SAIPEM porto sicuro? vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2 sospensioni
una al ribasso
1 al rialzo
titolo pazzerello :D
 
Petrolio in forte ribasso e questo non fa bene al titolo
 
Petrolio da -5% a + 1%
 
[h3]Dopo l'NGC in area 1,15 le quotazioni hanno iniziato l'accelerazione al ribasso.[/h3]

 
Bentornato Sun Wu.....
che ne pensi a breve : Grazie

Buona giornata a Tutti
 
Sono rientrato long, riprovo, la forte discesa che c'è stata da 1,157 pare essere dovuta al ribasso delle quotazioni del petrolio, quindi una motivazione contingente a fattori esterni, non tanto ad un giudizio negativo sui fondamentali del titolo che comunque ha saputo ritornare al prezzo dell'ADC.
Poi c'è anche più dinamica da sfruttare sull'andamento delle quotazioni
 
Da quanto si legge in giro, mi sembra che il business di SAIPEM sia sempre meno correlato al petrolio.
 
UN CANAALE CI SAREBBE PURE


[ SAIPEM.png
 
Da quanto si legge in giro, mi sembra che il business di SAIPEM sia sempre meno correlato al petrolio.

considera che già solo i 4 mld del qatar riguarda il gnl

negli utlimi 3 giorni ho notato che quando aprono gli americani, ci massacrano per bene.
Oggi , se non fosse per loro, con tutti i petroliferi in gran spolvero, non avrebbe senso chiudere in pari dopo 3 giorni di crollo.
Qua robbba americchiona:angry:, gli esportatori di democrazia e di short:D
 
Buon giorno,
partita bene poi qualche presa di beneficio.....
attualmente fa' + 2.5 % con indice a - 0.56 %

Buona Giornata
 
+5%
trattare con molta cautela e tenere fuori dalla portata dei..... deboli di cuore.
 
Ora pare indebolirsi.
Per me basta così.
 
Mah forse bisogna darle un po più di fiducia, chiaro che per adesso siamo sempre lì, però tra le righe mi sembra di vedere della positività in attesa che forse possa concretizzarsi in qualcosa di più, mercati permettendo perché anche li non c'è chiarezza, se per esempio i mercati si indebolissero, saprà Saipem avere un comportamento anticiclico? Facendo testa o croce mi sembra che valga la pena di provarci
 
IN BREVE-Ferrovie, a Pizzarotti e Saipem lavori per oltre un miliardo
Oggi 13:07 - RSF
28 novembre (Reuters) - Saipem SpA (SPM.MI):
* AGGIUDICATI DA RFI A PIZZAROTTI E SAIPEM LAVORI PER PASSANTE E STAZIONE AV DI FIRENZE, VALORE OLTRE 1 MILIARDO

Per altre informazioni (SPM.MI)
((Redazione Roma) )
((stefano.bernabei@thomsonreuters.com; +39 06 8030 7716;))


Fs: aggiudicati a Pizzarotti e Saipem lavori stazione Av Firenze
Oggi 12:55 - MF-DJ
ROMA (MF-DJ)--Rete Ferroviaria Italiana (gruppo Fs Italiane) ha aggiudicato al consorzio che vede come capofila Impresa Pizzarotti e come impresa consorziata Saipem i lavori, dell''importo complessivo di oltre 1 miliardo di euro, per la realizzazione del passante e della stazione Av del nodo di Firenze. Un''opera, fortemente attesa dal territorio e considerata strategica per il gruppo Fs e Rfi che consentira'' una nuova configurazione della rete ferroviaria fiorentina, separando i flussi dei treni ad Alta Velocita'' da quelli dei treni regionali, con effetti positivi sia sulla regolarita'' del servizio sia sul suo potenziamento, in termini di frequenza e numero di corse. Il passante della nuova linea Alta Velocita''/Alta Capacita'' si sviluppa per circa 7 chilometri in sotterranea con due gallerie parallele mediamente a circa 20 metri di profondita'', completate con due tratti terminali in superficie: a nord tra le stazioni di Firenze Castello e Firenze Rifredi, e a sud nei pressi della stazione di Firenze Campo di Marte. Lo scavo delle gallerie avverra'' con tecniche di tipo meccanizzato tramite l''utilizzo di una fresa tunnel boring machine. Lungo il tracciato in sotterraneo verra'' realizzata la nuova stazione AV/AC Firenze Belfiore, progettata dallo studio di architettura Foster e dalla societa'' di ingegneria Ove Arup and partner. La stazione, servita dai treni AV, sara'' interconnessa con la stazione di Santa Maria Novella e con l''intera area urbana circostante grazie a diverse modalita'' di trasporto: il nuovo people-mover che operera'' tra la nuova stazione e Santa Maria Novella, la linea 2 del sistema tramviario cittadino gia'' in esercizio e la nuova fermata ferroviaria di superficie denominata Circondaria. In questi mesi sono proseguite senza soste le attivita'' di revamping della fresa presso il cantiere di Campo Marte. Dal primo agosto sono state avviate le attivita'' propedeutiche allo smontaggio della macchina che proseguiranno fino a marzo accompagnate da quelle di revisione, sostituzione componentistica e riassemblaggio. Entro la fine di marzo, completate tutte le operazioni e i test preliminari, la macchina potra'' essere messa in funzione.
liv
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro