poi sai meglio di me che in Borsa,tutto puo succederepour parle', 5 anni fa girava a 12 euro oggi dopo l adc quale sarebbe la quotazione adeguata a quel prezzo visto l aumento delle azioni in circolo?
Quando ci sono gli aumenti di capitale le aziende sono costrette a mettere tutto in piazza e il bilancio presentato da Saipem era quello di un'azienda fallita! I soldi chiesti per fare l'aumento servivano a malapena a chiudere i buchi di un anno... e nonostante quello, hanno fatto fatica a trovare un pool di banche disposte a fare da consorzio... La consob ha scritto a chiare lettere che partecipare all'aumento era altamente rischioso, che c'erano alte probabilità di altri PW in futuro...pour parle', 5 anni fa girava a 12 euro oggi dopo l adc quale sarebbe la quotazione adeguata a quel prezzo visto l aumento delle azioni in circolo?
premetto che non sono esposto oltre una cifra che potrei destinare ad una scommessa, anche io ho seguito il tracollo dalle tangenti di scaroni fino al tracollo dell'adc, quindi so bene quanta gente ha rovinato, ma faccio fatica a pensare a una strategia per lapidare chi e' entrato di recente, penso si tratti di una azienda in ristrutturazione con tutti i rischi connessi e probabilmente il prezzo sconta numeri diversi dalla situazione attuale,Quando ci sono gli aumenti di capitale le aziende sono costrette a mettere tutto in piazza e il bilancio presentato da Saipem era quello di un'azienda fallita! I soldi chiesti per fare l'aumento servivano a malapena a chiudere i buchi di un anno... e nonostante quello, hanno fatto fatica a trovare un pool di banche disposte a fare da consorzio... La consob ha scritto a chiare lettere che partecipare all'aumento era altamente rischioso, che c'erano alte probabilità di altri PW in futuro...
Questo era lo scenario di 8 mesi orsono, non 5 anni fa... Per dire che non può certo essere cambiato nulla da allora in termini di fondamentali, ma capisco che una salita di questo tipo susciti lecitamente la domanda...
Personalmente non ho cambiato idea sulla società, ho smesso di tradarla da settembre, fortunatamente x mancanza di tempo.. ma è chiaro da mesi che è entrata in un trend rialzista, un trend totalmente distaccato dai numeri. e come ogni salita manovrata è violenta e poco spiegabile. Sono interessato anche io a capire fino a che punto la porteranno... non ci vuole un occhio espertissimo per rendersi conto che il titolo è governato da scambi di macchinette, per me stanno preparando l'ennesimo trappolone, altre giustificazioni faccio fatica a trovarle.... la storia insegna, soprattutto quella di questo titolo... pertanto okkio a non trovarvi con le mani nella marmellata quando ci sarà il prossimo PW, perché è solo una questione di quando e non di se... ( a mio modestissimo parere )
Suerte a tutti voi
Infatti la strategia è quella di farla recuperare in termini di capitalizzazione se mai ce ne sia una ( anche se appare evidente )premetto che non sono esposto oltre una cifra che potrei destinare ad una scommessa, anche io ho seguito il tracollo dalle tangenti di scaroni fino al tracollo dell'adc, quindi so bene quanta gente ha rovinato, ma faccio fatica a pensare a una strategia per lapidare chi e' entrato di recente, penso si tratti di una azienda in ristrutturazione con tutti i rischi connessi e probabilmente il prezzo sconta numeri diversi dalla situazione attuale,