SALTO DELLA QUAGLIA, tutto quello che c’è da sapere

capibara

RESUSCITATO CREDICI
Punti reazioni
327
parlano bene di conto progetto.:D

lukeperry

Nuovo Utente
Punti reazioni
114
Sono con voi anche quest'anno ragazzi, mancano poco meno 2 mesi al salto, siete pronti? :asd:

dav5

Nuovo Utente
Punti reazioni
69
Io mi tengo allenato per i botti di fine anno con Ibl, che "costringe" a farlo ogni tre mesi..!

Fall1n1

Nuovo Utente
Punti reazioni
27
Si potrebbero "freezare" le tempistiche per il salto 20/21 qui in prima pagina, così forse non si trovano le stesse domande ogni 5 post. :D

Marco.D

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
buonasera,

Volevo un parere se vincolare o meno una somma per 15 mesi, sfrutta di il tasso, a fine dicembre o meno.
La mia idea era quella di vincolare il 27-28 dicembre, pagando quindi solo per il periodo dei pochi giorni il bollo e ottenere i 4 trimestri pieni di interessi e quindi nel 2021 svincolare tutto.

Fatemi sapere cosa ne pensate e come è meglio procedere, grazie

gbuttit

Nuovo Utente
Punti reazioni
842
buonasera,

Volevo un parere se vincolare o meno una somma per 15 mesi, sfrutta di il tasso, a fine dicembre o meno.
La mia idea era quella di vincolare il 27-28 dicembre, pagando quindi solo per il periodo dei pochi giorni il bollo e ottenere i 4 trimestri pieni di interessi e quindi nel 2021 svincolare tutto.

Suppongo tu stia parlando di fca, non conta nulla quando apri il vincolo, conta quando hai aperto il conto, se il conto é stato aperto tutto l'anno anche se vincoli a fine dicembre paghi un anno di bollo, quindi quello che pensi di fare non ha nessun senso...

Fall1n1

Nuovo Utente
Punti reazioni
27
buonasera,

Il cd quando l'hai aperto?

ezln81

Nuovo Utente
Punti reazioni
19
Tutto su progetto già da oltre una decina di giorni.... Mi sono lasciato solo qualcosa su fca perché non si sa mai esce qualche promo e voglio trovarmi pronto... I primi di dicembre richiamo tutto e riprendiamo il giro per il 2021.... Ah su fca lascio 500 euro tondi tanto 1 euro di pizzo lo pagherei a prescindere

Teppo

Nuovo Utente
Punti reazioni
15
Personalmente non credo sia opportuno sfruttare troppo il bollo a carico della banca di Conto Progetto, visto che è uno dei pochi che se lo accollano e in fondo ha anche un rendimento decente. Il rischio è che, come Rendimax, finisca per rimetterlo a carico dei clienti.
Ci sono anche altre alternative che potrebbero essere esplorate, come spostare delle cifre su conti correnti con bassa giacenza media, o nel caso di vecchi clienti, spostarle sul conto deposito Youbanking per il giro di fine anno (che potrebbe essere anche un ringraziamento per il canone di 40 e rotti euro sul cc).
Vuol dire perderci un po' di tempo, ma potrebbe rivelarsi utile per il futuro.

Multiprogram

Nuovo Utente
Punti reazioni
91
Personalmente non credo sia opportuno sfruttare troppo il bollo a carico della banca di Conto Progetto, visto che è uno dei pochi che se lo accollano e in fondo ha anche un rendimento decente. Il rischio è che, come Rendimax, finisca per rimetterlo a carico dei clienti.
Ci sono anche altre alternative.

Infatti si possono trovare le alternative perchè così si punisce un conto che cerca ancora di dare un rendimento più alto, sfruttarlo, e lasciare "impunito" chi invece ti spolpa.... ;)

lukeperry

Nuovo Utente
Punti reazioni
114
Giusto, suggerisco aprire c/c Banca Sistema, spostate lì il malloppo prima di Natale e pagate solo il bollo trimestrale del c/c €8,50, senza punire Conto Progetto.
Su ragazzi fate uno sforzo. :D

perez61

Utente non tanto nuovo
Punti reazioni
231
Giusto, suggerisco aprire c/c Banca Sistema, spostate lì il malloppo prima di Natale e pagate solo il bollo trimestrale del c/c €8,50, senza punire Conto Progetto.
Su ragazzi fate uno sforzo. :D

Guarda che il bollo sui cc si paga solo se si ha una giacenza media nel trimestre superiore ai 5k...