Saipem porto sicuro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ancora con ste pillole di saggezza? su dai, datti una calmata salti in banco ossessivo

Scusami, porta pazienza se non ho la tua straordinaria visione e non tratto bene il Colosso Saipem a cui tu sei tanto affezionato.... non tutti possono avere la tua lungimiranza però, i tuoi genitori te lo avranno insegnato che nel mondo potrai incontrare tante persone che non hanno le tue fantastiche doti intellettive e che bisogna avere pazienza con i meno dotati...
sono convinto anche io che il rimbalzo sia ormai prossimo, parlare di risalita mi sembra fuori luogo, ma il rimbalzone lo dovrà pur fare prima o poi, consentendo magari alle banche collocatrici, di uscire definitivamente, oppure perchè no, incrementare tenendo basso il valore del titolo se in presenza di sviluppi futuri inattesi dal mercato, ricordiamoci che comunque saipem continua ad acquisire forniture miliardarie e rimane un colosso nella perforazione e si sta indirizzando velocemente nello sviluppo di fonti alternative.
Non mi sorprenderei di trovarla fra 12 mesi, oltre i 4 euro.
P.S.: non possesso alcuna azione saipem
, sono solo affezionato al titolo per il miglior gain borsistico realizzato nel 2015

Cioè tra un anno secondo te potrebbe essere oltre i 4 euro :eek::eek: ... che dai valori attuali equivarrebbe ad un 400% di rialzo e però non hai azioni saipem!?

Non lo so... o non sei molto bravo in matematica ( o a leggere i bilanci.. ) o ci stai a parkulare....

Sei troppo avanti per me.
 
parmalat non ero certo annunciata come questa, anzi, questa viene giornalmente denigrata ed alla meglio definita fallita, la storia insegna che quando tutti sparano m..... poi ci sono sorprese, scommettiamo?

Se dichiari di non avere azioni Saipem e di essere pronto a scommettere su imminenti eventi positivi, perché non entri long??....magari tra qualche mese ne riparliamo e vedremo chi sta delirando :mmmm: :cool:....
 
"Secondo me" non può continuare a scendere, "secondo me" più giù di così non può andare, "secondo me" adesso può solo risalire, "secondo me" gli amministratori hanno un asso nella manica che tireranno fuori al momento giusto, secondo me gli investitori istituzionali si inventeranno qualcosa di cui ne trarrà beneficio anche il piccolo investitore....e tra un anno gli azionisti Saipem li vedremo tutti in fila davanti ai concessionari Ferrari, Lamborghini, Porsche e pure Aston Martin :gluglu::hic: :D....

Scusa anigos ma queste elucubrazioni mi sanno tanto di gente che osannava banco etruria e anche la si parlava di Lambogain..poi si sa come è finita (io per mia fortuna uscii all'annuncio dell'opa farlocca di Vicenza..in leggero gain)..quindi per cortesia e per rispetto verso quelli che si sono rovinati con sto titulo..scriviamo collegando la testa alla tastiera... grazie di cuore
 
Scusami, porta pazienza se non ho la tua straordinaria visione e non tratto bene il Colosso Saipem a cui tu sei tanto affezionato.... non tutti possono avere la tua lungimiranza però, i tuoi genitori te lo avranno insegnato che nel mondo potrai incontrare tante persone che non hanno le tue fantastiche doti intellettive e che bisogna avere pazienza con i meno dotati...


Cioè tra un anno secondo te potrebbe essere oltre i 4 euro :eek::eek: ... che dai valori attuali equivarrebbe ad un 400% di rialzo e però non hai azioni saipem!?

Non lo so... o non sei molto bravo in matematica ( o a leggere i bilanci.. ) o ci stai a parkulare....

Sei troppo avanti per me.

non mi sono spiegato, chiedo venia, i bilanci li ho analizzati per 30 anni in banca, ora mi godo al mare la mia buona pensione..... i bilanci come dovresti sapere, rappresentano quando reali la fotografia del momento che giustamente hanno penalizzato il titolo, gli eventi futuri salvo tu non sia il mago dei miei sogni, è nelle mani dell'altissimo che non credo sia rappresentato da te, quando dico non mi sorprenderei, non ho fatto una previsione ottimistica, ho soltanto detto che in passato, da stm a fiat apple ecc.. ecc... ci sono stati exploit clamorosi che non sono prevedibili nè da me nè da te, come pure fallimenti stile parmalat, seat ecc....
quindi nessuna certezza ma tanta tanta umiltà nel seguire senza certezze gli eventi.
 
Se dichiari di non avere azioni Saipem e di essere pronto a scommettere su imminenti eventi positivi, perché non entri long??....magari tra qualche mese ne riparliamo e vedremo chi sta delirando :mmmm: :cool:....

seguo seguo, prima di entrare devo accadere cambi di rotta societari, scelte oculate, bilanci che aprono spazi ad oggi non presenti, ma la storia ci insegna che sono accaduti frequentemente come pure fallimenti inattesi, qui dove sta la sorpresa se tutti state a dire che è prossima al fallimento? il 90% di chi investe in borsa perde soldi ed il restante 10% non guadagna :D stai a vedere che sono fuori dalla statistica?:D
 
Scusa anigos ma queste elucubrazioni mi sanno tanto di gente che osannava banco etruria e anche la si parlava di Lambogain..poi si sa come è finita (io per mia fortuna uscii all'annuncio dell'opa farlocca di Vicenza..in leggero gain)..quindi per cortesia e per rispetto verso quelli che si sono rovinati con sto titulo..scriviamo collegando la testa alla tastiera... grazie di cuore

intervento sapiente, bravo, non fosse altro che anche la mia uscita da banca etruria quando si parlava di lamborghini ed il sapiente shark era uno dei fans più accreditati, ha coinciso con la mia uscita fortunata
 
non mi sono spiegato, chiedo venia, i bilanci li ho analizzati per 30 anni in banca, ora mi godo al mare la mia buona pensione..... i bilanci come dovresti sapere, rappresentano quando reali la fotografia del momento che giustamente hanno penalizzato il titolo, gli eventi futuri salvo tu non sia il mago dei miei sogni, è nelle mani dell'altissimo che non credo sia rappresentato da te, quando dico non mi sorprenderei, non ho fatto una previsione ottimistica, ho soltanto detto che in passato, da stm a fiat apple ecc.. ecc... ci sono stati exploit clamorosi che non sono prevedibili nè da me nè da te, come pure fallimenti stile parmalat, seat ecc....
quindi nessuna certezza ma tanta tanta umiltà nel seguire senza certezze gli eventi.

Ecco già su questi toni si può discutere...

Gli eventi futuri non si possono prevedere certo, ma se gli eventi futuri partono estremamente compromessi dagli eventi passati, diventa molto dura...

Se hai analizzato bilanci per anni, ti consiglierei di guardare anche quello di del tuo Colosso Saipem, basta il prospetto informativo dell'aumento di capitale, non ci vogliono tante ore di studio.. e poi sarei curioso di leggere da un esperto in bilanci, come possa una società con quel bilancio potersi rilanciare addirittura a i livelli da te elencati!
Per me sparare numeri a casso come hai fatto tu, soprattutto su forum come questi, è altamente dannoso... già ci sono i presunti esperti prezzolati che sparano i loro obiettivi senza senso, perché un conto è dire che dai minimi rimbalzerà ( e lo penso anche io, anche i gatti morti rimbalzano ) e un conto è dire che da 0,8 va a 4 senza la benchè minima spiegazione sul come questo avverrà se non un'aspettativa/speranza... le mie analisi possono anche essere sbagliate, approssimative, ma si basano su numeri concreti... io se permetti preferisco le cose concrete alle speranze, soprattutto quando investo in borsa..

Detto questo, come dico sempre, il tempo è galantuomo... ci vediamo qui tra un anno... ho già l'appuntamento anche con long... io dico che è più probabile che tra un anno si faccia un altro aumento di capitale x garantire continuità aziendale e che si sarà sotto il miliardo come cap. ( e che i 4 euro si vedano dopo l'ennesimo raggruppamento... ) e tu che tra un anno avrà una capitalizzazione da 8 miliardi almeno.... ( ovvero 4 euro ad azione.. )

Vediamo.
 
intervento sapiente, bravo, non fosse altro che anche la mia uscita da banca etruria quando si parlava di lamborghini ed il sapiente shark era uno dei fans più accreditati, ha coinciso con la mia uscita fortunata
Se Saipem ha perso in un anno circa il 90% della sua quotazione (e devono ancora essere scaricate sul mercato tonnellate di nuove azioni) una ragione ci sarà. Al di là dei bilanci pubblici e dell’ ufficialità.
Chi, come te, parla di ipotetici rimbalzi del 500-600% dal prezzo corrente, pur denunciando esperienza decennale finanziaria, o è un burlone o un incompetente. A te sciogliere l’enigma
Ps: non è da escludere nemmeno entrambe le soluzioni :D
 
Se Saipem ha perso in un anno circa il 90% della sua quotazione (e devono ancora essere scaricate sul mercato tonnellate di nuove azioni) una ragione ci sarà. Al di là dei bilanci pubblici e dell’ ufficialità.
Chi, come te, parla di ipotetici rimbalzi del 500-600% dal prezzo corrente, pur denunciando esperienza decennale finanziaria, o è un burlone o un incompetente. A te sciogliere l’enigma
Ps: non è da escludere nemmeno entrambe le soluzioni :D

e vabbè, allora mi arrendo, riprendo corsi scolastici in italiano, non è mai troppo tardi; io NON (non) ho detto che il titolo fra un anno sarà a 4 euro, ho semplicemente detto come la storia borsistica insegna nel passato, che non mi sorprenderei se il titolo quotasse 4 euro, che è ben lungi dal prevedere stante la situazione attuale specifica dell'azienda e dalla situazione internazionale ed interna, dall'avverarsi di tale previsione, tutto può accadere ma al momento, non ci sono minimamente i presupposti che tal previsione possa realizzarsi.
Spero di avere chiarito.
 
Scusa anigos ma queste elucubrazioni mi sanno tanto di gente che osannava banco etruria e anche la si parlava di Lambogain..poi si sa come è finita (io per mia fortuna uscii all'annuncio dell'opa farlocca di Vicenza..in leggero gain)..quindi per cortesia e per rispetto verso quelli che si sono rovinati con sto titulo..scriviamo collegando la testa alla tastiera... grazie di cuore

Buongiorno ;)....non mi permetterei mai di mancare di rispetto verso chi ha perso anche i risparmi di una vita :bow:....io di Banca Etruria so soltanto quello che è uscito sui media e dalle aule dei tribunali (recentemente l'assoluzione di alcuni amministratori tra i quali il padre della Boschi)....mi fa piacere, a parte la critica nei miei confronti per una battuta fatta solo per banalizzare il concetto da me espresso, che tu possa essere uscito in gain da quella "brutta storia" ;)....
 
Ecco già su questi toni si può discutere...

Gli eventi futuri non si possono prevedere certo, ma se gli eventi futuri partono estremamente compromessi dagli eventi passati, diventa molto dura...

Se hai analizzato bilanci per anni, ti consiglierei di guardare anche quello di del tuo Colosso Saipem, basta il prospetto informativo dell'aumento di capitale, non ci vogliono tante ore di studio.. e poi sarei curioso di leggere da un esperto in bilanci, come possa una società con quel bilancio potersi rilanciare addirittura a i livelli da te elencati!
Per me sparare numeri a casso come hai fatto tu, soprattutto su forum come questi, è altamente dannoso... già ci sono i presunti esperti prezzolati che sparano i loro obiettivi senza senso, perché un conto è dire che dai minimi rimbalzerà ( e lo penso anche io, anche i gatti morti rimbalzano ) e un conto è dire che da 0,8 va a 4 senza la benchè minima spiegazione sul come questo avverrà se non un'aspettativa/speranza... le mie analisi possono anche essere sbagliate, approssimative, ma si basano su numeri concreti... io se permetti preferisco le cose concrete alle speranze, soprattutto quando investo in borsa..

Detto questo, come dico sempre, il tempo è galantuomo... ci vediamo qui tra un anno... ho già l'appuntamento anche con long... io dico che è più probabile che tra un anno si faccia un altro aumento di capitale x garantire continuità aziendale e che si sarà sotto il miliardo come cap. ( e che i 4 euro si vedano dopo l'ennesimo raggruppamento... ) e tu che tra un anno avrà una capitalizzazione da 8 miliardi almeno.... ( ovvero 4 euro ad azione.. )

Vediamo.

confermo che la mia non è una previsione futura, solo una riflessione sul passato, diffido chiunque ad acquistare il titolo sulla base della situazione attuale che non fornisce alcun elemento di positività ad esclusione dei contratti e commesse future per le quali saipem continua ad avere ottime commesse da un punto di vistq quantitativo cui deve seguire necessariamente marginalità tale da coprire costi ed utili, valutabili sulla base delle rendicontazioni future, NON passate, su quello, sei il migliore, come quello che gioca in numeri al super enalotto la domenica mattina, perdona l'ironia ma le analisi sugli eventi e situazioni contabili, quando non falsificati, è attività semplice e fattibile anche da un non esperto, basta buttare giù quattro dati, forniti già dai sistemi operativi finanziari e puoi vedere facilmente il passato, il presente ma non futuro, che neppure i migliori analisti finanziari, possono prevedere; con le nostre scelte in realtà, al rialzo od al ribasso, non facciamo altro che ipotesi future che possano premiare o penalizzare la quotazione che, come sempre accade in occasione della divulgazione dei dati, sale o scende in modo corposo quando si discostano dalle nostre previsioni. Ad oggi Saipem ha commesse miliardarie ma perde soldi, continuerà in questa pessima abitudine? C'è chi spera di si come te che guadagni quando scende, c'è chi scommette su un cambio di rotta, da anni hai ragione tu, vediamo nei prossimi mesi/anni.
 
bene...
Ho una sola curiosità.. il bilancio presentato x l’aumento di capitale lo hai visto? Basta un si/no
 
Il disastro in un immagine



.
 

Allegati

  • DB762CA8-5211-4577-A7FC-CDB167BDEA10.jpeg
    DB762CA8-5211-4577-A7FC-CDB167BDEA10.jpeg
    47 KB · Visite: 367
Sento puzza di Parmalat! Io c'ero, ed ero short...:D
Credo che la maggioranza dei frequentatori di questo 3D non abbia mai sentito parlare della buonanima di Calisto Tanzi. Ritengo che coloro che sono infognati su Saipem debbano velocemente documentarsi su quello che è accaduto agli azionisti Parmalat nel 2003.
La Storia, in certe sue nefandezze, purtroppo si ripete con la stessa frequenza con la quale gli asini continuano a vedere il dito e non la luna...:p

Non sono molto d'accordo... in parmalat c'era una proprietà che falsificava i bilanci e rubava i soldi della stessa società per imboscarseli o buttarli nel parma calcio o altri buchi tipo parmatour... qui in saipem invece c'è una classe dirigente incompetente, che si rinnova nella sua ineguatezza nonostante i cambi negli anni in quanto tutti personaggi messi li dalla politica senza le qualifiche adeguate... e poi c'è lo Stato dentro come azionista nella forma di CDP ma anche la stessa ENI, pertanto non penso fallirà nel vero senso della parola... io il paragone lo vedo più con MPS che con parmalat..
 
...il paragone con Parmalat non ha alcun senso ...... due società completamente diverse...
 
Quindi in che percentuale è passato o non passato l aucap?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro