SALTO DELLA QUAGLIA, tutto quello che c’è da sapere - Cap. II

Buongiorno, vincolo FCA fatto il 29.09.2022, che giorno devo fare la richiesta per lo svincolo e poi fare il SDQ?
 
Quest'anno chi danza è nel posto sbagliato, io ho svuotato i CD da un pezzo (fatta eccezione per i pochi non svincolabili).

Per fare una sorta di sdq dovrei vendere tutti i BTP e altri bond entro il mercoledì 28/12 (valuta 30/12 venerdì), e ricomprarli a inizio anno, ma è difficile fare ste monovre, si rischia di dover ricomprare a prezzi che magari sono saliti di più dello 0,2% di bollo risparmiato, oltre i giorni di rateo che si vanno a perdere. :rolleyes:
 
Buongiorno, vincolo FCA fatto il 29.09.2022, che giorno devo fare la richiesta per lo svincolo e poi fare il SDQ?

fossi in te lo farei il 29/12 mattina non appena vedi gli interessi accreditati sul libero e fai il bonifico entro il 30/12 mattina :bye:
 
fossi in te lo farei il 29/12 mattina non appena vedi gli interessi accreditati sul libero e fai il bonifico entro il 30/12 mattina :bye:
Si questo indubbiamente, intendevo dire quando devo chiedere lo svincolo considerati i 32 gg di "preavviso", in modo da ritrovarmi i soldi svincolati e non perdere gli interessi maturati.
 
Si questo indubbiamente, intendevo dire quando devo chiedere lo svincolo considerati i 32 gg di "preavviso", in modo da ritrovarmi i soldi svincolati e non perdere gli interessi maturati.

Guarda che FCA non ha bisogno di 32 gg di preavviso, mi sa che ti stai confondendo con Progetto....
 
non hai capito, nn c'entra nessun conto deposito libero o vincolato: se entro il 31/12 apri il conto corrente denominato "controcorrente" di ibl banca (di cui al link postato) hai il 2% lordo fino al 31/3/23 sulla giacenza libera in conto corrente, oltre al bollo gratis... :bye:

Però leggo che il canone è gratis solo per i primi sei mesi :o
 
Salto della quaglia con trasferimento titoli, qualcuno l'ha fatto?
Ho il bollo annuale, vorrei trasferire i titoli prima del 31/12 su altra banca con bollo trimestrale, così almeno al 31/12 pago solo il bollo trimestrale. :D
 
Il salto della quaglia sul Dossier Titoli è un’operazione che se fatta con portabilità può presentare qualche incognita se il portafoglio è eterogeneo magari con fondi non gestiti da entrambe i soggetti ,certo se magari è composto solo da BTP o ETF diventa pensabile ma rimangono le incognite delle tempistiche ,perché un ritardo non può essere certo compensato dai 40€ di indennizzo previsto dalla legge
L’opzione vendita e riacquisto appare ancora più rischiosa perchè è difficile fare una stima a quale prezzo si riacquista ,senza considerare l’impatto delle commissioni
 
c'è un file per calcolare quanti giorni può stare una certa cifra sul CC per non fare 5000 di media?
 
grazie mille a entrambi! avevo il vago ricordo che esistesse :)
 
Quali sono i rapporti finanziari che necessitano di svuotamento al 31/12 per evitare l’addebito dell’imposta di bollo? Vogliamo fare un elenco?
MOONEY
FLOWE
DB CONTOCARTA
TINABA BY BANCA PROFILO
 
Indietro