SAIPEM porto sicuro? vol.2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma se il vero valore di creditsuisse fosse 0,25 come si comporterebbero i bancari?
I bancari non so ma le banche troverebbero un modo per fare impicci e te lo dice uno che ha avuto a che fare per un trentennio con tutte le banche d'Italia, sia quelle facenti capo all'Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane, con quelle di Banche e Banchieri (Corso Europa, 18 MI) ecc.... Banche Venete e Banca Popolare dell'Etruria e del Lazio - Arezzo, in particolare.
 
1) Non finisco mai di stupirmi di come il mondo riesca a stare ancora in piedi con l'umana capacità di cogitazione scesa a livelli neandertaliani, livelli mai raggiunti nemmeno nei medioevali "mille ma non più mille". Probabilmente si pensa di seguire il non-pensiero analfabeta di Fedez per capire e risolvere problemi di ordine macroeconomico, fisica quantistica, energia ecc.
Davo per scontato, ma mi devo ricredere, che chiunque decidesse di investire in Borsa avesse il buon senso di conoscere, approfondire, indagare sulle capacità di un titolo su cui si vuol investire di offrire una resa in termini di aumento di valore e perché no di un calibrato dividendo.
Mi sembra invece che gli investimenti siano ormai scaduti a scommessa da casinò del tipo "sento che la pallina si fermerà sul 32 e qui punto i miei risparmi.
Ecco spiegato perché non c'è nessun pesatore, pensatore, pescatore o peccatore che mi da le dritte: le mie sono conoscenze acquisite sul campo, con analisi personali che spero siano soppesate nel più corretto dei modi. Ecco spiegato perché non ritengo appropriata un entrata in Saipem in questo momento. Sarebbe come puntare alla roulette sul 32 non pensando che per ognuno che vince altri 36 lo prendono in quel posto.
2) il 30,54% ha un suo significato. Che troppe azioni sono simaste sul groppone a Eni. Fosse stato per Scaroni prima e Descalzi poi avrebbero voluto cedere l'intera società ma non ci sono proprio riusciti. Prova a immaginare quanto passivo di Saipem abbia depresso i bilanci di Eni dal 2015 in poi. Si tratta di miliardi. Altro che aumentare la percentuale azionaria. Secondo me questa è un'altra elucubrazione alla Fedez.
Perdonate lo sfogo ma proprio me lo avete chiesto voi. 🙏😉😀
https://www.milanofinanza.it/news/s...ione-di-exane-a-outperform-202303211216052217
 
Articolo da trattare con molta cautela, potrebbe danneggiare gravemente il portafoglio.
Se ne raccomanda l'uso solo da parte di soggetti esperti in materia.

SAIPEM.png
 
sperando non sia un pesce di aprile ritardato, o no
 
x me quando tagliano la produzione , vuol dire che le scorte aumentano, quindi vale quanto scritto sopra. o no
 
(Teleborsa) - Eni e CDP Equity, in vista dell'Assemblea degli azionisti di Saipem convocata per il prossimo 3 maggio, in unica convocazione, per deliberare, tra l'altro, in ordine alla nomina dei Sindaci, come previsto dal patto parasociale in essere fra le due società, presenteranno una lista congiunta con i seguenti candidati: Ottavio De Marco, Sindaco effettivo; Antonella Fratalocchi, Sindaco effettivo; Maria Francesca Talamonti, Sindaco supplente.

Il deposito della lista presso Saipem sarà effettuato nei termini e con le modalità previsti dalla legge, dallo Statuto di Saipem, dall'avviso di convocazione dell'Assemblea e dal patto parasociale.

Eni e CDP Equity sottoporranno inoltre all'Assemblea degli azionisti di Saipem la proposta di confermare gli attuali compensi dei Sindaci e, pertanto, proporranno di determinare il compenso annuo lordo spettante al Presidente del Collegio Sindacale in 70.000 euro e quello spettante a ciascuno degli altri Sindaci effettivi in 50.000 euro, oltre al rimborso delle spese sostenute per la carica.Eni è titolare di n. 622.476.192 azioni ordinarie di Saipem rappresentative del 31,19% della totalità delle azioni ordinarie.

CDP Equity è titolare di n. 255.841.728 azioni ordinarie di Saipem rappresentative del 12,82% della totalità delle azioni ordinarie.

Eni e CDP Equity hanno sottoscritto un patto parasociale avente a oggetto azioni ordinarie di Saipem le cui informazioni essenziali sono disponibili sul sito della medesima Saipem e della Consob.

1680551597701.jpg
Leggi la notizia sul sito teleborsa.it

Emissione News: 2023-04-03 19:37:20
Buona sera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro