Saipem porto sicuro?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
questo disastroso adc mi ricorda molto unipol sai di qualche anno fa..alla consegna delle nuove azioni il prezzo crollo'...poi assestamento per qualche tempo e poi rialzo con azienda risanata...questo e' il percorso che deve fare saipem altrimenti tutto il valore si evaporera'...seguito anche Maire quando la regalavano i si dicevano le peggio cose..seguito anche Saras che la davano morta....e' difficile fare pronostici in borsa molto meglio una partita di calcio 1x2...
 
La cosa eccezionale di questo 3d è che ci sono utenti in grado di individuare il punto di inversione di un titolo ormai da anni in caduta libera, grazie ad un'esperienza decennale in campo finanziario :mmmm:....dichiarano che attualmente non hanno il titolo in ptf, ma criticano apertamente chi consiglia di evitare di farlo :mmmm:....a voi le conclusioni ;)....
 
Meglio puntare un €uro o 2 al Superenalotto che investire valsente su questi cadaveri quotati......incredibile quello che riescono a fare indisturbati, senza alcun controllo o sanzione da parte dei presunti organi di controllo (Adusbef, Consob etc. etc.)...veramente un bel teatrino, con polli spennati continuamente e senza fine, purtroppo!! Cordialmente
Al
 
Vi porto sfiga.

Dopo un pò di tempo con molto immobilismo nel settore, con i progetti che andavano al rilento, vi dico che adesso sono ripartiti anche grazie al prezzo del Petrolio, purtroppo non vedo Saipem in questi progetti.

Di solito avevo qualcosa di Saipem, ma ultimamente il nulla assoluto.

Arrivano sempre le solite gentaglie: EIL in primis, non li sopporto più, mi stanno letteralmente sulle p@..e e sto diventando razzista, gentaglia del cavolo
 
Buonasera, non credo sia valido il paragone con Parmalat.... Dopo l'aumento di capitale le prospettive apparvero subito incoraggianti, la parte industriale sicura, etc. Tanto che comprai le nuove azioni e le rivendetti in ampio gain con l:annuncio di Opa dei francesi. Qui con Saipem il futuro appare molto, ma molto più nebuloso....
 
ADC iperdiluitivo di due miliardi, bene o male andato in porto con il concorso delle banche garanti, portafoglio ordini di oltre 20 miliardi, in definitiva dove sono i futuri grossi problemi reali per Saipem? futuro nebuloso perchè? leggo tante cassandre ma fatti? oltre alle parole divinatorie servirebbero argomenti concreti per capire il perchè
 
ADC iperdiluitivo di due miliardi, bene o male andato in porto con il concorso delle banche garanti, portafoglio ordini di oltre 20 miliardi, in definitiva dove sono i futuri grossi problemi reali per Saipem? futuro nebuloso perchè? leggo tante cassandre ma fatti? oltre alle parole divinatorie servirebbero argomenti concreti per capire il perchè

Ti e' forse sfuggito qualcosa?

https://www.soldionline.it/notizie/azioni-italia/assemblea-saipem-bilancio-2021-aumento-capitale
 
Vi porto sfiga.

Dopo un pò di tempo con molto immobilismo nel settore, con i progetti che andavano al rilento, vi dico che adesso sono ripartiti anche grazie al prezzo del Petrolio, purtroppo non vedo Saipem in questi progetti.

Di solito avevo qualcosa di Saipem, ma ultimamente il nulla assoluto.

Arrivano sempre le solite gentaglie: EIL in primis, non li sopporto più, mi stanno letteralmente sulle p@..e e sto diventando razzista, gentaglia del cavolo


“Da Ing. del settore Oil&Gas”, dicci, dicci : quali sono i segnali di una ripresa del settore ?
E la concorrenza che fa ? McDermott, Technip, Aker, Aibel, si stanno muovendo sul mercato ? E come ?
Qui in tanti aspettano la relazione a fine luglio confidando in un significativo cambio di rotta.

38A428B9-4622-462D-BF96-4AD88917D891.jpg
 
Le “convinzioni recondite soggettive” !

La cosa eccezionale di questo 3d è che ci sono utenti in grado di individuare il punto di inversione di un titolo ormai da anni in caduta libera, grazie ad un'esperienza decennale in campo finanziario :mmmm:....dichiarano che attualmente non hanno il titolo in ptf, ma criticano apertamente chi consiglia di evitare di farlo :mmmm:....a voi le conclusioni ;)....


Ma caro il mio Francesco(1962), cosa vuoi capirne tu che sei un “comune mortale”.
A cui sfuggono gli arcani giuochi di chi tira i fili dei mercati nell’ombra, che -al limite- puoi solo intuire! :o
Non fare l’astrologo! :D

Guarda in cosa mi sono imbattuto :

in effetti abbondano interventi privi di sostanza da una parte e dall'altra, chi vede rosa a tutti i costi e chi vede solo nero a prescindere

privi di argomentazioni concrete gli uni e gli altri sembrano attribuibili a convinzioni recondite soggettive, sarebbe meglio se venissero avallati da motivazioni concrete senza mai dimenticare che la bisca quasi sempre muove su presupposti che i comuni mortali non possono conoscere, raramente solo intuire

forse in questa fase molto influenzata da avvenimenti e sconquassi vari di ampia portata il solo gioco conveniente è quello di chi fa le sue puntate sul breve muovendosi con prudenza in conformità agli spostamenti minimi del periodo, il resto è astrologia


Dimmi se ti piace; poi ti dico di chi è. :cool:
 
Ma caro il mio Francesco(1962), cosa vuoi capirne tu che sei un “comune mortale”.
A cui sfuggono gli arcani giuochi di chi tira i fili dei mercati nell’ombra, che -al limite- puoi solo intuire! :o
Non fare l’astrologo! :D

Guarda in cosa mi sono imbattuto :




Dimmi se ti piace; poi ti dico di chi è. :cool:

Molto interessante :D.....
 
Molto interessante :D.....


È di uno che è intervenuto dopo il tuo post delle 18:08.
Scriveva queste cose in un altro thread.
Vediamo se si riconosce. ;)


(“Avallati da motivazioni concrete”. :wall: Quando lo leggerà Felle gli verrà l’orticaria ed il suo avatar inizierà a schizzare fuori dallo schermo ! :eek: :yes: :D)
 
bene...
Ho una sola curiosità.. il bilancio presentato x l’aumento di capitale lo hai visto? Basta un si/no

si, aggiungo che l'adc una necessità, senza eni alle spalle, libri in tribunale da anni e migliaia di azionisti salvi
questo è il passato, difficoltà gestionali ancora evidenti, incertezze ma tanta carne al fuoco, sapranno valorizzarla? Vediamo
 
ormai tutto quello che saipem poteva prendere dal mercato è stato preso, nessun "investitore" punterà più sul titolo, è probabile uno spezzatino già ben pianificato da Eni. Mi sa che sono a rischio pure le obbligazioni
 
si, aggiungo che l'adc una necessità, senza eni alle spalle, libri in tribunale da anni e migliaia di azionisti salvi
questo è il passato, difficoltà gestionali ancora evidenti, incertezze ma tanta carne al fuoco, sapranno valorizzarla? Vediamo

+ che carne al fuoco vedo carne da macello
Ufficialmente quanti milioni di € degli investitori retail di adc sono stati già bruciati?
 
Ne parliamo tra 6 mesi...tra un anno...qua già si deve ringraziare il nostro buon Dio di alzarsi il giorno seguente al mattino....quando capiremo di essere una goccia in mezzo al mare allora scopriremo il vero valore della vita...saluti
 
ormai tutto quello che saipem poteva prendere dal mercato è stato preso, nessun "investitore" punterà più sul titolo, è probabile uno spezzatino già ben pianificato da Eni. Mi sa che sono a rischio pure le obbligazioni
Fammi capire l’Eni fa lo spezzatino e a rischio dovrebbero essere le obbligazioni? Perché? O defolta e Eni non può fare proprio niente oppure paga il debito come deve essere…….evitiamo di scrivere fantasie
 
La cosa eccezionale di questo 3d è che ci sono utenti in grado di individuare il punto di inversione di un titolo ormai da anni in caduta libera, grazie ad un'esperienza decennale in campo finanziario :mmmm:....dichiarano che attualmente non hanno il titolo in ptf, ma criticano apertamente chi consiglia di evitare di farlo :mmmm:....a voi le conclusioni ;)....

Sai come la penso: certe categorie andrebbero protette per legge.
Non ci fossero guadagnare sui mercati sarebbe impossibile
Ciao
 
Sai come la penso: certe categorie andrebbero protette per legge.
Non ci fossero guadagnare sui mercati sarebbe impossibile
Ciao

A volte,c è bisogno di un colpo di fortuna
Aziende che sembravano spacciate sono poi ripartire al galoppissimo.
Per esempio Amazon e perché no,anche Olivetti,che tanti le cedevano a prezzi sempre più bassi ed io,che non avevo famiglia con i problemi che conseguono,le compravo
Poi è arrivata Omnitel e....
 
A volte,c è bisogno di un colpo di fortuna
Aziende che sembravano spacciate sono poi ripartire al galoppissimo.
Per esempio Amazon e perché no,anche Olivetti,che tanti le cedevano a prezzi sempre più bassi ed io,che non avevo famiglia con i problemi che conseguono,le compravo
Poi è arrivata Omnitel e....

Olivetti, Tecnost, la vecchia Tim (Telecom Italia Mobile), Tiscali, E-biscom:....altri tempi :yes:....tempi in cui, come diceva un mio conoscente, anche la vecchietta che usciva di casa la mattina per andare al mercato, insieme alla lista degli ingredienti per preparare il pranzo, aveva anche quella con i titoli azionari da comprare che gli aveva passato il figlio o il vicino di casa :rolleyes:.... adesso e probabilmente anche in futuro, impossibile che possano ripetersi situazioni simili, soprattutto con un titolo come Saipem, che avrebbe comunque un business con margini di profitto molto ridotti :no:....
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro