Saipem porto sicuro?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Olivetti, Tecnost, la vecchia Tim (Telecom Italia Mobile), Tiscali, E-biscom:....altri tempi :yes:....tempi in cui, come diceva un mio conoscente, anche la vecchietta che usciva di casa la mattina per andare al mercato, insieme alla lista degli ingredienti per preparare il pranzo, aveva anche quella con i titoli azionari da comprare che gli aveva passato il figlio o il vicino di casa :rolleyes:.... adesso e probabilmente anche in futuro, impossibile che possano ripetersi situazioni simili, soprattutto con un titolo come Saipem, che avrebbe comunque un business con margini di profitto molto ridotti :no:....

Non é un modo di dire, ero in Banca nel 2000 ed entrò veramente una vecchietta con la borsa del discount adiacente a comprare mille Olivetti.:D
 
5 classiche "perle" borsistiche in una frase sola
La storia è zeppa di gente rovinata di persone che applicano in maniera talebana la strategia del "secondo me.."
Il mercato ha sempre ragione e, se questo letamaio scende da 10 anni un motivo ci sarà
Ci si affeziona al proprio animale domestico non a un titolo


Vedi l'allegato 2839165

Buongiorno a tutti e buona domenica.

Non so se in psicologia questa cosa abbia una definizione (o probabilmente "in psicologia"
hanno altro a cui pensare), ma se tu chiedi a chiunque : fammi un pronostico
calcistico della partita Milan-Crotone (non me ne vogliate, sono ignorante ed ho
preso due squadre che a mia memoria sono abbastanza "differenti") presumo che
il 99,99% dia come vincente il Milan.
E non credo che vi siano molte persone che dicano : siccome nelle ultime 100
partite (invento) ha vinto il Milan, adesso, ecchecavolo!!! tocca al Crotone vincere...
Ebbene, non so come sia, me in borsa accade proprio così : è come se, visto che
nelle ultime 100 partite ha visto il Milan, adesso debba vincere per forza il Crotone. :yes:
 
Buongiorno a tutti e buona domenica.

Non so se in psicologia questa cosa abbia una definizione (o probabilmente "in psicologia"
hanno altro a cui pensare), ma se tu chiedi a chiunque : fammi un pronostico
calcistico della partita Milan-Crotone (non me ne vogliate, sono ignorante ed ho
preso due squadre che a mia memoria sono abbastanza "differenti") presumo che
il 99,99% dia come vincente il Milan.
E non credo che vi siano molte persone che dicano : siccome nelle ultime 100
partite (invento) ha vinto il Milan, adesso, ecchecavolo!!! tocca al Crotone vincere...
Ebbene, non so come sia, me in borsa accade proprio così : è come se, visto che
nelle ultime 100 partite ha visto il Milan, adesso debba vincere per forza il Crotone. :yes:

:eek::eek::eek:

il bello del FOL è che riesce sempre a stupirti.

ad ogni modo... in realtà il Crotone, in borsa, vince molto più spesso del Crotone calcistico.
si chiama rimbalzo tecnico.

prova invece a chiedere "siccome nelle ultime 100 volte il Milan ha chiuso sopra il Crotone (categorie diverse a parte) quest'anno chi lotterà per lo scudetto chi per la salvezza"?
ecco che saprai che fine farà SAIPEM sul lungo periodo. :o
saluti
 
:eek::eek::eek:

il bello del FOL è che riesce sempre a stupirti.

ad ogni modo... in realtà il Crotone, in borsa, vince molto più spesso del Crotone calcistico.
si chiama rimbalzo tecnico.

prova invece a chiedere "siccome nelle ultime 100 volte il Milan ha chiuso sopra il Crotone (categorie diverse a parte) quest'anno chi lotterà per lo scudetto chi per la salvezza"?
ecco che saprai che fine farà SAIPEM sul lungo periodo. :o
saluti

Hai reso bene l'idea OK!....in una partita secca ci sta pure che il Milan sbagli un rigore, prenda due pali e due traverse, faccia un autorete e il Crotone vinca (rimbalzo tecnico)....ma poi nel lungo periodo (intero campionato) il Milan lotterà comunque per lo scudetto e il Crotone per cercare di salvarsi :specchio: :D....
 
Prof. Felle, secondo Lei ci può stare il paragone Saipem/Crotone Calcio?? :D :D....
 
... io dico che è più probabile che tra un anno si faccia un altro aumento di capitale x garantire continuità aziendale e che si sarà sotto il miliardo come cap..

A 1 mld ci potrebbe arrivare nel giro di pochi giorni a seconda di come svenderanno i titoli le banche...
 
Olivetti, Tecnost, la vecchia Tim (Telecom Italia Mobile), Tiscali, E-biscom:....altri tempi :yes:....tempi in cui, come diceva un mio conoscente, anche la vecchietta che usciva di casa la mattina per andare al mercato, insieme alla lista degli ingredienti per preparare il pranzo, aveva anche quella con i titoli azionari da comprare che gli aveva passato il figlio o il vicino di casa :rolleyes:.... adesso e probabilmente anche in futuro, impossibile che possano ripetersi situazioni simili, soprattutto con un titolo come Saipem, che avrebbe comunque un business con margini di profitto molto ridotti :no:....

A quell'epoca anch'io mandavo mia madre in banca con le istruzioni
Poi si è vergognata e dovetti trasferire il conto nella filiale vicino al lavoro
 
quali sono i segnali di una ripresa del settore ?

Quanti ordini arrivano! :D Nei primi 6 mesi c'è stata una riduzione degli ordini importanti e molte gare andavano per le lunghe con parecchio immobilismo.

Gare che dovevano chiudersi entro una certa data, venivano spostate sempre più avanti, anche se non sono un commerciale, vengo messo sempre al corrente.

Ultimamente le gare si stanno riattivando con i clienti che tornano a rispondere, in più il numero di gare in ingresso è in notevole aumento e per me l'incu...a di verificare le specifiche tecniche del cliente e disegnare i primi P&ID e GA di offerta.

Vedo molto in palla i soliti indiani (HPCL, BPCL, Larsen&Toubro, EIL, TATA), in più vedo parecchio attiva la Shell, Worley ed anche la Bilfinger e tutti con progetti nella raffineria di Pernis.

Saipem ed ENI pressapoco nulla

Cina qualcosa(In Africa), Russia tanto, ma non possiamo lavorarci, ed anche il Brasile con la Brazil Petroleum si muove.

Anche Aramco mi sembra che si stia svegliando, però han messo dei paletti che possono svantaggiare le nostre aziende, produzione dei pezzi sul suolo saudita.

Technip poco ed anche Aker, Aibel e McDermott poco.

Ora vanno alla grande gli indiani


E la concorrenza che fa ? McDermott, Technip, Aker, Aibel, si stanno muovendo sul mercato ? E come ?
Qui in tanti aspettano la relazione a fine luglio confidando in un significativo cambio di rotta.

Allora a distanza di 7 mesi, non si è avverata la mia predizione?


Se cambio di rotta ci sarà, deve finire la guerra! Li esploderebbe il settore, al momento i soldi sono pochi e sono solo piccoli progetti che le stesse raffinerie conducono, senza interfacciarsi con gli studi di ingegneria
 
Ma se le azioni le avranno a 1,01 che senso ha continuare a vendere??

Le banche non perdono nulla...quelle si sono già coperte con opzioni e affini...venderanno tutto nei prox giorni a qualsiasi prezzo....potrebbe anche arrivare a 0.5 euro. Mia opinione da esterno....
Veramente brutta storia questa...un vero latrocinio legalizzato
 
:eek::eek::eek:

il bello del FOL è che riesce sempre a stupirti.

ad ogni modo... in realtà il Crotone, in borsa, vince molto più spesso del Crotone calcistico.
si chiama rimbalzo tecnico.

prova invece a chiedere "siccome nelle ultime 100 volte il Milan ha chiuso sopra il Crotone (categorie diverse a parte) quest'anno chi lotterà per lo scudetto chi per la salvezza"?
ecco che saprai che fine farà SAIPEM sul lungo periodo. :o
saluti

Certo, i rimbalzi... dimenticavo... beh, in bocca al lupo, auguro a tutti
di riuscire ad entrare un attimo prima "del rimbalzo" OK!

P.S. Hai ragione, anche io mi stupisco sempre del fol :yes:
 
Hai reso bene l'idea OK!....in una partita secca ci sta pure che il Milan sbagli un rigore, prenda due pali e due traverse, faccia un autorete e il Crotone vinca (rimbalzo tecnico)....ma poi nel lungo periodo (intero campionato) il Milan lotterà comunque per lo scudetto e il Crotone per cercare di salvarsi :specchio: :D....

Quindi fammi capire : tu continui a scommettere sul Crotone per la serie
"vedi mai che questa è la volta buona...".
E invece, scommettere sul Milan no, eh???

In bocca al lupo OK!
 
Quindi fammi capire : tu continui a scommettere sul Crotone per la serie
"vedi mai che questa è la volta buona...".
E invece, scommettere sul Milan no, eh???

In bocca al lupo OK!

No no, non ci penso proprio a "puntare" sul Crotone/Saipem :no:....approcciarsi così in borsa significa fare una scommessa, non investire KO!....se proprio lo devo fare, vado alla Snai e punto direttamente 100 € sulla vittoria del Crotone a S. Siro, se va bene prendo 3k €, se va male ne perdo solo 100 € ;)....con Saipem dovrei scommettere 10k per sperare di guadagnare gli stessi 3k € andando a indovinare il timing di un possibile rimbalzo tecnico (che ci potrà pure essere), ma con il rischio concreto di vedermi azzerare il capitale investito :terrore:....vedi bene che rischio per rischio "conviene" sempre la scommessa alla Snai :D....
 
Ultima modifica:
No no, non ci penso proprio a "puntare" sul Crotone/Saipem :no:....approcciarsi così in borsa significa fare una scommessa, non investire KO!....se proprio lo devo fare, vado alla Snai e punto direttamente 100 € sulla vittoria del Crotone a S. Siro, se va bene prendo 3k €, se va male ne perdo solo 100 € ;)....con Saipem dovrei scommettere 10k per sperare di guadagnare gli stessi 3k € andando a indovinare il timing di un possibile rimbalzo tecnico (che ci potrà pure essere), ma con il rischio concreto di vedermi azzerare il capitale investito :terrore:....vedi bene che rischio per rischio "conviene" sempre la scommessa alla Snai :D....

La scommessa, comunque, l'avevo fatta con il diritto, puntando 1.000 €, ma quando dopo 3h stavo già sotto del 30%, l'ho chiusa al volo :yes: :terrore:....
 
Le banche non perdono nulla...quelle si sono già coperte con opzioni e affini...venderanno tutto nei prox giorni a qualsiasi prezzo....potrebbe anche arrivare a 0.5 euro. Mia opinione da esterno....
Veramente brutta storia questa...un vero latrocinio legalizzato

Grazie della risposta OK!

Ma questo 0,50 è sulla base di qualche analisi/considerazione oggettiva, o è semplicemente un livello secondo te indicativo??
 
.

Ma se le azioni le avranno a 1,01 che senso ha continuare a vendere??

Grazie della risposta OK!

Ma questo 0,50 è sulla base di qualche analisi/considerazione oggettiva, o è semplicemente un livello secondo te indicativo??

Zachary, ma tu lo chiedi perché sei dentro, perché stai studiando un’eventuale entrata o per cercare di raccappezzarti su cosa stia succedendo ?
Aiutaci a capire.
 
.





Zachary, ma tu lo chiedi perché sei dentro, perché stai studiando un’eventuale entrata o per cercare di raccappezzarti su cosa stia succedendo ?
Aiutaci a capire.

No io mi tengo alla larga onestamente :asd:
Sono solo curioso di conoscere meglio cosa sta realmente accadendo, per quanto possibile ...
 
No io mi tengo alla larga onestamente :asd:
Sono solo curioso di conoscere meglio cosa sta realmente accadendo, per quanto possibile ...

Insomma lo fai per sport.
Bhe io no,non ne ho tante ma ci tengo che non perdano di valore.
Mi scoccia mediare,preferisco facciano qualcosa per rimettere la società in carreggiata
E non diventi o resti solo uno...stipendificio:no:
Capisco che si voglia mangiare tre volte al giorno e bene ma....
 
oggi discesa in apertura dopodichè rimbalzone?
Mi gioco 1 euro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro